Costa d'Avorio: le spiagge più belle

di Francesco De Stasio tramite: O2O difficoltà: media

L'estate è ormai arrivata e per chi non ha ancora prenotato le proprie vacanze è tempo di farlo. Numerosi sono i luoghi dove poter andare dipende anche dai gusti personali ossia se visitare una metropoli, una città di montagna o una città di mare. Tra queste potrete benissimo scegliere un paese dove il mare la fa da padrona. In questa guida parleremo di una delle nazioni africane che offrono un mare spettacolare, ossia la Costa d'Avorio. Questo paese ha molte spiagge che sono la fine del mondo. Nei prossimi passi vi illustrerò alcune delle spiagge più belle dove potrete passare parte delle vostre vacanze in pieno relax da soli o in compagnia.

1 Le spiagge sabbiose In questo magnifico paese sono numerose le spiagge dove poter passare del tempo, ci sono spiagge sabbiose e spiagge rocciose. In questo primo passo tratteremo delle spiagge sabbiose. Tra queste troviamo le spiagge di Grand-Bassam e Abidjan. Entrambe queste spiagge si trovano lungo il litorale orientale ivoriano. Le spiagge in questione nel passato sono state molto abbandonate da coloro che risiedevano in queste zone, mentre da qualche anno a questa parte sempre più persone stanno investendo in questi luoghi magici e che possono dare veramente molto. Entrambe sono appunto spiagge sabbiose e molto chiare inoltre si trovano anche dei ristoranti e dei bar dove passare un po' di tempo in tranquillità in quanto non sono per niente affollate e le poche persone che ci sono non fanno molta confusione.

2 Le spiagge rocciose In questo secondo passo tratteremo delle numerose spiagge rocciose che ci sono lungo il litorale ivoriano. Tra queste troviamo le spiagge di Fresco, Lahou, Sassandra e San Pedro. Tutte queste spiagge si trovano nella parte occidentale della nazione. Lungo queste spiagge che come detto in precedenza sono caratterizzate da rocce, sono numerose anche le numerose piantagioni che rendono questi luoghi veramente molto suggestivi. Tutte le spiagge della costa occidentale ogni anno chiamano numerosi turisti da tutte le parti del mondo ma soprattutto europei.

Continua la lettura

3 Le acque lagunari In questo terzo ed ultimo passo tratteremo, dopo aver parlato delle numerose spiagge sabbiose e rocciose, delle acque lagunari.  Questa magnifica nazione possiede circa 250 mila ettari di acque naturali e questo permette agli amanti degli sport estremi e nautici di divertirsi veramente molto in quanto questo luogo si presta alla perfezione per queste attività.  Approfondimento Le località balneari più belle della Liguria (clicca qui) Vale veramente molto la pena visitare la Costa d'Avorio.

Costa d'Avorio: usi e costumi La Costa d'Avorio (in francese Côte d'Ivoire) è una ... continua » Le spiagge più belle della Basilicata La Basilica è una piccola regione del Sud d'Italia che ... continua » Le spiagge più belle di Bastia Con l'arrivo delle giornate estive risulta evidente che chiunque voglia ... continua » Come scegliere fra le spiagge di Cancun in Messico Il Messico è una delle mete preferite da tutti coloro che ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I migliori mari d'italia

L'Italia, la nostra nazione è una penisola allungata nel Mar Mediterraneo e come tutte le penisole è bagnata per tre lati dal mare e ... continua »

Le più belle spiagge di Palermo

Palermo, capoluogo della Regione Autonoma Siciliana, è una città adagiata sul mare, tra il promontorio di Monte Pellegrino e le verdi campagne della lussureggiante Conca ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.