I 10 migliori ostelli della gioventù a Parigi

di Rosaria Pavone tramite: O2O difficoltà: media

Parigi, capitale della Francia, è una delle metropoli più affascinanti di tutto il pianeta. Essendo uno dei principali luoghi di attrazione più visitati al mondo (oltre 25 milioni di turisti ogni anno), è una delle città più care. Tuttavia, con un'attenta ricerca è possibile soggiornarvi a basso costo. Basta scegliere di pernottare negli ostelli della gioventù, per risparmiare e poter godere di tutte le prelibatezze e attrattive che la città offre.
Scopriamo insieme, nella seguente guida, i 10 migliori ostelli della gioventù a Parigi.

1 Visitare il Friends Hostel uno dei migliori ostelli di Parigi FRIENDS HOSTEL è uno dei migliori ostelli, in quanto offre camere con doccia e aria condizionata. Accesso ad internet, servizio fax, deposito in armadietti di sicurezza, salotto e sala tv non mancano! Molto conveniente anche il prezzo.
HOSTEL BLUE PLANET è un ostello a gestione familiare, al centro di Parigi, vicinissimo alle stazioni Gare de Lyon e Bastille. Offre una serie di servizi interessanti. Staff disponibile 24h, videocamere nelle aree comuni, deposito bagagli, mappe gratuite della città. Stanze pulite e luminose (spesso provviste di toilette e doccia interni).
Prezzi interessantissimi, al di sotto di 20 euro.
VICTORIA, situato in Place d’Italy, è vicino a tutte le principale zone di interesse artistico e culturale, negozi, ristoranti e locali caratteristici.

2 Visitare il Ducks Hostel situato a soli 10 minuti dalla Torre Eiffel 3 DUCKS HOSTEL, situato a soli 10 minuti dalla Torre Eiffel, offre una splendida atmosfera, accoglienza straordinaria, assistenza in più lingue, pub interno con birra e vini francesi a buon mercato, colazione inclusa, accesso ad internet ed uso degli armadietti di sicurezza gratis. Qui è necessaria la carta di credito, circuito Visa e Mastercard.
AUBERGE INTERNATIONALE, si trova in una posizione eccellente. Il limite riguarda l'età: è riservato alle persone fino a 30 anni. Lo Staff si presenta cordiale e disponibile, ed i servizi di buona qualità (deposito bagagli gratuito, distributori di bevande calde/fredde, servizio internet). Pagamento previsto con carta di credito Visa.

Continua la lettura

3 Il Peace & Love hostel situato al 245 di rue La Fayette PEACE & LOVE HOSTEL al 245 di rue La Fayette, nei pressi della fermata stazione Jaurés, è un ostello molto moderno, con tanto di parcheggio.
LE MONTCLAIR HOSTEL, situato alle spalle della Butte de Montmartre, in uno dei quartieri più caratteristici della capitale francese, è un ostello dotato di camere sia condivise che private (con servizi interni).

4 Il Bastille nei pressi di Place de la Bastille è aperto 24 ore su 24 BASTILLE, a pochi passi da Place de la Bastille, è aperto 24 ore su 24. Le camere ben arredate, sono dotate di doccia (e spesso anche toilette interna).
ALOHA HOSTEL, ostello di recente costruzione, è posizionato nel cuore della città a pochi minuti dalle principali attrazioni turistiche (raggiungibili anche a piedi): Torre Eiffel, Arco di Trionfo, Champs Elysées e gli interessanti negozi del Boulevard Montparnasse. L'atmosfera rispecchia in tutto e per tutto il classico stile parigino.
LUCKY YOUTH, ostello sui generis, mette a disposizione dei suoi ospiti appartamenti in condivisione al centro. Ogni appartamento è dotato di computer con connessione ad internet gratuita, cucina, bagno e comodi posti letto (da quattro a sette). Ideale per i giovani viaggiatori fino a 28 anni di età. Prezzi molto interessanti.

Alcuni link che potrebbero esserti utili: https://www.tripadvisor.it/Hotels-g187147-c3-zff26-Paris_Ile_de_France-Hotels.html

I migliori ostelli a Berlino Berlino è una delle capitali europee più affascinanti. Dal passato tristemente ... continua » I 10 migliori ostelli della gioventù a Londra Londra rappresenta sicuramente una delle città più belle e visitate al ... continua » I migliori ostelli a Milano Milano è una delle città piu belle della nostra penisola. Grande ... continua » I migliori ostelli a New York Trovare un alloggio economico e ben situato a New York non ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.