Cosa vedere in Australia: i 10 migliori luoghi da visitare

di Filippo Scafoletti tramite: O2O

Il paesaggio australiano offre un'incredibile vastità di attrazioni per i turisti di tutto il mondo grazie alle sue infinite ricchezze naturali. In queste terre è infatti possibile trovare canyon, cascate, immense metropoli, spiagge meravigliose e una flora e una fauna uniche. In questa lista andremo dunque a scoprire cosa vedere in Australia, scoprendo i 10 migliori luoghi da visitare, iniziamo!

1 Whitsundays Islands L'arcipelago delle Whitsundays Island è uno dei più belli e suggestivi in tutto il mondo. Il nome deriva dalle spiagge di sabbia bianchissima che caratterizzano le isole che sono immerse in un acqua cristallina, limpida e sempre calma. Un luogo paradisiaco che merita di essere vissuto con la propria pelle!

2 Tasmania La Tasmania con il suo clima fresco, le sue sconfinate foreste e i suoi grandi parchi offre un paesaggio davvero indimenticabile. Il luogo è inoltre ricco di risereve naturali che è possibile visitare. Tra queste spicca la Friendly Beaches Reserve, in cui è possibile campeggiare sotto le stelle e in cui è possibile raggiungere il Monte Amos.

Continua la lettura

3 Great Barrier Reef Nel Queensland si trova una delle barriere coralline più estese al mondo.  Qui le acque sono di un bellissimo colore turchese ed è possibile avvistare animali come delfini, mante e tartarughe marine.  Approfondimento Australia: guida ai migliori parchi nazionali (clicca qui) Per chi amasse le immersioni in profondità o anche solo fare un bagno in un posto paradisiaco la barriera corallina del Queensland non può assolutamente non essere visitata.

4 Daintree Rainforest Un luogo che non può mancare di essere visto se si viaggia in Australia è senza ombra di dubbio la foresta pluviale. Questa zona ha moltissime caratteristiche peculiari, prime tra tutte la flora e la fauna. Qui è infatti possibile ammirare il paesaggio composto da liane, mangrovie, orchidee e moltissime altre piante tra cui si aggirano animali come pavoni e pappagalli coloratissimi.

5 B100 La B100, conosciuta anche come Great Ocean Road, è una lunghissima strada costiera, tra le più estese al mondo, che permette di fiancheggiare il mare con una vista panoramica davvero mozzafiato. I 250 chilometri di percorso permettono di scoprire moltissime spiagge e calette in cui scendere per rilassarsi e godersi a pieno il paesaggio australiano.

6 Kangaroo Island Uno degli animali più caratteristici dell'Australi è ovviamente il canguro ed in questo parco naturale potrete trovarne moltissimi, oltre ad un'infinità di altri animali endemici. Infatti è possibile vedere koala, foche, pinguini e molti altri animali che sono tipici delle zone australiane.

7 The Pinnacles Nella zona del West Australiano il paesaggio cambia e sembra di ritrovarsi in tutt'altro luogo. Qui infatti vi sono i pinnacoli che sembrano comporre quella che è una foresta di "alberi rocciosi". In verità queste sono formazioni fossili risalenti a 30000 anni fa. Il tramonto in queste zone rimarrà impresso per sempre nei vostri ricordi.

8 Kakadu national park Il parco del Kakadu è il più grande in Australia. La sua biodiversità è davvero sorprendente e i suoi territori meriterebbero di essere esplorati senza alcuna eccezione. Vi sono cascate, canyon, profonde gole rocciose e di sera è possibile assistere ad un cielo stellato che in pochi posti al mondo risulta così emozionante e indimenticabile.

9 Sydney Anche la città di Sydney merita una visita se ci si trova in australi. La metropoli ha uno stile unico in tutto il mondo grazie alla sua grande varietà di culture e ai parchi ricchi di vegetazione. Se ci si trova in questa città a fine anno inoltre si può assistere ai sensazionali fuochi artificiali che vengono fatti in questa metropoli.

10 Uluru Ayers Rock Il simbolo per eccellenza dell'Australia, l'Ayers Rock, è una delle attrazioni maggiori per i turisti di tutto il mondo. Questa rocca di pietra, che ha anche un forte valore simbolico e religioso, durante il tramonto si colora di una arancione acceso che cambia tonalità in base alle diverse ore della sera!

I migliori posti da vedere in Australia L'Australia, una terra lontana, immensa, selvaggia ma al tempo stesso ... continua » Come organizzare un tour in Australia L'australia è uno splendido stato, ricco di storia e di ... continua » Come organizzare un viaggio in Australia L'Australia è una terra di selvaggia bellezza, adatta all'avventura ... continua » 5 itinerari in Croazia La Croazia è una terra meravigliosa: tratti di costa da mozzare ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Flora e fauna in Oceania

L'Oceania è un continente insulare di 8.525.989 Km2, che comprende l'Australia, la Nuova Zelanda, la Nuova Guinea e tante altre piccole ... continua »

Cosa visitare ad Adelaide

Quinta città australiana e capitale dello stato dell'Australia Meridionale, Adelaide è di stampo coloniale e deve il suo nome alla consorte di Re Guglielmo ... continua »

Perth: cosa vedere

L'Australia ha avuto nel corso degli ultimi decenni un boom sia economico che demografico che ha portato ad un settore turistico in larga espansione ... continua »

I più bei deserti australiani

Geograficamente più estesa dell'Europa, l'Australia può offrire un'esperienza di viaggio davvero unica, grazie alle sue mille sfaccettature, sia culturali che naturali. In ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.