Guida ai ristoranti di New York

di Luca Banana tramite: O2O difficoltà: facile

New York è definita uno dei più grandi centri culturali del mondo, oltre ad essere una tra le più belle città del mondo e dove inoltre è possibile osservare popolazioni di ogni etnia e tradizione. In questo guida andremo ad elencare i ristoranti di questa grande ed importante metropoli americana, che si distinguono maggiormente a livello gastronomico, anche se effettivamente a New York i ristoranti sono tanti.

Assicurati di avere a portata di mano: Una gita a New York

1 PETER LUGER STEAKHOUSE Se siete amanti della carne, il PETER LUGER STEAKHOUSE è il più rinomato della città. Situato a Williamsburg, alla 178 Brodway/Brooklyn, è conosciuto per la bontà delle proprie pietanze e l'abbondanza delle proprie porzioni. L'ambiente è il tipico delle steakhouse americane: pavimenti in cotto e tavoli in legno senza tovaglie per godere pienamente un pasto stile USA. Nota dolente: è sempre pieno, quindi bisogna prenotare con largo anticipo.

2 ROSANJIN A Tribeca, al 141 di Duane Street trovere te invece il ROSANJIN, il miglior portavoce della cucina orientale In questo locale, molto intimo ed elegante, potrete assaporare la cucina Kaiseki, uno dei più raffinati esempi di gastronomia giapponese, che consiste nel servire molte pietanze in piccole porzioni, ma ognuna curata nei minimi dettagli, tanto belle da considerare un peccato mangiarle.
Il Rosanjin offre varie tipologie di menù Kaiseki (dagli 80 ai 200 $) e varie tipologie di sakè.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Del Posto Ovviamente a New York tra i migliori ristoranti al mondo non poteva mancare di certo un buon ristorante italiano.  Il ristorante "Del Posto" è famoso per aver raggiunto le 4 stelle di giudizio del New York Times, privilegio noto solo a pochi ristoranti della città.  Approfondimento Cosa e dove mangiare a New York (clicca qui) Qui la cucina e la lista dei vini è puramente italiana e i prezzi sono veramente molto ragionevoli nonostante l'ambiente sia estremamente lussuoso.  Ovviamente se provate a scegliere tra la grande scelta di vini che Del Posto può offrirvi i prezzi saliranno vertiginosamente. 
Come per il Peter Luger, anche il Del Posto ha la nota dolente della prenotazione largamente anticipata.

4 Al GORDON RAMSAY AT LONDON Al GORDON RAMSAY AT LONDON ci sarà, la star della cucina Gordon Ramsay che vi darà la possibilità di mangiare in uno dei tanti ristoranti di sua proprietà e noterete sicuramente il tocco personale dello chef nell'ambiente e nelle pietanze: cura maniacale nella preparazione e servizio impeccabile nello staff di alto livello sono i componenti che rendono questo ristorante fantastico. Impossibile passarci vicino e non fermarsi almeno a guardare. Dico guardare perché giusto i prezzi potrebbero farvi tirare dritti per la vostra strada, ma sono giustificati per la qualità e il servizio offertovi.

Non dimenticare mai: Passate ad assaggiare le prelibatezze di questi famosi ristoranti Alcuni link che potrebbero esserti utili: http://www.dissapore.com/mangiare-fuori/im-in-a-new-york-state-of-mind-guida-completa-ai-nuovi-ristoranti-di-new-york/

Come visitare Las Vegas in 5 giorni Un famoso adagio riguardo la "Città del peccato" diceva che "dopo ... continua » I ristoranti più suggestivi di New York Quando si pensa a New York, il pensiero corre subito alle ... continua » I ristoranti più suggestivi di New York New York in proporzione alla sua grandezza vanta anche numerosi store ... continua » 10 consigli per un viaggio a New York Qualunque cosa stiate cercando è molto probabile che la troverete a ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come divertirsi a New York

New York è una metropoli in continuo fermento, la città del divertimento per eccellenza. Locali, discoteche, eventi, feste, manifestazioni culturali: la Grande Mela offre davvero ... continua »

Ristoranti romantici a Venezia

Se decidete di visitare la città più romantica del mondo dovrete programmare tutto alla perfezione. Dopo un magnifico giro turistico a Venezia, pensate a come ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.