Cosa visitare a Corfù

di Alex Pinturicchio tramite: O2O difficoltà: facile

Le isole greche costituiscono il 17% della superficie totale nazionale. A ovest, si incontrano le Isole Ionie a cui appartiene Corfù (590 chilometri quadrati). L'isola si compone di folti boschi, oliveti e vigneti. Il suo territorio, di natura montuosa, si eleva fino a 914 metri (monte Pontocrator). L'isola di Corfù venne fondata dai Corinzi nell'Ottavo secolo a. C. Nel corso dei decenni, si succedettero diverse dominazioni. La libertà definitiva arrivò nel 1944. Corfù, con i suoi paesaggi unici, selvaggi ed incontaminati, fu lo scenario della saga di James Bond e molti altri importanti film. Ecco cosa visitare a Corfù per un viaggio unico ed indimenticabile.

Assicurati di avere a portata di mano: abbigliamento comodo macchina fotografica

1 Visitare l'intera città Vale la pena visitare l'omonima capitale Corfù. Il capoluogo conserva ancora le rovine dell'antica città greca e Chiese del periodo bizantino, dallo straordinario valore artistico. Splendide le testimonianze del dominio veneziano (1386 - 1799). La "Spianada" è una meta di grande interesse, un viale alberato con busti di personaggi celebri. Da non perdere il sontuoso "Palazzo Reale", sede del Museo d'Arte asiatica e la "Fortezza di Corfù", per la difesa da incursioni nemiche. A poca distanza dalla città sorge l'Achilleion, una splendida villa ordinata da Elisabetta d'Austria e realizzata dall'architetto napoletano Carito.

2 Visitare la città di Sidari Sidari si colloca a nord di Corfù. La città dista circa 45 chilometri dal capoluogo ed è facilmente raggiungibile dall'aeroporto. Sidari è un caratteristico villaggio di pescatori. Qui il tempo sembra essersi fermato. Il visitatore rimane incantato dalla bellezza del mare e delle spiagge. Queste ultime, in particolare si caratterizzano per le straordinarie rocce a picco sul mare: uno scenario mozzafiato. Sidari viene apprezzata anche per la vita notturna molto frenetica e per i locali alla moda. Per maggiori informazioni visitare il sito http://www.corfugrecia.com/sidari/.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Visitare la città di Paleokastritsa Paleokastritsa si trova a circa 25 chilometri da Corfù.  La città si caratterizza per spiagge dalla sabbia bianchissima ed un mare blu intenso.  Approfondimento Le 10 spiagge più belle di Corfù (clicca qui) Le spiagge più belle si raggiungono solamente con la barca.  Oltre al mare, il visitatore può vedere il "Castello di Angelokastro", costruito da Michelangelo I e il "Monastero della Panagia".  Da qui si può ammirare un panorama unico e spettacolare. 
A poca distanza da Paleokastritsa, si scopre l'incantevole Pelekas.  Questo paesino si circonda da oliveti e due incantevoli spiagge.  Pertanto, si distinguono Pelekas, con un piccolo porticciolo e Glifada.  La località viene frequentata da numerosi turisti di tutto il mondo.

Non dimenticare mai: I traghetti per raggiungere Corfù partono da Bari e Brindisi ed impiegano circa 7/8 ore. Alcuni link che potrebbero esserti utili: Cosa vedere a Corfù

Come visitare l'omonima capitale dell'isola di Corfù Da nessun'altra parte i trascorsi paneuropei delle Isole Ionie sono ... continua » Le più belle spiagge di Corfu Pensando alla Grecia come meta turistica, spicca nell'immediato l'incantevole ... continua » Corfù: le spiagge più belle Viaggiare è una cosa meravigliosa. Che sia per staccare un weekend ... continua » Corfù: cosa visitare Corfù o Kerkyra è l'isola greca più settentrionale del mar ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Guida: visitare le isole greche

La Gracia è un territorio molto affascinante e da sempre rappresenta una meta turistica molto gettonata. Mare cristallino, splendide spiagge assolate, storia, cultura ed un ... continua »

5 mete economiche in Grecia

Se state progettando un'escursione pasquale all'estero o volete predisporre le vacanze estive con congruo anticipo, la Grecia potrebbe costituire una delle mete ideali ... continua »

Isole Ionie: cosa vedere

Le isole Ionie sono una meraviglia della natura a due passi da casa. Perfette per delle splendide ferie estive, fanno parte di un piccolo arcipelago ... continua »

Come visitare Butrinto

Avete intenzione di organizzare un bel viaggio alla scoperta del vasto patrimonio artistico dell'Albania? Una delle città che dovete visitare assolutamente è quella di ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.