I 5 migliori street food italiani

di Alca Lime tramite: O2O

In Italia come nel resto del mondo, è possibile gustare vari cibi di strada, che rispettano le tradizioni di un luogo specifico. Lo street food, è amato soprattutto per la sua praticità e per la possibilità di gustare qualcosa di tipico senza spendere troppo. Negli ultimi tempi vengono spesso stilate delle classifiche per quanto riguarda lo street food. Secondo le ultime recenti ricerche, sono stati classificati i 5 migliori street food italiani e proprio in questa guida, cercheremo di descrivervi quali sono e cos'è possibile gustare in questi posti.

1 Amici di "Ponte Vecchio" In questo tipico luogo della Firenze antica, è possibile gustare la tipica schiacciata toscana farcite con la classica cecina, ovvero una sorta di frittata al forno, creata con farina di ceci e acqua e insaporita con pepe e sale. Agli "Amici di Ponte Vecchio", è anche possibile gustare delle pizza a taglio e dei salumini toscani.

2 Nino u' ballerino Nino u' ballerino è un luogo famosissimo a Palermo, dove è possibile gustare le tipiche pietanze palermitane. Da Nino u' ballerino, è possibile assaggiare le famose panelle palermitane, gli arancini, la pasta al forno creata con gli anelletti, il pane con la milza e molte altre tipologie di cibo da strada. È possibile anche assistere ai balletti famosi del cuoco Nino, che vi entusiasmeranno sicuramente.

Continua la lettura

3 Tavola calda Europa Tavola calda Europa, è una piccola locanda di Enna, dove è possibile gustare delle schiacciate, delle pizze, dei calzoni fritti o al forno ma anche gli arancini farciti con diversi ingredienti come ad esempio ricotta fresca tipica del posto, formaggio, verdure o pistacchi.  Si tratta di cibo di strada tipico della Sicilia.

4 All'antico vinaio Al quarto posto di questa classifica, non può mancare "All'antico vinaio", un'antica vineria dove è possibile gustare lo street food tipico della regione Toscana. Potete assaggiare dei crostini con patè di fegatini, polpette, schiacciate toscane, cecina e tutti i salumi tipici di questa regione. Una delle specialità dell'Antico vinaio, è la schiacciata farcita con il maiale fresco condito con finocchio e vino.

5 Le Roi de la Crêpe Uno dei cibi di strada più famosi di Perugia che viene classificato nelle migliori liste degli street food, è "Le Roi de la Crêpe". Si tratta del re delle crepe, dove è possibile gustare delle crepe dolci e salate ma anche degli hamburger, delle piadine, dei tramezzini, dei toast giganti e degli hot dog. In questo posto è anche possibile gustare un famoso pecorino alle erbe tipico del luogo e una deliziosa crepe con la sella.

Street food: i cibi da evitare Diciamoci la verità: questa vita è frenetica. Lavoriamo tutto il giorno ... continua » Viaggi: 10 consigli per risparmiare Viaggiare è un'avventura, un modo per allontanarsi dalla routine quotidiana ... continua » 10 cose da vedere a Glasgow Maggiore centro della Scozia per numero di abitanti, Glasgow è riuscita ... continua » I 10 street-food da non perdere in Corea del Sud In questo ultimo periodo la cultura dello street-food si è notevolmente ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

10 posti da evitare a Londra

Londra continua a essere una delle mete europee preferita dai viaggiatori di tutto il mondo grazie anche allo spropositato numero di attrazioni che la contraddistinguono ... continua »

10 motivi per vivere a Londra

Si possono elencare un centinaio di motivi per scegliere di vivere a Londra, iniziando da come la si possa conoscere attraverso le numerose commedie con ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.