I 5 viaggi in treno più spettacolari al mondo

di Ilaria Fancellu tramite: O2O

Il treno è molto più di un semplice mezzo di trasporto. Le linee ferroviarie, alle volte, attraversano luoghi incantevoli e sono in grado di trasportarci dolcemente verso le nostre mete più ambite. Da sempre culle di poesia e riflessioni, i viaggi in treno sanno essere davvero spettacolari e, col tempo, sono diventati sempre più richiesti da ogni tipologia di viaggiatore. Vediamo insieme i 5 viaggi in treno più spettacolari al mondo!

1 Da Parigi a Instanbul Parigi e Instanbul, in realtà, non sono le uniche mete che attraversa il famosissimo treno chiamato Venice Simplon-Orient-Express. Il suo vecchio itinerario si è esteso fino a Venezia, Cracovia, Desdra e Praga, perciò c'è davvero l'imbarazzo della scelta! Si tratta dell'incredibile treno di Agatha Christie, corre su un leggendario percorso mozzafiato, i nostalgici e gli appassionati non sapranno proprio resistere a un tale scenario.

2 Scoprire la Scozia Se desiderate attraversare e conoscere la Scozia, invece, la scelta perfetta è il Royal Scotsman. È un mezzo davvero piccolo, per i viaggi più intimi, in cui potrete beneficiare di una cucina gourmet a cinque stelle immersi in uno stile anni '20 incredibile. Il tutto, mentre si attraversano i luoghi più incantevoli di questo antico e immortale territorio.

Continua la lettura

3 Attraversare la Norvegia Esiste un treno che ci permette di attraversare la Norvegia in 7 ore, collegando le città più importanti di questo immenso sogno immerso nella natura.  Il viaggio parte da Bergen, a bordo della linea ferroviaria Bergen Railway e conduce fino ad Oslo lungo l'altopiano Hardanger.  Approfondimento Europa in treno: i 10 percorsi più suggestivi (clicca qui) È davvero uno delle esperienze più incredibili da provare e, a quanto si legge, è un viaggio con prezzi piuttosto abbordabili.

4 Alla scoperta dell'Africa A condurci tra le meraviglie del Sud-Africa, invece, c'è il famosissimo Treno Blu! Si tratta di un viaggio di circa 27 ore che attraversa le stazioni presenti tra Pretoria e Città del Capo. Affascinante, con numerosi punti panoramici in cui potersi fermare per ammirare, scattare foto, immergersi in questo sogno a occhi aperti. È, inoltre, considerata la linea ferroviaria più lussuosa del continente.

5 Immergersi nell'India Se il vostro desiderio, invece, è sempre stato quello di immergervi nelle meraviglie dell'India, c'è una soluzione lussuosa e un treno pensato appositamente per voi! Si tratta del treno Maharaja Express, possiede dei servizi impeccabili (cucina, wi-fi, bagno, sedute comodissime) e i suoi grandi e famosi finestroni da cui poter osservare il territorio maestoso che vi circonda durante il confortevole viaggio.

10 viaggi in treno davvero mozzafiato Il treno è un mezzo di trasporto che da anni affascina ... continua » Viaggi in treno: gli itinerari più belli Tra i vari mezzi di trasporti, molto comune ed utilizzato è ... continua » I 10 viaggi in treno più avventurosi del mondo Con l'avvento degli aerei, il modo di viaggiare è notevolmente ... continua » Come e perchè fare un viaggio sui treni del passato All'interno della presente guida, andremo a parlare di viaggi. Nello ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Russia: itinerari

La Russia, negli ultimi anni, è diventata una meta molto gradita ai turisti di tutto il mondo.
Grazie anche all'apertura del governo, oggi è ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.