Giacarta: cosa visitare

di Girolama Adelfio tramite: O2O difficoltà: facile

Viaggiare è una cosa meravigliosa. Apre la mente e rinfranca lo spirito. Conoscere nuove culture, gustare sapori diversi, immergersi in tradizioni e costumi così differenti rispetto a quelli italiani. Qualcuno diceva che la vita è come un libro e chi non viaggia ne legge solo una pagina. Noi ci sentiamo perfettamente in linea con questo pensiero. Partire, viaggiare, esplorare, aiuterà a diventerete persone più aperte, tolleranti, sensibili. Leggete attentamente i consigli di questa guida per scoprire come giungere a Giacarta e soprattutto cosa visitare.

1 Visitare il Centro Commerciale Entertainment X'Inter per fare shopping Giacarta, come molte città asiatiche, ha subito di recente un ammodernamento. Questo la rende simile a molte località come Singapore o Seoul. Purtroppo, queste innovazioni portano anche a nascondere le zone periferiche. Quelle in cui si concentrano maggiormente la povertà e il degrado. È consigliabile comunque concentrarsi al centro della città, dov'è possibile trovare località e attrazioni adatte a tutte le tipologie di turisti. Per i turisti amanti dello shopping Giacarta offre come soluzione il Centro Commerciale Entertainment X'Inter, situato a Menteng, nella Giacarta Centrale. Venne eretto nel 2004 seguendo il disegno dell'architetto Denton Corker Marshall e al suo interno si possono ammirare diverse boutique di grandi marche.

2 Visitare la zona antica di Kota Giacarta offre ai turisti una vasta selezione di alberghi adatti a tutte le tasche. Con somme anche piuttosto ridotte per gli standard europei, si possono trovare ottimi alberghi a quattro stelle.
Per quanto riguarda i trasporti, la città offre buoni collegamenti grazie al servizio di bus pubblici e la stazione di Gambir. In caso non si voglia usufruire dei mezzi pubblici, i prezzi dei taxi sono molto convenienti. Sicuramente troverete interessante il TMII (Taman Mini Indonesia Indah), la rappresentazione in miniatura dell'Indonesia. Da non perdere la zona antica di Kota, chiamata anche Old Jakarta o Old Batavia, il Museo Bahari. Esso custodisce testimonianze della storia marittima di Giacarta. Da non perdere anche il Museo Nazionale dell'Indonesia nel centro di Giacarta.

Continua la lettura

3 Fare una capatina al Centro Commerciale Ratu Plaza per ammirare le più grandi catene di Hi Tech Per gli amanti della tecnologia meglio fare una capatina al Centro Commerciale Ratu Plaza, composto da cinque piani dove sono presenti le più grandi catene Hi Tech a livello mondiale.  Impossibile non trovare qualcosa da portare a casa a prezzi convenientissimi! I turisti che adorano l'arredamento e la cura della propria casa non possono non visitare il Plaza Senayan, situato nella zona Sud di Giacarta Approfondimento 10 cose da vedere a Giacarta (clicca qui) Sono presenti numerose boutique di arredamento per la casa, che sicuramente sapranno offrire degli oggetti abbastanza ricercati.

Non dimenticare mai: Fare attenzione agli orari di punta, dove risulta difficile muoversi con i mezzi. Alcuni link che potrebbero esserti utili: voli economici Giacarta Giacarta itinerario di viaggio di un mese in Indonesia

Come andare dall'aeroporto di Giacarta al centro Situata sulla costa nord occidentale dell'isola di Giava, Giacarta è ... continua » Le 10 isole più belle delľ Indonesia L'Indonesia è l'arcipelago più grande al mondo ed è ... continua » 5 tappe obbligatorie in Indonesia L'Indonesia è lo Stato-arcipelago più grande del mondo, ed è ... continua » Le 7 più belle spiagge dell'Indonesia Con l'ormai avvento dell'estate non si può non pensare ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Cosa visitare a L'Avana, Cuba

Una delle mete più gettonate per una vacanza da sogno è, senza dubbio, la paradisiaca Cuba. Fondata nel 1515 dal conquistador spagnolo Diego Velàsquez de ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.