Guida alle migliori spiagge della Grecia

di Maria Liccardo tramite: O2O difficoltà: media

La Grecia non è conosciuta solo per la grandezza della sua storia, della cultura ma anche per le bellissime spiagge nelle quali trascorrere delle vacanze all'insegna del relax ma anche del divertimento. Sempre più turisti visitano questa meravigliosa terra alla ricerca di luoghi immersi nella natura incontaminata e per godere di un mare cristallino. In questa semplicissima guida alle migliori spiagge della Grecia e dove troverete tutte le informazioni per trascorrere un soggiorno davvero sereno e felice.

1 Kos A Kos (Dodecanneso) trascorrerete momenti indimenticabili tra mare e vita notturna. Anche qui si trovano sorgenti di acqua calda per rilassarsi dopo le varie escursioni. Se invece, volete stare lontani dalla confusione visitate Amorgos: tra scogliere, tramonti indescrivibili, boschi incontaminati e un centro ricco di piccoli negozi godrete di giorni meravigliosi.

2 Kastellorizo Se preferite qualcosa di più particolare ma meno caotico, non potete non visitare l'isola di Kastellorizo, vicino alla Turchia: essa si caratterizza per le sue case verniciate di colori brillanti e per le spiagge piccole e quasi sempre deserte.

Continua la lettura

3 Cicladi Le tante isole che formano il territorio greco offrono ai visitatori spiagge di diversa natura e fare una classifica è davvero difficile in quanto tutte meriterebbero una menzione.  Se si vuole trascorrere la vacanza tra mare e storia Mylos (nelle Cicladi) è quella più adatta: spiagge bianchissime che contrastano con l'azzurro del mare e musei da visitare tra un tuffo ed una crogiolata al sole.  Approfondimento Le 10 più belle spiagge degli Emirati Arabi (clicca qui) Non perdetevi le spiagge di Paliochori (qui l'acqua del mare è calda, grazie alle sorgenti termali del fondo marino) e di Tzigrado fatta di passaggi rocciosi e disseminata di piccoli bar dove gustare cocktail di ogni tipo.  Sempre in questa zona c'è la magnifica città di Akrotiri con la sua spiaggia rossa formata dalle scogliere di lava rossa che fanno da cornice alla sabbia nera delle spiagge ed il blu del mare.

4 Elafonisi La spiaggia di Elafonisi si trova sulla costa meridionale di Creta, ci sono pochi piccoli alberghi, quindi la maggior parte delle persone preferisce trascorrere qui solo una una giornata. Un hotel molto rinomato è il Resort Elafonisi di Kalomirakis.

5 Mylopotas Beach Sabbia meravigliosa, mare cristallino e un rapido drop-off per chi ama nuotare. Si consiglia vivamente un soggiorno a Mylopotas Beach o nella città principale Chora, posta sulla collina. Hotel consigliati sono il Ios Palace Hotel & Spa, il Nissos Ios e il Rita's Place Hotel.

6 Naxos Town Naxos Town possiede una spiaggia abbastanza grande e affascinante, si trova a pochi passi anche dalla spiaggia di St George. Lungo la costa sud-occidentale ci sono molte altre spiagge piccole come: Agia Anna, Agios Prokopios, Mikri Vigla, Pyrgaki e la spiaggia di Plaka. Sono presenti inoltre, molti collegamenti tra le spiaghge grazie ai numerosi bus. Hotel consigliati: Nissaki Beach Hotel (lusso) • Naxos Resort Beach Hotel (moderato) e Xenia Hotel.

Grecia: le 10 isole più belle Le isole della Grecia sono una delle mete preferite per le ... continua » Le 5 migliori spiagge del mondo L' estate è giunta e In un caldo pomeriggio d' estate ... continua » Le 5 spiagge piu' belle di Rodi Rodi è un'isola della Grecia ed è la più grande ... continua » I migliori hotel di Villasimius Villasimius è una meta molto gettonata per chi desidera trascorrere una ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Le migliori spiagge in Cina

La Cina è un immenso paese dell’Asia centrale. Essendo il terzo paese al mondo per estensione, lo stato cinese copre diverse fasce climatiche ed ... continua »

10 hotel unici al mondo

Abbiamo stilato una lista, 10 Hotel unici al mondo, da Mykonos alle Maldive passando per l'Honduras. Un viaggio intorno al mondo che racchiude tutte ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.