Cosa vedere in Corea del Sud

di Emanuela Tornisello tramite: O2O difficoltà: media

La Corea del Sud ha le montagne che si concentrano maggiormente nella parte orientale. Ad ovest confina con il Mar Giallo, a sud con il Mare del Giappone e a nord con la Corea del Nord. È un paese dalle infrastrutture moderne e tecnologiche che uniscono il passato al presente. C'è tanto da vedere! Il viaggiatore che sceglie una vacanza in questo luogo, arricchisce senza dubbio la sua cultura.

Assicurati di avere a portata di mano: Passaporto con validità residua di almeno 3 mesi al momento dell'ingresso nel paese.

1 I cittadini italiani che raggiungono la Corea per scopi turistici e per un periodo inferiore a 3 mesi, non hanno bisogno di visto. È facile da raggiungere, con uno scalo in un hub europeo come Londra o Parigi. L'aeroporto internazionale dista all'incirca 50 chilometri dalla capitale. Il periodo migliore per la partenza è l'autunno, quando le temperature sono miti e permettono una vacanza migliore.

2 Molti turisti provenienti da varie direzioni, visitano ogni anno Seul; affascinati dai palazzi, i monasteri e i musei. È la sede di ben 11 università! L'Hansei nasce nel 1953 ed è di medie dimensioni. A Daejeon c'è l'Istituto KAIST fondato nel 1971. L'Università Yonsei che risale al 1885 fa' parte assieme a quella Nazionale di Seul del gruppo SKY. Il Kyongbokkung è l'edificio antico risalente alla Dinastia Yi. Esso come il Changdeokgung fa' parte del Patrimonio dell'Umanità dichiarato dall'UNESCO. La struttura e il giardino sono solo alcuni dei particolari. Oltre alla capitale facciamo un giro alla metropoli di Pusan.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Il Museo Nazionale della Corea è uno dei più estesi al mondo.  Si trova nel Parco Yongsan della capitale.  Approfondimento 5 motivi per andare a Seul (clicca qui) È formato da tre piani.  Al primo troviamo una galleria con oltre 4.000 reperti risalenti al periodo paleolitico e non solo.  Il secondo piano testimonia la presenza delle religioni e le culture coreane.  Il terzo padiglione conserva l'allestimento di oggetti della filosofia buddista.  Nella città c'è anche il Museo Leeum.  Seodaemun un tempo era un carcere dove i prigionieri venivano torturati.  Oggi conserva testimonianze di quell'epoca.  A Suwon c'è uno degli edifici più strani al mondo.  Raccoglie l'evoluzione dei servizi igienici attraverso oggetti inerenti al settore.  La struttura stessa del museo ha la forma di un wc! Oltre al senso della vista, assaggiamo la cucina del posto per soddisfare il palato.  Il bibimcap è una pietanza a base di riso, uova, carne, sesamo e peperoncino.  Il bulgogi oltre alla carne e alle solite spezie, ha le cipolle, l'aglio e le olive nere.  Ognuno personalizza il tutto in base alle esigenze.  Torniamo in Italia con qualche souvenir buddista in ceramica.  Ne vale la pena!. 

Non dimenticare mai: Si consiglia di raccogliere più informazioni possibili. Alcuni link che potrebbero esserti utili: Il Museo più pazzo del mondo. Informazioni utili per organizzare un viaggio in Corea del Sud. Corea del Sud. Extranjeros viviendo en Corea.

Pyongyang: cosa visitare Pyongyang (il cui nome completo è Pyongyang Chikhalsi, che significa "Terra ... continua » Corea del Sud: itinerari La Corea del Sud, offre paesaggi molto contrastanti, ed è proprio ... continua » Cosa visitare a Seoul Seoul è la capitale nonché principale centro economico della Corea del ... continua » Come visitare la Corea del Nord La Corea del Nord, meglio definita come la Repubblica Popolare Democratica ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Katmandu: cosa visitare

Katmandu, anche detta Kathmandu, è una vibrante e rumorosa città, piena di storia, palazzi e templi; essa è anche abbastanza vicina alla principale attrazione del ... continua »

Ulan Bator: cosa visitare

La Mongolia è una terra affascinante, grazie alla sua cultura millenaria così distante da quella occidentale. Infatti è un mondo che è rimasto chiuso nelle ... continua »

10 cose da vedere a Lisbona

Lisbona è la capitale del Portogallo. È una città ricca di monumenti e di musei. Il turista, prima di raggiungerla, dovrà annotare le 10 cose ... continua »

Romania: cosa vedere

La Romania è uno Stato dell'est Europa, ricco di storia, di antiche tradizioni e di opere d'arte. Il turismo costituisce una delle principali ... continua »

Dili: cosa visitare

Timor Est rappresenta la parte orientale ed indipendente dell'isola di Timor, situata nel sud est asiatico. La capitale di questo stato è l'affascinante ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.