I 10 luoghi più romantici della Toscana

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Siete una coppia a cui piace viaggiare e avete deciso di passare alcuni giorni da innamorati vivendovi sole, colori, profumi e viste mozzafiato? Allora la Toscana è decisamente la scelta giusta per voi. Per questo motivo abbiamo deciso di elencarvi 10 dei luoghi più romantici della Toscana dove poter consolidare il vostro amore e godervi la bellezza della vita.

211

Firenze capoluogo dell'Amore

Firenze è la città capoluogo della Toscana ma è anche luogo di posti meravigliosi dove portare la propria compagna e vivere momenti magici.
ub">Uno di questi posti è sicuramente Ponte Vecchio dove la vista del tramonto sui tetti del centro storico della città vi lascerà con un ricordo incredibile, da raccontare a chi cerca come voi un'emozione importante da vivere con il proprio partner.
Un altro luogo dove lasciarvi inebriare dal profumo dei fiori mentre vi dichiarate alla vostra amata è sicuramente "Il Giardino delle Rose". È un luogo affascinante, con la presenza di 1000 varietà botaniche e 350 tipi diversi di specie di rose antiche. Il parco si trova nella zona di Oltrarno sottostante al Piazzale Michelangelo verso ovest, in viale Giuseppe Poggi.
Come terza idea vi proponiamo, da maggio a settembre, una bella navigata sull'Arno. Sarete in grado di assaporare la bellezza del tramonto sull'Arno mentre, seduti comodamente in barca, sfileranno davanti ai vostri occhi gli Uffizzi, il corridoio vasariano, Il ponte Vecchio, la chiesa del limbo, S. Jacopo sopra Arno, Ponte S. Trinita, Palazzo Corsini oltre una serie di altri palazzi e torri strettamente legati alla storia di Firenze
.

311

Pienza per trovare la Via dell'Amore

Pienza (in provincia di Siena) è un'antica cittadina rinascimentale, situata su di una collina, centro più rinomato e di maggiore importanza artistica di tutta la Val d'Orcia.
Pienza deve la sua bellezza e fortuna a Papa Pio II, il quale a metà del 1400 trasformò questa piccola città in un elegante residenza papale in stile rinascimentale grazie al lavoro dell'architetto Bernardo Rossellino.
Ciò che caratterizza Pienza sono i nomi di alcune vie dove poter dichiarare il proprio amore alla persona amata in modo suggestivo. Stiamo parlando infatti di Via dell'Amore, Via della Fortuna, via del Bacio solo per fare alcuni esempi. L'ideale sarebbe perdersi tra le viuzze di questa magnifica cittadina per poi accorgersi di trovarsi su via del Bacio per potersi scambiare un gesto d'amore.

Continua la lettura
411

Saturnia e le sue terme

Saturnia conosciuta principalmente per le sue terme viene considerata come una delle mete romantiche più importanti della Toscana.
Se siete alla ricerca di un mix tra romanticismo e relax non potrete fare a meno di visitare le Cascate del Mulino di Saturnia. L'accesso alle cascate è completamente gratuito.

511

Lucignano e l'Albero dell'Amore

Cosa potrebbe essere più romantico di scambiarsi promesse e giurarsi eterna fedeltà davanti all'Albero dell'Amore? Ebbene si', nel museo comunale di Lucignano (provincia di Arezzo) potrete trovare questo reliquario in stile arborio tempestato di cristalli e coralli e considerato un vero portafortuna per gli innamorati. Fu anche rinominato come Albero d'Oro o Albero della Vita, ma al di là del nome rimane sicuramente un'opera affascinante da ammirare nella speranza che possa portare veramente tanta fortuna a chi decide di manifestare il proprio amore dinanzi questo capolavoro. Quindi Lucignano come tappa fondamentale per gli innamorati che si trovano anche solo di passaggio per la Toscana.

611

Lucca per consolidare la complicità

Lucca è una meta centralissima da tutta la Toscana. Per coloro che vogliono visitare la città senza tralasciare il romanticismo possiamo consigliare di visitare la Torre Guinigi affrontando i 207 scalini insieme al proprio partner per poter ammirare lo splendido panorama sui tetti della cittadina toscana.Lucca rimane anche una cittadina perfetta per una serata "cena più passeggiata". Infatti fare due passi sulle mura di Lucca al tramonto è qualcosa di veramente incantevole.

