Cosa vedere a Barcellona in 4 giorni

Tramite: O2O 27/03/2016
Difficoltà:media
16

Introduzione

Viaggiare è una delle attività più belle e interessanti che si possano fare. La possibilità di visitare nuovi paesi, consente di venire a contatto con culture e tradizioni differenti dalle nostre, accrescendo la propria conoscenza del mondo e delle persone. Esistono molti luoghi visitati ogni giorno e ogni anno da milioni di turisti, e che esercitano un fascino e un richiamo a cui è difficile sottrarsi. Tra i posti più belli che si possano visitare certamente Barcellona è uno di questi. È in costante crescita il numero di persone che decide di trascorrere qualche giorno all'estero in occasione di ponti e festività come la Pasqua, approfittando dei tanti pacchetti low cost.
I pochi giorni a disposizione non sono sinonimo di una vacanza meno piacevole e mal riuscita: in qualche giorno è infatti possibile, avendo cura di pianificare le proprie giornate preventivamente, visitare le attrazioni principali del luogo di vacanza.
Tra le mete più gettonate per queste vacanze mordi e fuggi, ci sono le capitali europee, in particolare Barcellona.
In questa guida vi daremo qualche suggerimento su cosa vedere a Barcellona in 4 giorni, descrivendo i luoghi migliori e più suggestivi della città. Mettiamoci quindi in viaggio alla scoperta di questa città.

26

Le Ramblas e il porto antico

Per poter vivere pienamente i giorni a vostra disposizione si consiglia di prenotare, all'andata, un volo che vi consenta di arrivare in mattinata e al ritorno uno nel tardo pomeriggio o in tarda serata.

GIORNO 1
Concentratevi sulle bellezze del centro città: il famoso viale Las Ramblas e il Porto Antico, ad esempio. Vi basterà passeggiare per le vie del centro per ammirarli.
Las Ramblas è una strada brulicante di vita sia di giorno sia di notte: negozianti, artisti di strada, caffetterie, ristoranti.
Proseguendo nella vostra passeggiata vi imbatterete nel Mercato della Boqueria e nel Teatro del Liceu, famoso per le opere e i balletti che vi vengono rappresentati.
Andando verso il Porto Antico potrete incontrare le bancarelle di pittori e disegnatori di strada.
Qui troverete anche una statua celebrativa di Cristoforo Colombo e il Museo Marittimo.
Potete concludere la vostra prima giornata proprio con una visita al cantiere navale che ospita il museo, se siete interessati.

36

La Sagrada Familia e Parc Guell

GIORNO 2

Preparatevi a camminare per tutta la città alla ricerca delle opere del visionario architetto Antonio Gaudì, che ha lasciato opere di inestimabile valore e che tuttora non cessano di stupire.
Prima fra tutte la Sagrada Familia, Chiesa ancora in costruzione dal 1882 e che pare verrà ultimata nel 2020.
Tra le altre citiamo alcuni edifici residenziali da lui progettati, Casa Batllò e Casa Milà, nonché il famoso Parc Guell.
Se pensate che sia poco, aspettate di trovarvi a dover camminare tutto il giorno per le strade affollate di Barcellona!

Continua la lettura
46

I musei di Barcellona

GIORNO 3

Potete dedicare la vostra penultima giornata alle visite ai numerosi musei della città.
Vi segnaliamo il museo della Fondazione Juan Mirò, che tra le altre cose ospita ogni anno numerose esposizioni itineranti provenienti da tutto il mondo, e l'immancabile museo Picasso dedicato al celebre pittore.
Molto interessante anche il Museo Nazionale dell'Arte catalana, che ospita una delle più grandi e importanti collezioni di arte romanica, con affreschi provenienti da tutte le chiese della Catalogna.

56

Shopping sulla Diagonale e il panorama dal Montjuic

GIORNO 4

Dopo tre giorni intensi, riservate l'ultimo giorno allo shopping e al relax prima di partire.
Se siete appassionati di moda, non fatevi sfuggire una passeggiata lungo il Passeig de Gràcia o la Avinguda Diagonal, strade che ospitano i negozi dei più apprezzati stilisti al mondo.
In zona porto potrete godere di una splendida vista della città dall'alto del Montjuic, che ospita un castello che in antichità serviva per sorvegliare la zona.
Per quanto riguarda il mangiare e il bere, nelle varie zone che vi abbiamo consigliato, non mancano i ristoranti e i pub in cui poter provare la gustosa cucina locale e bere qualcosa in compagnia prima del rientro in albergo.

66

Pianificare un itinerario

Questi sono solo alcuni spunti su cosa poter fare e vedere a Barcellona avendo a disposizione pochi giorni; ovviamente sono molte di più le attrattive che la città offre e i diversi itinerari che potete seguire per organizzare la vacanza come più desiderate.
Visitare Barcellona in 4 giorni è un periodo davvero breve, e richiede un'attenta pianificazione per poter visitare tutti i luoghi della città. Ma per poterne godere a pieno di tutte le bellezze è necessario molto più tempo.  

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Come visitare Barcellona in 5 giorni

Senza dubbio Barcellona è una città di ampio interesse culturale e di luoghi curiosi da visitare. È quindi una necessità opportuno organizzare la vacanza in modo efficace, per poter vedere quanti più posti possibile. Vi spiegerò quindi come effettuare...
Europa

Dieci cose da vedere a Barcellona

Una città da inserire tra le mete da prediligere per le vacanze è Barcellona. Barcellona è uno dei più grandi centri urbani della Spagna, sia per la densità della popolazione (più di un milione e mezzo), sia per il settore industriale e turistico. La...
Europa

Barcellona: come organizzare una vacanza a Barcellona

Madrid, una delle città più popolose della Spagna, dal punto di vista industriale è certamente la città più sviluppata. Si rimane, infatti, stupiti da quanto immense possano essere le aree industriali che la caratterizzano. Per opera di un generale cartaginese,...
Europa

Come e cosa visitare a Palermo in 4 giorni

Palermo è una delle città più belle delle Sicilia ed è situata in un ampia baia dominata dal monte Pellegrino. Sorse come colonia fenicia e per la sua interessante posizione venne contesa tra i greci e i cartaginesi. Successivamente seguirono i Romani,...
Europa

Come visitare Parigi in 4 giorni

Parigi è una delle capitali più belle del mondo, chiamata anche Ville Lumière per via delle sue tante luci notturne, da sempre meta di migliaia di turisti in cerca di arte, cultura e romanticismo. Si tratta di una città con un'importante storia alle spalle...
Europa

L'essenziale per una vacanza di 4 giorni

Hai il tuo biglietto, la prenotazione dell'albergo e ora fare la valigia è l'ultima tappa che ti separa dalla tua sospirata vacanza. Lasciare quest'operazione all'ultimo minuto e buttare dentro la borsa tutto quello che ti passa per le mani è il modo...
Europa

Berlino in 4 giorni: itinerario di viaggio

Tornata ad essere la capitale non solo politica ma anche culturale della Germania del dopo 'Muro', Berlino oggi esprime la sua vocazione mitteleuropea in maniera accattivante, meta ideale per viaggi dedicati a target giovani ma non solo. Nella capitale...
Europa

Come organizzare un itinerario a piedi per Barcellona

Sarà possibile spostarsi a piedi con semplicità anche in una vasta e caotica metropoli moderna come Barcellona, grazie ad una efficiente rete di trasporti pubblici (metropolitana e autobus).Grazie al crescente successo delle compagnie aeree economiche...