Cosa visitare a Sydney

di Simone Braconcini tramite: O2O difficoltà: media

La meravigliosa città di Sydney è adagiata lungo uno dei porti più grandi e importanti del mondo. La più grande città dell'Australia possiede delle attrattive davvero in grado di stupire anche il turista più esigente. Varietà di luoghi e paesaggi, grattacieli, zoo, centri commerciali: Sydney è davvero in grado di offrirvi molto. In questa guida vi illustreremo cosa visitare a Sydney e quali luoghi non dovrete assolutamente perdervi. Iniziamo dunque il nostro tour virtuale alla scoperta della bellissima città dell'Australia.

Assicurati di avere a portata di mano: Conoscenza di Sydney, piantina della città

1 Harbour Bridge L'Harbour Bridge è il ponte più bello ed importante della città. Stupisce il turista per la sua altezza e per la sua forma davvero caratteristica e particolare, che molto lo fa assomigliare ad una sorta di "appendiabiti". Ed è proprio questo, non a caso, il soprannome che gli abitanti di Sydney hanno attribuito al ponte che congiunge le due sponde sulle quali sorge la città. L'aspetto più curioso dell'Harbour Bridge, è che questo si può anche scalare, alla presenza, ovviamente, di personale esperto. Un'attrattiva in più anche per il turista più temerario e coraggioso!

2 Taronga Zoo Un altro luogo di Sydney che non dovrete assolutamente perdervi è il Taronga Zoo. Soprattutto se siete amanti della natura e degli animali, questo posto è davvero ciò che fa per voi. E con una particolarità che lo rende unico al mondo: in questo zoo gli animali possono tranquillamente muoversi senza che le recinzioni abbiano delle griglie. Un vero spettacolo, soprattutto per i più piccoli tra i turisti. E dallo zoo si gode anche un panorama mozzafiato sul porto di Sydney. Davvero uno spettacolo nello spettacolo.

Continua la lettura

3 Tower Eye Ma se non siete ancora sazi di sapere e di conoscere, ecco che Sydney vi può offrire altre meravigliose sorprese.  Come la moderna ed avveniristica Tower Eye, una delle costruzioni più alte della città, dalla quale è possibile ammirare un panorama davvero unico al mondo.  Approfondimento Itinerari: l'Australia in 10 giorni (clicca qui) Vi consigliamo di salire fino all'ultimo piano e di visitare la terrazza che si trova in cima: da qui è possibile ammirare il mare vicinissimo e le montagne sullo sfondo, dove la terra si mescola al cielo in un trionfo di colori davvero suggestivi.  E poi, per gli amanti dello shopping, anche l'opportunità di fare un salto presso l'immenso centro commerciale che si trova alle pendici dello storico grattacielo delle Tower Eye.  Insomma, le magie di Sydney vi attendono.  Non perdete per nessun motivo al mondo i luoghi che vi abbiamo menzionato.  Vedrete, sarà una vacanza davvero memorabile.

Non dimenticare mai: Dal meraviglioso Taronga Zoo di Sydney godetevi il panorama mozzafiato che arriva fino al porto della città

Come organizzare un tour in Australia L'australia è uno splendido stato, ricco di storia e di ... continua » I migliori posti da vedere in Australia L'Australia, una terra lontana, immensa, selvaggia ma al tempo stesso ... continua » Come organizzare un viaggio in Australia L'Australia è una terra di selvaggia bellezza, adatta all'avventura ... continua » I migliori posti da vedere nei dintorni di Sydney Se siete in viaggio in Australia e volete scoprire i migliori ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

5 motivi per vedere Sydney

Viaggiare è un qualcosa di molto bello e di divertente, in particolar modo se effettuiamo i nostri viaggi assieme a delle persone per noi importanti ... continua »

Guida ai parchi di Sydney

Una delle città più affascinanti del mondo, e sicuramente cuore pulsante a livello finanziario e culturale dell'intera Australia. È questa una delle definizioni che ... continua »

Guida ai parchi di Sydney

Sydney è una delle città più affascinanti del mondo e sicuramente cuore pulsante a livello finanziario e culturale dell'intera Australia. Ammirata in tutto il ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.