Cosa e dove mangiare a Singapore

di Domenica Magno tramite: O2O difficoltà: media

Singapore è un'isola del sud-est asiatico, situata nella parte meridionale della penisola malese. Singapore è anche definita un paradiso gastronomico, in cui mangiare è molto più del semplice sostentamento, è un'arte. Non è esagerato dire che il mangiare è parte dello spirito di Singapore. In questa breve guida verrà consigliato cosa e dove mangiare a Singapore.

1 La cucina di Singapore Prima di tutto, verranno descritti i "must" della cucina di Singapore, cioè quei piatti che vanno assolutamente provati. Per coloro che visitano Singapore per la prima volta è un must provare tutti i tipi di cibo locale offerto dai venditori ambulanti, che affollano luoghi come Chomp Chomp Hawker Centre e Old Market Airport Road. Se siete disposti a spendere di più per mangiare, Singapore offre molti ottimi e raffinati ristoranti, come Les Amis e Iggy. E, naturalmente, non si devono dimenticare i ristoranti di celebri chef come Waku Ghin, Santi, i ristoranti del Marina Bay Sands, Osia e L'Atelier de Joel Robuchon al Sentosa Resorts World. Non si deve poi dimenticare che ci sono moltissimi frutti tropicali da mangiare a Singapore, che si trovano nei vari mercati. Alcuni dei must da provare sono: rambutans, mangostano, longan, litchi, durian, e mango. Un altro piatto tipico è, inoltre, il Fish Head Curry o testa di pesce al curry: una testa di un pesce piuttosto grande viene cotta in curry piccante indiano e si mangia accompagnata da riso bianco o pane. Da provare quella preparata da Curry Muthu presso Race Course Road.

2 Granchi freschi e carnosi in salsa piccante Sicuramente uno dei piatti ottimi, creati con granchi freschi e carnosi in salsa piccante di peperoncino dolce con fritto mantou, va assolutamente mangiato al No Signboard Seafood, al 414 di Geylang Street. Un altro piatto da provare è sicuramente la Laksa. Si tratta di una ricca zuppa a base di noce di cocco al curry con spaghetti di riso, accompagnata da vongole, gamberi e torta di pesce. Senza dubbio, il miglior ristorante in cui mangiare questa zuppa è il 328 Katong Laksa, al 51 di East Coast Road. Infine, va assolutamente assaggiato il Char Kway Teow, vale a dire i gustosissimi noodles saltati nella wok, con verdure, carne o pesce. I migliori di tutta Singapore potete mangiarli nei ristorantini di Zion Road.

Continua la lettura

3 Chicken Rice Passiamo ora a conoscere più da vicino i piatti must della cucina di Singapore.  I piatto più popolare è sicuramente il Chicken Rice o riso al pollo ed il Chilli Crab si trova buonissimo su tutte le bancarelle, specialmente in Maxwell Road, dove è situato il Maxwell Food Centre; se, però, si desidera mangiare in un ambiente più confortevole e pulito, si può andare al Boon Tong Kee, al 425 di River Valley Road, dove viene preparato un ottimo riso.

Singapore: come cercare lavoro Ecco una semplice guida su
Singapore: come cercare lavoro
La comunità ...
continua »
10 ragioni per andare a vivere a Singapore State prendendo in considerazione un ulteriore trasferimento a Singapore? Non preoccupatevi ... continua » Cosa vedere a Singapore Singapore è uno degli stati più importanti del Sud-Est asiatico, in ... continua » 5 cose da vedere a Singapore Se state pianificando le vostre prossime vacanze e non sapete cosa ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Ristoranti indiani a Milano

Che ne direste se per una volta, al posto dei soliti locali italiani o cinesi vi rivolgeste alla cucina indiana?
I ristoranti indiani, infatti, sono ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.