Cosa visitare in Trentino

di Sam T. tramite: O2O difficoltà: media

Il Trentino è un luogo ideale per gli amanti del verde e della natura, dove si possono trovare fantastici percorsi naturalistici, parchi e diverse aree sciistiche. La regione ha due città che sono Trento con i suoi molteplici luoghi di interesse, e Bolzano con un'autentica atmosfera tirolese. A tale proposito, ecco una guida con alcuni consigli su cosa visitare in Trentino.

1 Madonna di Campiglio Il Trentino con i suoi numerosi impianti sciistici e oltre 150 km di piste a Madonna di Campiglio, è un luogo ideale in inverno per gli amanti degli sport invernali. A conferma di ciò, molti personaggi famosi amano visitarla e trascorrere le loro vacanze in questa località. Infatti visitare Madonna di Campiglio significa anche immergersi in un'atmosfera garbatamente lussuosa e sempre molto piacevole con i suoi locali tipici, ristoranti e bar caratteristici. Visitare la Val di Fiemme non significa solo poter solcare le piste ormai famose grazie ai campionati internazionali di sci, ma anche visitare molti sentieri percorribili in pieno inverno.

2 Lago di Garda e Trento La bella stagione offre l'opportunità di poter praticare gli sport più diversi. Dalla vela al kitesurf sul lago di Garda, potendo anche visitare la cittadina di Riva del Garda, passeggiare per i molti sentieri delle Alpi, ed in particolar modo seguire i vari percorsi sulle Dolomiti. Vi è naturalmente la possibilità di soggiornare in una delle molteplici baite alpine, o godersi il relax e la tranquillità della Val di Ledro, dove il suo verde lago di montagna rappresenta l'oggetto del desiderio di molti paesi stranieri. Trento è un luogo ricco di cultura, dove merita una visita la piazza principale con una maestosa fontana circondata dal duomo che ci trascina in un ambiente pacato, ma vivace. Il castello del Buonconsiglio, il Palazzo Pretorio, il Palazzo Roccabruna e il Palazzo delle Albere sono solo alcuni dei luoghi culturali da visitare.

Continua la lettura

3 Rovereto Rovereto invece ospita diversi luoghi di memoria bellica, come il Museo della Guerra, il Sacrario Militare di Castel Dante o la Campana dei Caduti.  Il museo civico è uno dei più antichi d'Italia e custodisce diversi reperti archeologici rinvenuti nella zona, specialmente dopo la Seconda Guerra Mondiale.  Approfondimento 10 luoghi da visitare nel Trentino Alto Adige (clicca qui) Infine una novità da poter visitare a Rovereto è rappresentata dal Mart, il museo di arte moderna e contemporanea con quadri in stile futurista, e una parte temporanea dove invece vi sono esposte opere anche di provenienza nazionale e mondiale.

Vacanze in montagna: come raggiungere le Dolomiti Le Dolomiti, nel 2009, sono state riconosciute a livello mondiale e ... continua » Vacanze in montagna: come raggiungere le Dolomiti Nel 2009 le Dolomiti vennero riconosciute a livello mondiale e dichiarate ... continua » I Comuni più belli sul lago di Garda L'Italia è un paese meraviglioso, e anche se siamo consapevoli ... continua » Le 5 migliori mete del Lago di Garda Il Lago di Garda, diviso a metà tra le regioni Trentino ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Cosa vedere in Alto Adige

Viaggiare è il modo migliore per scoprire, entrare in contatto con culture diverse, conoscere tradizioni differenti e persone nuove. Malgrado gli italiani spesso scelgono come ... continua »

Trentino: come divertirsi

Quando si visitano luoghi nuovi, oltre a conoscere il lato culturale, si pensa anche a divertirsi. Un modo per rendere tutto più divertente è quello ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.