Fort Lauderdale: cosa visitare

di Veronica De Stasio tramite: O2O difficoltà: media

Fort Lauderdale si trova negli Stati Uniti, nella parte sudorientale della Florida; questa città capoluogo della contea di Broward. In questa città vivono circa 186 mila persone, con una densità di 1991 abitanti per kilometro quadrato. Come accade spesso in Florida, questa città basa la propria economia sul turismo balneare: questa città è diventata famosa per le cosiddette " Vacanze di Primavera", ossia una temporanea sospensione dell'attività didattica nei colli americani durante il periodo pasquale, attraendo così migliaia di studenti da tutti gli Stati Uniti che sanno cosa visitare.

1 Spiagge Se siete degli amanti della spiaggia non potete non visitare la principale spiagge di Fort Lauderdale; ovvero Hollywood Beach. La spiaggia si trova a sud del centro della città, è molto apprezzata e frequentata per i suoi famosi negozietti di souvenir e bar. È una spiaggia adatta a chi cerca del divertimento infatti è tra le spiagge più animate e vivaci della regione-.

2 Shopping Se siete degli amanti dello shopping non potete non visitare il centro della città infatti vi sono i negozi più alla moda ed enormi centri commerciali. Inoltre se passeggiate per il centro durante la sera dovete passare a West Las Olas, punto di ritrovo per molti giovani e tre punti più frequentati durante la vita notturna. La zona di Riverside è invece molto alla moda.

Continua la lettura

3 Giardini I giardini Flamingo sono il polmone verde della città si estendono per 60, sono molto curati e ospitano molti animali tra i quali linci rosse alligatori e fenicotteri oltre ad essere presente naturalmente una ricca flora.  Molto interessante risulta anche il Centro di Uccelli Rapaci e la riserva naturale di flora e fauna selvatica.  Approfondimento 10 cose da vedere a Miami (clicca qui) Un'escursione unica a rendere indimenticabile è quella di BIllie Swamp Safari, un'avventura che dà la possibilità agli amanti d ella natura di passare una giornata immersi nella flora e la fauna locale e aventi la possibilità di entrare in diretto contatto con animali selvatici tra i quali bufali acquatici, bisonti, struzzi e alligatori.  Ma dal 2006 il flusso di studenti è diminuito a causa della promulgazione di alcune leggi molto severe, a causa di gravi problemi legati all'ordine: infatti mentre nel 1986 il flusso era di circa 350.000 studenti dalle 2006 è diminuito fino ad arrivare a 10.000 studenti.  Ora la città è conosciuto come "Venezia d'America" per l'amore verso il mare testimoniato dalle quasi 45.000 barche a vela e più di 100 ormeggi.  Ecco elencate le maggiori attrazioni da visitare:.

Cosa comprare durante una vacanza in Florida La Florida è una penisola lunga 650 km che si estende ... continua » Come trovare casa in Florida Se hai deciso di fare un investimento o di compiere il ... continua » Guida alle migliori spiagge della Florida Se stiamo pensando di trascorrere una bellissima vacanza in Florida, la ... continua » Come visitare le Everglades della Florida Un luogo che viene da sempre apprezzato dai turisti sono le ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come e cosa visitare a Foggia

Foggia, capoluogo della Puglia, oltre ad ospitare diverse industrie (dal tessile all'alimentare), è anche una famosa sede arcivescovile. Visitata da molti studenti universitari, grazie ... continua »

Louisiana: cosa visitare

Quando si decide partire per un viaggio, per poter visitare posti sempre nuovi, è molto importate organizzare in ogni dettagli la nostra vacanza in modo ... continua »

5 itinerari in Croazia

La Croazia è una terra meravigliosa: tratti di costa da mozzare il fiato, città ricche di storia e attrattive culturali interessanti. Possiede inoltre un entroterra ... continua »

Nicaragua: cosa visitare

Uno degli Stati più affascinanti dell'America Centrale è sicuramente il Nicaragua che ci propone luoghi straordinari lungo la costa, ma anche nell'entroterra. Il ... continua »

Cosa visitare in Abruzzo

L'Abruzzo è una regione dell'Italia centrale il cui capoluogo è l'Aquila. Si tratta di una regione principalmente montuosa e collinare, ma non ... continua »

Come visitare Portonovo

Portonovo con la sua riviera raffigura il gioiello della città di Ancona. Portonovo non è un centro abitato, in quanto i suoi pochi edifici che ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.