711

Vivere la fiaba ad Isola Santa

Isola Santa è una frazione del comune di Careggine, in provincia di Lucca. Un borgo cosi' affascinante da sembrare colpito da un incantesimo che ne ha fermato l'aspetto nel tempo. Visitare questo Borgo antico permette di ritrovare una quiete impossibile da immaginare. Il silenzio, la natura incontaminata che circondano il posto sono la base perfetta per una vacanza tra innamorati. Inoltre questa zona è ideale per chi ama la pesca, le escursioni in montagna, la speleologia o la raccolta di funghi nei boschi per poterli poi cucinare insieme alla propria amata.

811

Castiglione della Pescaia ed il suo faro rosso passione

Castiglione della Pescaia si trova nella parte settentrionale della Maremma, nei territori centrali della Toscana. Principale meta turistica estiva è frequentata soprattutto da quelle persone che ne apprezzano il mare, le coste ed i panorami. Una passeggiata con il proprio partner sul molo, fino al faro rosso potrebbe riaccendere o accrescere la fiamma dell'amore.

911

Livorno , litorale della passione.

Livorno è una piccola ma deliziosa città di mare. Terra di sapori, mare e cultura è un luogo di grande fascino. Delle forti Emozioni si scaturiranno durante una passeggiata su lungomare che si conclude con la terrazza Mascagni (piazzale che si affaccia sul litorale livornese). Uno scenario suggestivo che consente di cogliere le varie tonalità del blu dal mare al cielo e di emozionarsi davanti ad un'alba o un tramonto.
.

1011

San Marcello Pistoiese ed il ponte sospeso

Il ponte sospeso di Mammiano a San Marcello Pistoiese è una caratteristica passerella situata tra le località di Mammiano Basse e Popiglio. È alto 36 metri, lungo 227 metri e largo 80 centimetri. L'attraversarlo insieme, vincendo la paura delle vertigini potrebbe essere il pretesto per consolidare l'intesa tra due innamorati. Sicuramente un'esperienza da fare con il proprio partner.

1111

Semplicemente Pisa

I lungarni di Pisa, con i loro splendidi edifici e palazzi che sorgono sopra di loro insieme ai romantici ponti, costituiscono una delle immagini più caratteristiche di Pisa. Sicuramente una bellissima zona dove passeggiare mano nella mano con il proprio partner e poter godere di uno splendido panorama sul fiume e su ciò che lo circonda.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Italia

Ristoranti romantici a Firenze

Tanti sono i ristoranti romantici che affollano le vie della bellissima Firenze che non solo rappresenta una delle maggiori icone per quanto riguarda l'arte e la storia, ma anche l'amore e la buona cucina. I migliori locali romantici che si trovano...
Consigli di Viaggio

10 mete per un week-end romantico

Molti innamorati sognano di passare un bel week-end romantico lontano dal lavoro e dallo stress quotidiano per assaporare solamente il solo piacevole sentimento dello stare assieme. Per questa ragione in questa guida elencheremo 10 mete per un week-end...
Europa

Come scegliere una vacanza in Versilia e in Maremma

La Versilia è parte della Toscana Nord-Occidentale, all'interno della provincia di Lucca. Dalla Toscana al Lazio invece, la costa tirrenica e quella ligure, prende il nome di Maremma, uno dei luoghi naturalisticamente più importanti del nostro paese,...
Consigli di Viaggio

I 5 luoghi più romantici di Firenze

Firenze, culla del Rinascimento è una città romantica per antonomasia. Qui vi elenco i 5 luoghi che secondo me sono i più romantici ma vi invito a scoprirne di nuovi, col consiglio di evitare posti e attività commerciali troppo turistiche. Ad esempio...
Italia

I migliori campeggi in Toscana

La Toscana è una delle poche regioni italiane che possono vantarsi di coniugare mare e montagna, lago e campagna. Grazie a questa sua natura eterogenea, rappresenta una delle destinazioni turistiche per eccellenza. Se desiderate trascorrere una vacanza...
Italia

Come organizzare un tour enogastronomico in Toscana

Quando pensiamo alle bellezze che il nostro Bel Paese ci offre, una delle prime regioni a cui ci riferiamo è la splendida Toscana. Grazie agli sconfinati spazi verdi ed al buon cibo, abbiamo modo di perderci tra le tradizioni enogastronomiche nostrane...
Italia

Una settimana in bici in Toscana

Da sempre la Toscana è una delle regioni italiane più amate, sia per la posizione geografica strategica per gli spostamenti verso nord e verso sud, sia per la varietà di paesaggi naturali che accontenta i gusti di ogni tipo di viaggiatore. Infatti,...
Italia

Come visitare Lucca

In questo articolo vogliamo aiutare tutti coloro che amano viaggiare in giro per l'Italia e non solo, a capire ed imparare come poter visitare Lucca, questa bellissime città, nel migliore dei modi, in maniera tale, da poterla amare fino in fondo e fino...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.