I 15 luoghi naturali più belli del mondo

tramite: O2O
Difficoltà: media
117

Introduzione

Sulla terra ci sono tanti posti naturali dalla bellezza rara, alcuni ancora sconosciuti alla massa. Quest'articolo elencherà i 15 luoghi naturali più belli al mondo, dove quasi la maggioranza ha ottenuto il riconoscimento di patrimonio da parte dell' Unesco per la loro unicità e straordinaria bellezza.

217

Isola di Vaadhoo (Isole Maldive) - È considerata uno dei posti naturali più belli sulla terra, dove il cielo stellato si mescola al mare. Ciò avviene a causa di piccoli microrganismi luminosi che si trovano in mare, ed è un vero spettacolo naturale.

317

Salar de Uyuni (Bolivia) - Si tratta del deserto di sale più grande esistente, e si trova a più di tremila metri di altezza sull'altopiano della Bolivia. Questo posto risale alla preistoria e viene usato per estrarre il sale. Inoltre è qui che fenicotteri rosa depongono le uova per riprodursi.

Continua la lettura
417

Pamukale (Turchia) - tradotto dal turco vuol dire "Castello di cotone", è un luogo che si è creato nel tempo a causa di movimenti tettonici delle faglie sottostanti. Esso è formato da decine di "piscine" naturali di diverse dimensioni, fatte di calcare e travertino che danno il colore bianco.

517

The Wave (Utha USA) - Essi sono tra i canyons più conosciuti in America, situati nel parco del Coyote Buttle tra Arizona e Utha. I colori rossi, arancio, giallo e verde sono dati dalla luce del sole che durante il giorno batte sulla struttura arenaria stratificata nei secoli, dando l'impressione di tante onde.

617

Grotta di Fingal (Isola di Staffa, Scozia) - È una grotta di origine marina che si trova sull'isola di Staffa nel National Nature Reserve del National Trust for Scotland. Essa è composta da colonne basaltiche esagonali, causate da una colata lavica di sessanta milioni di anni fa.

717

Morning Glory Pool (Yellowstone USA) - È una piscina naturale che si trova nel parco di Yellostone ed ha il nome di un fiore atzeco. All'inizio l'acqua aveva un colore blu intenso, poi a causa di monete e rifiuti gettati dai turisti, il colore è mutato nelle sfumature del giallo, arancio e verde.

817

Trolltunga in Hrdaland (Norvegia) - È un grandissimo pezzo di pietra che si sporge dalla montagna per decine di metri contro la forza di gravità. Esso si trova a più di duemila metri di altezza, ed è su una delle cime più suggestive della Norvegia.

917

Lago Baikal (Siberia) - È il lago di acqua dolce più grande ed antico sulla terra, dove in inverno avviene un fenomeno eccezionale. Essendo l'acqua cristallina, se si congela si vede in profondità per decine di metri. A marzo con il caldo si formano delle crepe che fanno comparire porzioni di ghiaccio limpide come le pietre dure turchesi.

1017

Grotta di Hang Son Doong (Vietnam) - Si tratta della grotta più grande che ci sia sulla terra, infatti essa è risalente ad oltre quattro milioni di anni fa. Questa formazione è talmente grande da avere al suo interno un fiume navigabile e una giungla.

1117

Cascata di Seljalandsfoss (Islanda) - Chiamata pure “Cascata Liquida”, è la cascata più alta dell'Islanda, che è situata nella parte meridionale, con il suo salto da sessanta metri. In antichità la montagna da cui sgorga era una scogliera a picco sul mare, oggi invece è distante diversi chilometri.

1217

Lago Hillier (Australia) - Tale lago si differenzia per il suo colore rosa, che deriva dalla presenza di alghe. Quest'ultime, chiamate Dunaliella Salina, danno tale tono caratteristico all'acqua salata, senza però causare alcun effetto collaterale. È possibile ammirare il lago sull'Isola Middle, vicino a Cape Arid.

