I migliori campeggi del Salento

di Blue Girl tramite: O2O

In questo articolo elencheremo quali sono i migliori campeggi del Salento. La zona del Salento è ormai una delle mete più amate e ambite per una buona vacanza relax sia dal turismo italiano che da quello estero. Nel Salento possiamo trovare degli splendidi posti che offrono tanto sole, tanto mare, paesaggi incantevoli tra campagne in pianura caratterizzate da favolose pinete e lunghe distese di ulivi secolari. Vediamo quindi, quali sono i migliori campeggi presenti in questa meravigliosa zona della Puglia.

1 Camping Village Mulino D'Acqua Nella spettacolare zona di Otranto, caratterizzata particolarmente da un mare incantevole e cristallino, possiamo trovare il Camping Village Mulino D'Acqua che sorge direttamente sul mare. In questa struttura si può scegliere tra bungalow, appartamenti in muratura, case mobili ed aria camping. All'interno troviamo inoltre piscine, spiaggia, market, bar, self-service, servizi tra cui solarium e lavanderia ed è a disposizione anche il servizio di noleggio di biciclette. È il posto ideale per chi vuole trascorrere una vacanza dettata dal relax e dal divertimento tra attività di animazioni, discoteca all'aperto e tornei di tennis e pallavolo.

2 Villaggio Camping Pineta Al Mare Citando i migliori campeggi salentini, non può assolutamente mancare la favolosa zona di Ostuni, meta molto rinomata ormai dal turismo di tutto il mondo. Nella zona di Ostuni, caratterizzata da paesaggi con trulli da favola tra colline, mare e luoghi storici, possiamo trovare Il Villaggio Camping Pineta al Mare che si trova al centro di una stupenda pineta di 55.000 mq. La struttura offre: pizzerie con forno a legna, ristoranti, attrezzature dotate di bar, servizi idromassaggio e piscine sia per adulti che per bambini. Si può scegliere di soggiornare nella zona per camper, roulotte, tende, chalet in legno e bungalow in muratura. Inoltre il suo punto strategico permette di poter visitare nelle vicinanze i migliori luoghi d'attrazione e di cultura della Puglia. Il Camping Pineta Al Mare mette a disposizione barche e canoe, cinema per bambini tutte le sere, spettacoli d'animazione, pescheria, supermarket, parco giochi per bambini, noleggio per le biciclette ed è disposizione anche una spiaggia libera che si trova di fronte al villaggio camping. Una struttura più che completa per chi decide di trascorrere una vera e propria vacanza all'insegna del divertimento.

Continua la lettura

3 Hotel Village Corte Del Salento Nella zona di San't Andrea, nato nel 2008, a 2 km da Torre dell'Orso, troviamo l' Hotel Village Corte del Salento.  Esso è caratterizzato da 9 ettari di zone di prati verdi curati ai massimi livelli insieme agli incantevoli ulivi secolari Approfondimento Salento: guida ai campeggi (clicca qui) Questa struttura offre 124 camere arredate con gusto, tutte caratterizzate da un proprio ingresso indipendente.  Sono presenti tutti i tipi di confort tra cui ristoranti, bar, solarium, piscina e giardino proprio che renderanno la vacanza unica e speciale.

4 Centro Vacanze Santa Maria Di Leuca Posto nel cuore del Salento, troviamo il Centro Vacanze Santa Maria di Leuca totalmente immerso nel verde. La struttura a 5, 7 minuti dal mare offre il servizio navetta per raggiungere la spiaggia e gode inoltre di una postazione strategica che permette di arrivare in breve tempo sulle incantevoli scogliere del Mare Adriatico. Si può scegliere di soggiornare in appartamenti in muratura e case mobili dotate di aria condizionata, tra stupende pinete di ulivi e pini. Tra i vari servizi al suo interno troviamo market, bar, piscine, eventi di animazione, e ristoranti.

5 Village Camping Grotta Pescoluse Infine, sempre in posizione strategica nel cuore del Salento, troviamo il Village Camping Grotta Pescoluse, in C. Da Borgino, immerso in un bellissimo paesaggio verde di 60.000 mq tra ulivi secolari ed una fantastica spiaggia nelle vicinanze. Il camping è dotato di due piscine, una per adulti ed una per i bambini, attrezzature sportive per gli appassionati e rinomati ristoranti in cui poter gustare deliziose ricette pugliesi. Offre la possibilità di soggiorno in bungalow in muratura, tutti dotati di aria climatizzata e finemente arredati. Non mancano piazzole per tende, camper e roulotte con docce calde, servizi igenici, il tutto ad uso gratuito. Il divertimento è assicurato grazie a spettacoli di animazione, giochi e spettacoli.

I migliori campeggi a Rimini La riviera romagnola è sicuramente uno dei posti più belli in ... continua » I migliori campeggi dell'Emilia Romagna Regione di vacanza per eccellenza, l'Emilia Romagna dispone di un ... continua » I migliori campeggi dell'Emilia Romagna Un anno intero, o quasi, perso a lavorare, stressarsi e probabilmente ... continua » I migliori campeggi della Riviera Adriatica State pensando di fare una vacanza all'insegna del relax, del ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I migliori campeggi in Italia

Da sempre il campeggio è una delle principali alternative al classico hotel. Il motivo principale è sicuramente l'economicità, esso costa meno rispetto all'albergo ... continua »

I migliori campeggi del Gargano

Il Gargano è una delle mete vacanziere italiane più gettonate durante il periodo estivo. Situato nella parte settentrionale della Puglia, in provincia di Foggia, è ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.