Grecia: le 10 isole più belle

Tramite: O2O 17/06/2015
Difficoltà:media
111

Introduzione

Le isole della Grecia sono una delle mete preferite per le vacanze estive. I turisti, giunti nelle isole, rimangono incantati nell'ammirare le bellezze naturali, i resti archeologici e gli scorci suggestivi. Inoltre sulle isole c'è vita notturna. Si praticano innumerevoli sport e vi aspettano aperitivi e cene sulla spiaggia.  Se avete deciso di trascorrere le vostre prossime vacanze estive nella Repubblica Ellenica, sappiate che ha ben 6000 tra isole e isolotti. Prima di prenotare il vostro viaggio, informatevi e scoprirete le 10 isole più belle della Grecia.
Vediamo quali sono le 10 isole più belle della Grecia!

211

Nasso

Al primo posto tra le 10 isole più belle della Grecia c'è Nasso. Appartiene alle Cicladi. Ha 98 Km. Di spiagge di sabbia e di acqua cristallina. È il luogo ideale per rilassarvi in riva al mare!
Se visiterete l'entroterra non ve ne pentirete! Infatti potrete passeggiare in villaggi pittoreschi. Gironzolando tra le viuzze, conoscerete i miti e le leggende dell'isola.
Vi consiglio di raggiungere il portale di Apollo. Sono i resti di un antico tempio ormai distrutto. È il simbolo dell'isola! Fermatevi fino all'ora del tramonto. Assisterete a uno spettacolo mozzafiato!

311

Milos

Al secondo posto tra le 10 isole più belle della Grecia, annotatevi Milos. È di origine vulcanica ed appartiene all'arcipelago delle Cicladi.
Milos ha ben 75 spiagge. Per la sua natura vulcanica, presenta una ricca varietà di spiagge. Infatti troverete spiagge di sabbia che si alternano a quelle con ciottoli. A Milos, sappiate che dovrete scegliere la spiaggia non considerando solo la bellezza del luogo. Dovrete valutare, infatti, la direzione in cui soffia il vento. Se soffia a nord, spostatevi sulle spiagge poste a sud. Se invece, soffia verso sud, dirigetevi in quelle poste sul lato nord dell'isola!  Se amate l'avventura, partecipate ad escursioni che vi faranno visitare quelle isole raggiungibili solo dal mare!
Non perdetevi una passeggiata tra le viuzze dell'isola. Osserverete i caratteristici edifici colorati di Milos!

Continua la lettura
411

Cefalonia

Al terzo posto tra le 10 isole più belle della Grecia c'è Cefalonia. È la maggiore delle isole Ionie. Il panorama mozzafiato vi sorprenderà! Infatti, osserverete rocce lussureggianti che si tuffano nelle acque azzurre del mare. Da non perdere è l'antro di Drogorati! È un caverna con stalattiti. Fate un salto ad Argostoli, capoluogo dell'isola, e avventuratevi nel Museo Archeologico! Se farete le immersioni, non perdetevi la vista delle numerose grotte sotterranee.
Girando tra i villaggi dell'isola, non tralasciate di gustarvi il delizioso vino Robola bianco. È famoso in tutto il mondo!

511

Santorini

Al quarto posto tra le 10 isole più belle della Grecia, segnatevi Santorini. Si presenta come una grande laguna nell'arcipelago delle Cicladi. Qui le spiagge con sabbia scura si alternano a quelle con ciottoli scuri. Soggiornando a Santorini, ammirerete le bianche case a cupola. Queste si aggrappano sui lati della scogliera della caldera! La caldera nacque con l'esplosione del vulcano di Santorini avvenuta nel 1500 a. C.  La vita notturna di Santorini vi sorprenderà! Dirigetevi in Via Ipapantis e vi imbatterete in numerose caffetterie. Qui potrete bere il caffè fino al mattino a suon di musica!

611

Paros

Il quinto posto delle 10 isole più belle della Grecia spetta a Paros. È una delle più grandi isole dell'arcipelago delle Cicladi. Famosa per il marmo bianco e per essere la patria del poeta Archiloco! Se amate praticare il windsurf, Paros con il suo mare, è la meta adatta a voi!  Se amate l'arte, programmate una visita al Museo Archeologico di Paros. Osserverete reperti archeologici di notevole importanza.  Spostatevi poi a Parikia, la capitale dell'isola e raggiungete la Chiesa bizantina delle 100 porte! Entrate e ammirerete icone di una bellezza straordinaria.

711

Ios

Il sesto posto delle 10 isole più belle della Grecia, spetta a Ios. Fa parte sempre delle Cicladi. Amata dai turisti per le sue spiagge dorate. È nota per essere l'isola delle feste. È, infatti, il paradiso dei giovani con i suoi numerosi pub, sparsi su tutta l'isola.
Inoltrandovi lungo le stradine di Ios, adocchierete le caratteristiche case bianche con gli infissi azzurri! Noleggiate uno scooter e giratevi tranquillamente l'isola. Scoprirete le sue incantevoli parti nascoste!