1317

Geiser Fly (Nevada) - Il Fly Geyser fu creato casualmente quando un pozzo venne perforato negli anni Sessanta. I minerali e alghe, con il passare dei decenni, hanno cominciato a risalire dal geyser, e accumulandosi hanno formato uno strano tumulo.

1417

Playa Escondida (Messico) - È una stupenda spiaggia situata sull'isola di Marietas, in un arcipelago di fronte al Messico. Essa si trova all'interno di un cenote, ossia un immenso buco nel sottosuolo sulla cui superficie si è formata la vegetazione, mentre sotto si trova una spiaggia con acqua cristallina.

1517

Cascata sottomarina (Isole Mauritius) - È una cascata che è possibile vedere soltanto sorvolando l'area delle Mauritius dall'alto. L'acqua è cristallina, la sabbia bianca e finissima e sembra di fare un salto in fondo al mare. In realtà è tutto frutto di un'illusione ottica, causata dai sedimenti di sabbia che si vanno a depositare davanti all'isola prima della barriera corallina.

1617

Tunnel of Love (Ucraina) - È un antico tragitto ferroviario che sembra ingoiato dalla foresta e nel tempo ha creato come un tunnel naturale. Questo è un posto magico e sperduto nella natura Ucraina, in cui i più romantici passeggiano sulle rotaie.

1717

Consigli

Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Come organizzare un viaggio in Bolivia

Un viaggio in Bolivia puó racchiudere le piú disparate esperienze: dall'estenuante tour in autobus attraverso passi montani in alta quota, all'avventura in fuoristrada nella giungla, passando la notte in un gelido ostello sotto coperte di lana di lama...
Consigli di Viaggio

Come visitare il Lago di Piediluco e la Cascata delle Marmore

L'Umbria è una piccola regione dell'Italia che ha tantissimi "gioielli" da visitare. In questa regione oltre alle città d'arte che sono famose in tutto il mondo: Assisi, Perugia, Orvieto, Todi, Gubbio e Spoleto si trovano piccoli angoli di paradiso...
Europa

Cosa vedere in Islanda

La nazione dell’Islanda deve il suo nome ai Vichinghi che la scoprirono nella lontana seconda metà del nono secolo. Questi guerrieri navigatori erano originari della Danimarca e della Scandinavia. Essi le attribuirono un termine dal preciso significato:...
Europa

Le 10 cascate più belle d'Europa

Le cascate sono sempre state attrazioni naturali suggestive, l'acqua che precipita e ribolle suggerisce l'idea di un quadro in movimento e sono circondate da un energia fresca e vivace.L' Europa è ricca di foreste e corsi d'acqua, che sono la cornice...
Europa

Islanda: i 5 laghi più belli

L'Islanda è un'isola del Nord Europa con abbondanti corsi d'acqua dovuti alla presenza di numerosi ghiacciai e alle frequenti precipitazioni di pioggia. Una natura selvaggia ed aspra ma di bellezza unica dove vulcani, grotte, cascate, fiordi tutti da...
Asia

Cina: itinerario nella valle del Jiuzhaigou

Fin dall'antichità, l'Occidente ha sempre amato il fascino esotico del remoto Oriente. I pochissimi esseri umani in grado di intraprendere e sopravvivere (allora i pericoli erano moltissimi) a un lungo viaggio di andata e ritorno dal Catai, narravano...
Consigli di Viaggio

Come visitare la Valle Quarazza e il lago delle Fate

La Valle Quarazza è una vallata del Piemonte, posta lateralmente alla Valle Anzasca. È nota essenzialmente per l'incantevole "Lago delle Fate", caratterizzato dalle sue acque blu e verde scintillante. Il lago fu costruito dall'uomo, attraverso lo sbarramento...
Consigli di Viaggio

Islanda: guida ai migliori parchi naturali

L'Islanda è una terra molto ricca di natura e paesaggi incantati. Si tratta infatti del giardino più grande d'Europa, con una vastissima differenziazione di paesaggi e vegetazione ineguagliabili. Situata tra la Gran Bretagna e la Groenlandia, l'Islanda...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.