Girare gli USA in auto: consigli di viaggio

di Rosalia Di Giuseppe tramite: O2O difficoltà: media

Per chi è amante dell'avventura e ha la passione dei viaggi on the road, gli USA possono essere la meta tanto sognata. Gli States sono la meta ideale per realizzare un viaggio avventuroso lungo la road 66, attraversando scenari meravigliosi, ed itinerari con dei panorami spettacolari. Ma, sicuramente, prima di partire, bisognerà tenere conto di tanti aspetti ed organizzare per bene la nostra avventura. Vediamo allora come girare gli USA in auto, seguendo questi preziosi consigli di viaggio.

Assicurati di avere a portata di mano: Auto Biglietto aereo Organizzazione

1 Programmare l'itinerario L'America è ricca di parchi naturali e anche di aree protette, di montagne rocciose, di canyon, laghi, fiumi e montagne. Ci sono alcuni luoghi storici come il Grand Canyon o la Monument Valley che solo con un viaggio in auto possono essere viste e vissute come si deve.

Esistono vari itinerari che si possono fare in auto, uno di quelli, sicuramente, più conosciuto è il Coast to Coast. Il consiglio migliore, soprattutto per chi non è mai stato prima in America, è quello di partire da New York. Prenotiamo un volo per la grande mela, visitiamola e poi di lì partiamo con la nostra auto noleggiata per le destinazioni più affascinanti che ci sono in Usa: cascate del Niagara, Cleveland, Cincinnati, Saint Louis, Albuquerque, Canyon, Las Vegas, Los Angeles, Hollywood, Death Valley, Napa Valley per terminare poi a San Francisco.

2 Pensare all'organizzazione La cosa migliore da fare è programmare in modo dettagliato il nostro viaggio sin dall'Italia. Noleggiare un auto in USA non è difficile. Potremmo farlo tranquillamente via web, attraverso dei siti specializzati.

Tramite il gps, che non deve mancare durante il vostro viaggio, potremmo verificare anche le varie pompe di benzina lungo il nostro percorso, così da non rimanere mai a secco. Per fare un Coast to Coast bisogna prevedere un minimo di 30 giorni, per visitare le varie tappe. Un altro possibile tour da fare in America in auto è quello che prevede l'esplorazione della California e dell'Arizona. Sicuramente è un itinerario meno dispendioso.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Altro itinerario Un altro tour per visitare un'altra area dell'America sempre in auto è quello che prevede la visita dei grandi laghi che si trovano nella parte settentrionale degli Stati Uniti d'America.  Toccando la città di Chicago, senza dimenticarsi di fare una tappa nella grande mela e alla Casa Bianca.  Approfondimento Consigli su come organizzare un viaggio coast-to-coast in America (clicca qui) Se preferiamo il clima più freddo, allora, un tour adatto a noi sarà quello che tocca la città di New York, dirigendoci poi, sempre in auto, verso il Canada, le cascate del Niagara, il lago Ontario, e la capitale Toronto.

Non dimenticare mai: Informiamoci bene su i costi prima della partenza Tracciamo l'itinerario dei posti che più ci attirano, con una mappa Informiamoci con le compagnie specializzate in viaggi on the road in America Potremmo trovare anche delle guide che potranno aiutarci nel viaggio

Viaggi in auto: gli itinerari più belli Uno dei sogni di qualsiasi persona è fare un viaggio in ... continua » I 10 viaggi in auto più belli d'America Chi non ha mai sognato di fare un bel viaggio on ... continua » Gli stati più belli da visitare in America del Nord Tra gli stati più belli da visitare in America del Nord ... continua » I 10 Road Trip più belli al mondo Cari lettori vi illustrerò i 10 "viaggi in viaggio" i Road ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Arizona: cosa visitare

Negli ultimi anni il turismo diretto verso gli stati del Sud degli Stati Uniti d'America ha visto una notevole crescita. Tra gli stati più ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.