Hong Kong: cosa vedere

di Alice Marcantonio tramite: O2O difficoltà: media

Se siete alla ricerca di una meta verso cui viaggiare, se volete conoscere luoghi lontani ma non sapete cosa scegliere allora questa guida fa al caso vostro. Ecco cosa vedere a Hong Kong, una metropoli costituita da molti grattacieli e centri commerciali, ma al suo interno sono presenti molte perle culturali, templi, musei e magnifici giardini sfarzosi. Si può osservare la parte centrale in una settimana circa, apprezzando un nucleo dove la cultura cinese e occidentale, usanze antichissime e moderne si possono incontrare e fondere con un fascino spettacolare ed unico. Un viaggio unico in cui immergersi per imparare la storia di una cultura orientale dominante così forte. Una meta particolare con molte sfaccettature ma che racchiude vari stili e adatta a qualsiasi viaggiatore.

1 Hong Kong e il cinema Una delle prime tappe obbligate è senza dubbio l'Avenue of Stars. Grazie agli sforzi dell'industria cinematografica di Hong Kong sono state realizzate delle opere davvero interessanti. La Avenue of Stars rende omaggio ai nomi che hanno contribuito a rendere Hong Kong la "Hollywood d'Oriente", regalando ai suoi visitatori una vista panoramica mozzafiato. La via è tappezzata da targhe, commemorazioni, statue, firme originali e impronte di personaggi famosi del cinema tra cui il famosissimo eroe del Kung Fu Bruce Lee. Questa via racchiude moltissimi anni se non addirittura un secolo della cultura cinematografica orientale. Non potete farvela sfuggire soprattutto se siete degli appassionati.

2 Hong Kong e il panorama Tra le immancabili cose che si possono fare ad Hong Kong, vi è sicuramente quella di andare al Victoria Peak. Adatto soprattutto per i più romantici e paesaggisti questa parte della città è la più bella perché alta e dà la possibilità di osservare dall'alto tutta la città. Durante il giorno la vista si estende dai grattacieli scintillanti e il Victoria Harbour fino alle verdi colline. Durante il tramonto, il panorama si scioglie nei colori rosa e arancio del cielo, fino a trasformarsi in una galassia luminosissima, dove le luci dei grattacieli tagliano il buio.

Continua la lettura

3 Honk Kong e la religione Altra tappa molto importante è sicuramente quella del Tai Sin Temple.  Qui si dice si possa avverare qualsiasi desiderio espresso.  Approfondimento Hong Kong: guida alle principali attrazioni (clicca qui) Sede di tre religioni, presenta degli edifici splendidamente decorati e un magnifico ambiente naturale.  Il tempio commemora il monaco Wong Tai Sin, noto anche come Huang Chu.  Per non dimenticare quanto la religione buddista sia importante in un paese orientale come questo.  Di svariati orientamenti questa religione affonda le sue origini proprio in quei luoghi e permette di ritrovare pace e serenità in un viaggio ricco di scoperte.

Hong Kong: cosa visitare L'Oriente è senza dubbio la meta più ambita e più ... continua » 10 ragioni per trasferirsi ad Hong Kong Una scelta di vita rilevante e di sicuro fascino potrebbe essere ... continua » Hong Kong: cosa visitare L'oriente è senza dubbio la meta più ambiziosa e più ... continua » Come Muoversi A Hong Kong Hong Kong è una città altamente popolosa, ubicata sulla costa meridionale ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.