Cosa vedere a Lanzarote

di Giuseppe D'Ambrosio tramite: O2O difficoltà: media

Lanzarote, è un'isola desertica che fa parte dell'arcipelago delle Canarie. Prende il suo nome dal navigatore che l'ha scoperta, ovvero, Lanzerotto Malocello. Quest'isola, risulta ancor'oggi, sconosciuta a molte persone, nonostante possegga un fascino davvero unico, sia dal punto di vista geologico, sia dal punto di vista del divertimento. In questa guida, andremo a conoscere, più da vicino, questo posto e vi elencheremo cosa vedere su quest'isola.

1 Primi passi Non appena si mette piede su quest'isola, la prima cosa da fare, innanzitutto, sarà quella di sistemarsi nell'hotel o abitazione prenotata. Va detto, però, che ci sono diverse possibilità di alloggio in quest'area e per tutte le esigenze; dall'hotel tradizionale, fino ai bungalow o l'abitazione in affitto. È consigliabile, pertanto, successivamente, noleggiare anche un'auto, per godersi al meglio l'isola in tutta tranquillità; sia per la viabilità del posto, sia per il fascino di esplorare un'isola, completamente "on the road".

2 Puerto del Carmen Il cuore della vita notturna di Lanzarote, è rappresentata da Puerto del Carmen, cittadina piena di ristoranti, negozi e locali notturni, dove poter passare serate piacevoli sia per le coppie, sia per i gruppi di amici. Qui l'acqua è cristallina, come per la maggior parte delle isole di quelle zone e le immense spiagge, si estendono per vari chilometri. L'unico inconveniente in cui potremmo imbatterci, è dato dal fatto che l'acqua è piuttosto fredda, ma parliamo solamente di un pelo nell'uovo. Partendo proprio da Puerto del Carmen, sarà possibile effettuare diversi itinerari per poter visitare l'intera l'isola, appositamente accompagnati, dagli addetti delle agenzie turistiche.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Itinerari Procedendo verso nord da Puerto del Carmen, si potrà visitare il Giardino del Cactus, il quale racchiude varie specie di questo tipo di pianta.  Inoltre, proseguendo ancora verso nord, si arriverà a Jameos dos Aguas, dove potrete visitare una grotta vulcanica, nella quale crescono dei granchi bianchi, che appartengono ad una specie molto rara.  Approfondimento Le migliori spiagge di Lanzarote (clicca qui) Nei dintorni di questa cittadina, si possono ammirare diverse grotte scavate da un fiume di lava, chiamate Cueva di Los Verdes, uno spettacolo affascinante, che vi consiglio di non perdere.  L'itinerario prosegue poi, con la cittadina di Teguise, nella quale ogni domenica, periodicamente, si tiene un mercato dove poter trovare prodotti dell'artigianato locale, introvabili, in qualsiasi altro posto del mondo.

4 Conclusioni e consigli Per gli amanti del calcio, infine, non può mancare l'appuntamento, con la visita a 'La Santa. 'La Santa, è un centro sportivo, che si trova al centro dell'isola ed è luogo di ritiro di numerosissime squadre di calcio, spagnole e non, che vengono a preparare la stagione precampionato, proprio su quest'isola. Proseguendo verso sud, infine, si raggiunge il parco di Timanfaya, parco sempre di origine vulcanica, generato da una colata di lava, che potrebbe far credere di essere caduti veramente nell'inferno, a causa della malformazione del terreno e della stranissima forma delle rocce. Non vi resta altro che prenotare il biglietto, perché, come avete visto, c'è tanto da visitare in una piccola isola come Lanzarote.

Non dimenticare mai: Noleggiate un'auto per godervi lo spettacolo del paesaggio mozzafiato dell'isola

Tenerife on the road Tenerife è stata definita come "l'isola dall'eterna primavera'', per ... continua » Isole Canarie: itinerari di viaggio Ormai l'estate è alle porte e molti di noi stanno ... continua » Fuerteventura: cosa visitare In questa guida vi illustrerò cosa visitare a Fuerteventura, l'isola ... continua » Le 10 più belle spiagge delle Canarie Quando si parla di Canarie a tutti noi viene in mente ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come visitare Tenerife

Tenerife, circondata dall'oceano Atlantico e la più urbanizzata e cosmopolita delle sette Isole Canarie, è spagnola, ma geograficamente situata in Africa. Isola di origine ... continua »

Come visitare Ustica

Ustica è una piccola isola del mar Mediterraneo facilmente raggiungibile con una breve traversata in traghetto da Palermo. Quest'isola, situata nell'arcipelago delle isole ... continua »

Guida alle isole spagnole

La Spagna, una delle mete favorite del turismo low cost e non, è una nazione che offre una serie di attrattive estremamente interessanti e diversificate ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.