811

Zante

Al settimo posto delle 10 isole più belle della Grecia, c'è Zante. Si trova nel mar Ionio. Zante ha una ricca vegetazione di ulivi e vigneti. Inoltre, le sue spiagge sabbiose e il suo mare cristallino, accolgono ogni anno numerosi turisti. La parte occidentale di Zante ha spiagge con scogliere e spelonche. Se preferite coste pianeggianti, spostatevi lungo il lato ad est dell'isola. Sappiate che Zante ha il Parco Nazionale Marino. Il Parco ospita la tartaruga Carretta carretta. È una visita da non perderete se viaggiate con bimbi a seguito!

911

Leucade

All'ottavo posto delle 10 isole più belle della Grecia, segnatevi Leucade. Appartiene alle isole Ionie. La potrete raggiungere anche senza prendere il traghetto. L'isola, infatti, ha un ponte mobile! Giunti a Leucade, dirigitevi alle cascate di Nidri e non ve ne pentirete!
Programmate una sosta sulla spiaggia di Egremmi. È la più bella del Mediterraneo! Si trova sulla costa ovest ed è una falesia di gesso.

1011

Skiathos

Il nono posto delle 10 isole più belle della Grecia spetta a Skiathos. Appartiene all'arcipelago delle Sporadi. Anche se è piccola, è l'isola delle spiagge e del divertimento. Ha 60 spiagge sabbiose e numerosi pub.
Se vi crogiolorete sulla spiaggia di koukounari, noterete i cristalli luccicanti di iodio. Lo iodio, infatti, lo troverete sulla sabbia e nell'acqua!  

1111

Mykonos

Infine, il decimo posto delle 10 isole più belle della Grecia, spetta a Mykonos. Fa parte delle Cicladi. È l'isola consigliata per la vita notturna. Qui vi imbatterete in locali aperti durante tutta la notte. Inoltre, potreste partecipare alle tante feste sulla spiaggia. Sull'isola vi sono spiagge per tutti i gusti. Ci sono quelle raffinate ed anche quelle con il mare cristallino. Se desiderate praticare il windsurf, Mykonos non vi deluderà!

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Le 10 isole più belle dell'Adriatico

L'Italia porta il soprannome di 'Bel Paese' per l'immensa quantità di bellezze del suo patrimonio. Lo Stivale non è soltanto il maggior detentore di beni Unesco. È anche patria dei più bei gioielli naturalistici di tutto il Mediterraneo. In quanto penisola,...
Europa

Le 10 isole più belle della Scozia

La Scozia è senza ombra di dubbio una delle mete più affascinanti per compiere un viaggio che valga la pena fare. Un paese ricco di storia, custode di paesaggi meravigliosi, tra i più belli in tutto il mondo. In questi termini meritano di essere annoverate...
Europa

Le 10 più belle isole d'Europa

Il tuo pensiero corre alle vacanze e sogni un'isola dove fuggire lontano dalla routine e dallo stress di un intero anno? Non c'è bisogno di pensare a luoghi esotici e paradisi tropicali: abbiamo raccolto per te una selezione di 10 isole tra le più che...
Europa

Le 10 isole più belle della Croazia

La Croazia è una delle mete turistiche preferite da molti europei e in particolare dagli italiani, per la bellezza dei luoghi e la vicinanza dei suoi confini. La Croazia, è un'ottima meta per vedere le sue tantissime belle isole e poter godere di un panorama...
Europa

Come organizzare una vacanza in Grecia

La Grecia racconta una storia millenaria e da sempre rappresenta una meta da sogno per molti turisti. Dalla capitale alle piccole città, passando per le isole, questo gioiello del Mediterraneo ci offre molteplici paesaggi e bellezze di ogni tipo, per...
Europa

Come organizzare un viaggio economico in grecia

La Grecia è una meta ideale per chi ama fare viaggi avventurosi e itineranti, ma è perfetta anche per viaggiatori più stazionari che all'avventura di un viaggio a tappe preferiscono una o due settimane di quiete e relax.Oltre ad essere la culla della...
Europa

Come visitare la grecia

Un posto incantevole la Grecia, vediamo insieme un itinerario di come visitare la Grecia, per un breve soggiorno è sufficiente munirsi di una carta di'identità o di un passaporto valido. La Grecia vanta uno dei posti più ricchi di cultura e storia. La...
Europa

Come organizzare una vacanza a Ios in Grecia

Organizzare un viaggio in Grecia: terra di divinità, di miti e leggende. Un posto unico, magico e che riesce a descrivere, ad ogni passo, l'intensità della sua storia, culla del progresso occidentale in quanto la sua filosofia, la sua cultura e le sue...