I 10 migliori luoghi dove fare rafting in Europa

Tramite: O2O 25/04/2017
Difficoltà:media
111

Introduzione

Il rafting è un entusiasmante sport acquatico da praticare in gruppo all'aperto. Il rafting prevede la discesa di fiumi e torrenti su appositi gommoni, detti raft, inaffondabili e autosvuotanti. L'equipaggio governa il raft fra le rapide grazie a delle pagaie. Nonostante venga classificato come sport estremo, il rafting è uno sport adatto a tutti, che può essere praticato in molti luoghi in tutto il mondo. Alcune delle destinazioni più rinomate si trovano negli Stati Uniti, ma ci sono anche bei luoghi in Europa in cui poter praticare questo sport. Scopriamo, dunque, quali sono i 10 migliori luoghi del nostro continente per poter fare rafting.

211

Spalato (Split), Croazia

La meravigliosa Spalato si trova affacciata al Mar Adriatico e, grazie al suo ottimo clima, viene chiamata"Fiore del Mediterraneo". Oltre che per l'architettura, la storia e la cucina tipica, è famosa per il rafting, infatti la vicinanza col fiume Cetina la rende una meta ambita.
Dal momento che non è un percorso difficile, potrete portare anche bambini così da trascorrere una piacevole giornata con tutta la famiglia ammirando lo spettacolare paesaggio fluviale.

311

Cesty Krumlov, Repubblica Ceca

Si tratta di una piccola città Ceca, localizzata nella regione della Boemia meridionale, vicino il confine con l'Austria. È attraversata dal fiume Moldava, su cui vengono organizzate crociere su zattere gonfiabili sia di giorno che di notte. In questo modo, è possibile provare il rafting unito alla visita dei monumenti della città, dichiarati patrimonio dell'UNESCO.

Continua la lettura
411

Fiume Tara, Montenegro

Il fiume Tara, detto la ?Lacrima d?Europa?, ha dato vita al canyon più lungo d?Europa, secondo al mondo solo al Grand Canyon statunitense. È il posto ideale per gli avventurieri e gli amanti del rafting esperti, perciò non è consigliato a chi viaggia con bambini e ai principianti. Ci sono oltre 40 cascate da ammirare, inoltre il lungo percorso del fiume offre tante occasioni per stare a contatto con la natura e godere di splendidi paesaggi.

511

Bovec, Slovenia

La città di Bovec, nella vicina Slovenia, accoglie molti turisti appassionati di rafting, soprattutto nel periodo estivo, grazie alla presenza del fiume Isonzo. Questa località si trova vicino al Parco Nazionale del Triglav, unico e stupendo parco nazionale della Slovenia, che potrete visitare una volta giunti sul posto.

611

Reno Anteriore, Svizzera

La Svizzera offre numerosi luoghi da sogno per il rafting, soprattutto grazie alla presenza delle Alpi, che contribuiscono alla formazione e alla presenza di fiumi e torrenti. Uno dei luoghi più famosi è lo stretto del Reno fra Ilanz e Richenau, che forma una gola, il cui corso è facilmente percorribile. Per questo, il tour è adatto ad adulti e bambini ed è ideale per tutta la famiglia.

711

Fiume Lutshine, Svizzera

Il rafting sul fiume Lutshine è una delle esperienze più elettrizzanti che si possano fare sulle Alpi Svizzere. Le rapide iniziano dalla rinomata parete nord del monte Eiger e continuano senza sosta fino a confluire nel lago Brienz. Questo fiume è ideale per chi ha spirito d'avventura e una buona preparazione; è adatto a chi cerca avventura.

811

Fiume Inn, Austria

Il fiume Inn (o Eno) è uno dei preferiti dagli appassionati di rafting. È adatto a chi ha già una certa esperienza, dal momento che per quasi tutta la sua lunghezza è un torrente impetuoso. I principianti devono sapere che ci sono alcuni tratti lunghi pochi chilometri più semplici più adatti a loro, sempre però con onde che rendono divertente la discesa.

911

Fiume Coruh, Turchia

Al confine orientale dell'Europa, si trova il fiume Coruh, considerato uno dei più veloci al mondo e perciò molto amato per il rafting. Le rapide, grazie alla neve delle montagne vicine che si scioglie, sono meta di viaggi. Durante l'escursione si può ammirare il magnifico paesaggio formato da canyon e valli.

1011

Val di Sole, Italia

Per ultime delle mete italiane, per chi non può andare troppo lontano ma vuole godere lo stesso forti emozioni. Il luogo più amato per il rafting è senza dubbio il fiume Noce, in Val di Sole. La Val di Sole è l?ambiente ideale per coloro che amano fare rafting in Europa, sia per la bellezza del luogo che per l'ottimo servizio offerto sul luogo.

1111

Cascara delle Marmore, Italia

L'ultima meta si trova ancora in Italia, come luogo per il rafting compare anche la cascata delle Marmore, in cui è possibile praticare questo sport estremo anche come principianti. La cascata più alta d'Europa permette di fare rafting per un lungo percorso nel fiume, per un dislivello totale di 165 metri.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

10 luoghi poco conosciuti da visitare in Europa

Luoghi bellissimi, struggenti e magici, senza tempo e senza spazio, seppur poco noti ai più. Luoghi suggestivi e persino difficili da immaginare, curiosi e dotati di una bellezza innata, in grado di emozionare e stupire. Di seguito scopriremo 10 luoghi...
Europa

I più bei luoghi spirituali d'Europa

Nel tempo sta crescendo sempre di più il numero di pellegrini provenienti da tutto il mondo che intendono visitare i luoghi sacri per ritrovare se stessi ma sopratutto per una esigenza spirituale. Molto spesso, nei pressi di un luogo sacro si crea un...
Europa

Le 10 migliori città del Nord Europa

L'Europa è sicuramente il continente più amato dalla maggior parte della popolazione mondiale. Le sue città sono molto diverse tra di loro e sono tutte ricche di storia, in quanto le città europee sono state molto presenti durante la prima e la seconda...
Europa

Le 10 migliori città enogastronomiche in Europa

Mangiare bene e bere bene, questo si intende per enogastronomia, e per questa ragione numerosi viaggiatori e vacanzieri sono frequentemente alla ricerche di località enogastronomiche all'avanguardia, in modo da poter assaporare i prodotti culinari migliori....
Europa

Le 10 spiagge migliori d'Europa per fare surf

Siete dei fanatici dell'onda perfetta e abitate nel Vecchio Continente? Ecco un elenco delle migliori 10 spiagge per fare surf, in Europa, senza bisogno di portare la vostra tavola oltre-oceano. Il surf è uno sport estremamente appassionante ed adrenalinico,...
Europa

Le migliori 5 mete termali in Europa

Le strutture termali sono ormai di gran moda. Rilassarsi, immersi nella natura, è qualcosa di speciale. Le acque termali, con le loro proprietà benefiche, aiutano il corpo a purificarsi e lo rinvigoriscono. L'Europa è ricca di stabilimenti termali. Molti...
Europa

Le 10 città migliori per comprare casa in Europa

Il mercato immobiliare è come l'acqua. Non si ferma mai. È fluido, dinamico e si adatta e scorre in maniera autonoma nel percorso dove trova meno resistenza. Questo, tradotto e condensato, significa che per ogni paese dove il mercato immobiliare soffre,...
Europa

I migliori casinò in Europa

Nonostante la concorrenza dei numerosi portali che consentono di giocare on line, i casinò tradizionali mantengono inalterato il proprio fascino, attirando ancora tanti giocatori. Se Las Vegas nell'immaginario collettivo rappresenta la terra del gioco...