Cosa fare a Londra con i bambini

di Valentina Loconte tramite: O2O

Londra, la capitale dell'Inghilterra e del Regno Unito, è una delle metropoli più grandi al mondo. Ma è anche una città a misura di bambino. Se quindi organizzerete un tour a Londra con pargoli a seguito, non ve ne pentirete. Infatti Londra offre ai piccoli viaggiatori un sacco di cose da fare. Inoltre ha molte attrazioni e luoghi adatti ai più piccini. Ricordatevi però che a Londra il tempo cambia spesso. Quindi fate indossare ai vostri bambini mantellina e stivaletti per la pioggia ed avventuratevi nella capitale britannica.
Scopriamo insieme cosa fare a Londra con i bambini!

1 Un giro sulla Exhibition Road Nello scoprire cosa fare a Londra con i bambini raggiungete Exhibition Road. È la strada dei musei, tutti ad ingresso gratuito. Tuttavia quelli più interessanti e coinvolgenti per i bambini sono due: il Museo della Scienza ed il Museo di Storia Naturale. Nel primo i bambini resteranno a bocca aperta nel vedere aeroplani e missili sospesi a mezz'aria. Inoltre ammireranno le grandi macchine a vapore ed anche la ricostruzione del modulo lunare lem.
Nel secondo museo conduceteli nella sala dedicata ai dinosauri. Qui lasciateli girare tra scheletri e ricostruzioni realistiche in movimento. Non da meno sono anche le sale dedicate alle scienze naturali ed ambientali.

2 Una visita ai Warner Bros Studios Se i vostri bambini sono avidi lettori di Harry Potter, potreste sorprenderli organizzando un tour presso i Warner Bros Studios. Nell'elencare cosa fare a Londra con i bambini questa sarà una tra le più straordinarie esperienze.
Raggiungendo quindi i Warner Bros Studios i pargoli ammireranno le scenografie, i costumi e gli effetti speciali della più famosa serie di films fantasy. A tal proposito sul web troverete qualche utile suggerimento (https://www.youtube.com/watch?v=Y4k6aFUCURs)!
Lasciate entrare i vostri bambini nella Sala Grande o anche nell'ufficio di Silente. Poi accompagnateli al Binario 9 ed attendete l'arrivo dell'Hogwarts Express. È il famoso treno della magia. Fate mettere in posa i vostri bambini ed immortalatelo mentre scompare attraverso la parete del binario.

Continua la lettura

3 Una passeggiata a kensington Gardens Nello scoprire cosa fare a Londra con i bambini annotatevi una passeggiata a Kensington Gardens.  È uno dei parchi più belli della capitale.  Approfondimento Le 10 cose da vedere a Londra (clicca qui) Quindi con cartina alla mano avventuratevi tra i suoi viali.  Qui i bambini adocchieranno la statua di Peter Pan.  Proseguite il vostro tour e raggiungete il luogo più adatto per i piccoli viaggiatori, il Diana Memorial PlayGround.  Si tratta dell'area giochi di kensington Gardens.  Pezzo forte dell'area è la nave pirata di Capitan Uncino.

4 Un giro sulla London Eye Nello scoprire cosa fare a Londra con i bambini vi segnalo un giro su una delle ruote panoramiche più alte al mondo, la London Eye. Prendete posto voi e i vostri bambini su una delle 32 cabine a forma di capsula e preparatevi a godervi il panorama mozzafiato di Londra. Sappiate che salirete fino a 135 metri d'altezza.

5 Un tour panoramico su autobus aperto Nello scoprire cosa fare a Londra con i bambini vi suggerisco un tour panoramico su autobus aperto alla scoperta della capitale inglese. Tale esperienza vi converrà farla soprattutto se visiterete Londra in estate. Sappiate che vi sono tre giri turistici con 80 fermate. In questo modo comodamente seduti a bordo dell'autobus, ammirerete voi e i vostri piccoli tutte le attrattive principali di Londra.

Come raggiungere l'Hyde Park A Londra Ecco una semplicissima e pratica guida su Come raggiungere l'Hyde ... continua » Londra: come organizzare una vacanza a Londra State organizzando le vostre vacanze. Discutete quindi con il vostro partner ... continua » I migliori parchi di Londra Londra è una delle città più "verdi" d'Europa. Sono tanti ... continua » Cosa comprare assolutamente a Londra All'interno della nostra guida andremo a parlare di Londra e ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Luoghi romantici a Londra

L'Inghilterra è sicuramente tra le mete preferite dai lavoratori, dagli studenti e dai turisti provenienti da ogni parte del mondo; tra le città inglesi ... continua »

10 posti da evitare a Londra

Londra continua a essere una delle mete europee preferita dai viaggiatori di tutto il mondo grazie anche allo spropositato numero di attrazioni che la contraddistinguono ... continua »

Come arrivare da Gatwick a Londra

L'aeroporto internazionale di Gatwick, noto come London-Gatwick, è il secondo della metropoli londinese per dimensioni e volume di traffico. Sono frequenti gli spostamenti da ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.