Cosa vedere in Corea del Sud

di Raffaele Sarnataro tramite: O2O difficoltà: media

La Corea del Sud è un paese ricco di sfaccettature. Le sue montagne si concentrano soprattutto nella zona orientale. I suoi confini sono ad ovest col Mar Giallo, a sud col Mare del Giappone e a nord con la Corea del Nord. Le sue infrastrutture sono moderne e molto tecnologiche, con un occhio attento sempre rivolto alla tradizione. Scopriamo insieme cosa vedere in Corea del Sud. C'è soltanto l'imbarazzo della scelta! Chi sceglie di vivere una vacanza in questo luogo arricchisce sicuramente la sua cultura.

Assicurati di avere a portata di mano: Passaporto con validità residua di almeno 3 mesi al momento dell'ingresso nel paese.

1 Le modalità del viaggio Prima di sapere cosa vedere in Corea del Sud, vediamo come affrontare il viaggio. I cittadini che vanno in Corea per motivazioni turistiche e per un arco di tempo inferiore ai tre mesi non necessitano di alcun visto. La nazione è semplice da raggiungere, specialmente con uno scalo europeo quale Londra o Parigi. L'aeroporto internazionale si trova ad una distanza di circa 50 chilometri rispetto alla capitale. Il periodo migliore per partire è sicuramente quello autunnale. In tale stagione, le temperature sono piuttosto miti e consentono una vacanza all'insegna di condizioni meteorologiche ideali.

2 Le università coreane Cosa vedere in Corea del Sud? Sicuramente la capitale Seul. Ogni anno, molti turisti da ogni direzione visitano questa città. Ci sono palazzi, monasteri e musei, tutti molto suggestivi. Inoltre, ospita ben undici università! Ad esempio, l'Hansei esiste dal 1952 ed è di dimensioni medie. Nell'altra metropoli Daejeon si trova l'Istituto KAIST, risalente al 1971. Fonda le sue radici nel 1885 l'Università Yonsei, che appartiene al gruppo SKY insieme all'ateneo Nazionale di Seul. Interessante anche il Kyongbokkung, struttura storica risalente alla Dinastia Yi. È Patrimonio dell'Umanità dichiarato dall'UNESCO, così come lo è il Changdeokgung. Tutto da vedere il giardino esterno, tra i particolari più interessanti. Inoltre, non bisogna dimenticarsi dell'altra grande città Pusan.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Gli edifici culturali Passiamo agli edifici culturali.  Il Museo Nazionale della Corea è uno dei più estesi in assoluto e si trova nel Parco Yongsan, a Seul.  Approfondimento 5 motivi per andare a Seul (clicca qui) È una struttura storica a tre piani.  Al primo c'è una galleria caratterizzata da oltre 4000 reperti, risalenti all'epoca paleolitica e non solo.  Il secondo piano manifesta l'importanza delle culture e delle religioni coreane.  Nel terzo padiglione, ecco una lunga serie di oggetti appartenenti alla filosofia buddista.  La città comprende anche il Museo Leeum.  La struttura di Seodaemun era un carcere di massima tortura per i prigionieri.  Oggi conserva varie testimonianze di quel periodo cruento.  Suwon contiene uno degli edifici più strani in assoluto, con l'evoluzione dei bagni tramite vari oggetti inerenti ai servizi igienici.  Persino la conformazione del museo è simile ad un WC! Vediamo ancora cosa vedere in Corea del Sud.

4 La cucina coreana Infine, occupiamoci della cucina del posto per soddisfare anche i palati più fini. Il bibimcap è un piatto a base di riso, uova, carne, sesamo e peperoncino. Il bulgogi contiene la carne, varie spezie, le cipolle, l'aglio e le olive nere. Certo, ognuno può dare vita alle proprie pietanze preferite in base ai gusti personali. Vi abbiamo illustrato cosa vedere in Corea del Sud. Un paese tutto da scoprire!

Non dimenticare mai: Si consiglia di raccogliere più informazioni possibili. Alcuni link che potrebbero esserti utili: Il Museo più pazzo del mondo. Informazioni utili per organizzare un viaggio in Corea del Sud. Corea del Sud. Extranjeros viviendo en Corea.

Come scegliere la destinazione per un viaggio in Asia L' Asia è il continente più grande del mondo ed offre ... continua » Come aprire una società in Corea Del Sud Aprire una nuova attività imprenditoriale nella Corea del Sud, potrebbe essere ... continua » Come visitare la corea del sud La Corea del Sud potrebbe sembrare un paese estremamente lontano, ultimamente ... continua » Le 10 attrazioni da non perdere in Corea del Sud La Corea del Sud è ultimamente diventata una delle mete di ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come visitare la Corea del Nord

La Corea del Nord, si estende sulla metà settentrionale del territorio coreano, ed è definita nei migliori dei modi come la Repubblica Popolare Democratica di ... continua »

Come muoversi a Seoul

Negli ultimi anni Seoul ha conosciuto un incredibile sviluppo che l'ha portata a diventare una delle massime potenze economiche in tutto il mondo, tanto ... continua »

Le 10 cose da vedere a Stoccolma

Stoccolma è un bellissimo paese capoluogo della Svezia e rappresenta una dei maggiori centri economici e culturali di questa nazione. Se stiamo pensando di visitare ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.