I migliori campeggi in Puglia

di Lidia Scudiero tramite: O2O difficoltà: media

La Puglia è la regione giusta per godere di una vacanza a stretto contatto con la natura. Un paradiso salubre, aria pulita, un mare cristallino, percorsi e monti per le vostre passeggiate ed escursioni. Esistono molti campeggi dislocati sul territorio pugliese, ecco una lista dei migliori quattro nei quali quali trascorrere le vostre vacanze.

Assicurati di avere a portata di mano: Camper, tenda, roulotte

1 Pioniere "Il Pionere", situato ad Ostuni, è quello che vi permetterà di godere di un contatto più stretto della natura. Il luogo ideale per le maggiori tendenze degli appassionati del campeggio, tra i turisti amanti dell'avventura e quelli che non rinunciano al comfort e alle attenzioni. Potete campeggiare in maniera totalmente libera oppure affittare una casetta in legno, un luogo comodo, confortevole progettato per favorire il relax e abbandonare lo stress. Lo staff competente e disponibile contribuirà con il suo supporto a far andare alla grande la vostra vacanza.

2 Porto Cesareo Se volete trascorrere la vostra vacanze nel meraviglioso Salento, " Porto Cesareo" è il camping adatto al vostro tipo di vacanza ideale. Dotato di una posizione strategica, che unisce la natura incontaminata alle spiagge attigue al camping, fondendo mare e terra. Il villaggio offre una piscina immersa tra gli ulivi arricchirà la vostra vacanza, assieme ad un ristorante e alla grande offerta di strutture per ogni tipo di sport come il calcetto, il biliardo fino ai videogames. Il parco terrestre "Palude del Conte" è il vero e proprio camping che permette il campeggio libero o nelle home in legno della struttura. Vista l'affluenza vi converrà prenotare con largo anticipo.

Continua la lettura

3 Manacore Tra Peschici e Vieste si trova il villaggio internazionale Manacore che grazie alla esperienza trentennale dei titolari, è diventato nel tempo un vero punto di riferimento per le vacanze garganiche.  C'è da far presente che lungo questa parte di costa il mare è nettamente migliore, consigliamo tra le varie cose la baia di scialmarino.  Approfondimento I migliori campeggi del Gargano (clicca qui) Il mare è qui famoso per la pulizia ed è limpido ad ogni ora della giornata ed è caratterizzata da una sabbia finissima e dall'alternanza di coste alte e rocciose.  Manacore è immerso nella natura ed è il luogo perfetto per chi desidera una vacanza free, libera dal caos e dal traffico cittadino.  L'animazione organizza, durante tutta la vacanza, spettacoli serali, giochi e tornei che vi terranno compagnia fino alla fine del soggiorno.

4 Riva di Ugento Il Camping Riva di Ugento è una piccola perla lambita del mar Ionio, da una pineta mediterranea che porta alla riva di spiagge della sabbia bianca e fine. Un paradiso salentino, ricco di storia e ambienti naturali. La sua estensione è di circa 1600 ettari caratterizzata dalla presenza di variegati ambienti naturali. Tra la vegetazione circostante si possono trovare: mirto, violaciocca, santolina e uliveti secolari.

Non dimenticare mai: Il mare della Puglia viene spesso sottovalutato, ma è stata classificata al sesto posto dall'edizione 2015 di "Il mare più bello".

I migliori campeggi sullo Ionio Dopo un intero anno svolto a compiere azioni quotidiane come il ... continua » I migliori campeggi della Riviera Adriatica Se stiamo pensando di organizzare una bellissima vacanza, ma voglia spendere ... continua » I migliori campeggi del Gargano Il Gargano è una delle mete vacanziere italiane più gettonate durante ... continua » I migliori campeggi del Salento In questo articolo elencheremo quali sono i migliori campeggi del Salento ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.