Cosa e dove mangiare a Valencia

di Francesco De Stasio tramite: O2O difficoltà: media

Se la vostra meta per le vacanze è Valencia avete fatto un'ottima scelta! È il luogo ideale per passare una settimana di relax sulle splendide spiagge o bevendo cocktail nei locali sul lungo mare, ma se avete anche voglia di girare per il centro di questa meravigliosa città ne rimarrete stupiti perché è ricca di monumenti, musei e parchi. Inoltre, la città abbonda di ottimi ristoranti dove mangiare i classici piatti spagnoli e in questa guida vi dirò quali secondo me sono i migliori.

1 Mangiare al Wok to walk Se siete nel centro di Valencia e state facendo una tranquilla passeggiata, volete godervi il sole e il clima mite senza fermarvi per forza in qualche locale chiuso potete comprare da mangiare al "Wok to walk" che si trova in Calle de San Vicente Martir 10. Potrete deliziarvi con degli ottimi piattini serviti nell'apposito cartoncino arancione da cui esce veramente di tutto. Infatti, la cosa bella di questo locale è che permette diverse combinazioni che scegliete rigorosamente voi, creando un mix tra la cucina spagnola e asiatica. Io consiglio assolutamente i noodles con un po di riso con della verdura o della carne e aggiungere la salsa che più vi piace, io avevo scelto la salsa curry e coco. Tutto questo vieno poi cotto dentro al wok direttamente davanti a voi. Personale molto gentile e simpatico che vi aiuta a scegliere delle ottime combinazioni di cibo.

2 Mangiare i montaditos Se visitate la Spagna non potete tornare a casa senza avere assaggiato i meravigliosi Montaditos, i classici panini spagnoli. A Valencia c'è un'ottima paninoteca che offre un centinaio di Montaditos diversi da accompagnare assolutamente con una fresca cerveza. Il posto si chiama "Cervezeria 100 Montaditos" in C/Menorca, abbastanza vicino alla città delle arti e della scienza. I prezzi oscillano tra 1.20€ i 1.80€ in base agli ingredienti all'interno del paninetto. Sedendoti al tavolo dovrai annotare tu i panini da te scelti nella quantità che desideri.

Continua la lettura

3 Mangiare la paella Valencia è la capitale della Paella, è qui che è nato il piatto spagnolo per eccellenza! Se volete mangiarne una fatta davvero bene dovete recarvi al ristorante "Casa Roberto" in Maestro Gozalbo 39, a pochi passi dal centro città.  Ottima accoglienza da parte dei camerieri con cui ci si può parlare tranquillamente l'italiano.  Approfondimento I migliori ristoranti di Valencia (clicca qui) Saranno ben disposti a consigliarvi su cosa scegliere dal menù.  Sicuramente vi diranno di assaggiare la paella valenciana, il loro piatto forte, un misto di mare e montagna.  I prezzi sono un po' cari, ma per una paella così buona ne vale assolutamente la pena.  Hanno, anche, un'ottima scelta di vini e di dolci.

Come e dove mangiare a Valencia In Spagna ci sono bellissime città di mare che vantano di ... continua » Valencia: guida della città Questa è una piccola guida di Valencia, una città molto bella ... continua » Valencia: come organizzare una vacanza a Valencia In questa guida ci occuperemo di dare alcuni consigli su come ... continua » Come visitare Valencia Per intraprendere un viaggio, bisogna ben organizzarsi. Sarà innanzitutto necessario scegliere ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come muoversi in Spagna

La Spagna è un territorio piuttosto esteso che offre un eccellente sistema di trasporti, voli frequenti, treni, navi, autobus e autostrade che permettono di muoversi ... continua »

Vivere e studiare a Valencia

Ogni studente desidera almeno una volta nel corso dei propri studi visitare qualche città nuova e passare del tempo studiando proprio in quel luogo. Fortunatamente ... continua »

I migliori hotel di Valencia

Giunta la stagione estiva, si iniziano a programmare le vacanze, in base alle proprie preferenze ed esigenze economiche. Una delle mete più ambite quando ci ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.