I migliori campeggi in Sardegna

di Nicola S. tramite: O2O difficoltà: media

La Sardegna è una delle regioni d'Italia con le più belle spiagge e un mare fantastico. Fare delle vacanze in Sardegna è il sogno di molti. Infatti quest'isola offre paesaggi mozzafiato e posti davvero incontaminati. Però le vacanze in Sardegna non sono certo economiche. Infatti sia il viaggio sia i prezzi delle strutture recettive non sono per tutte le tasche. Un'opzione può essere passare le vacanze in campeggio. In questa guida vedremo i migliori campeggi in Sardegna. Valuteremo le qualità e i difetti dei principali campeggi. Forniremo utili consigli per il viaggio e su come risparmiare per passare delle vacanze davvero sensazionali.

1 Costa sud orientale Camping Village Quattro Mori: è un complesso turistico inserito tra le verdi colline e le lunghe spiagge di sabbia fine della costa Sud Orientale della Sardegna. Natura, atmosfera, stile e organizzazione lo rendono il posto il posto ideale per vivere vacanze divertenti in famiglia. La costa sud della Sardegna offre un gran mare ma non molto divertimento. Queste spiagge non sono il massimo per chi vuole far serata e cerca divertimento con gli amici. Detto questo spero che possiate visitare magari con la vostra famiglia uno di questi magnifici villaggi che si trovano nella bellissima isola sarda.

2 Costa Rei Camping Le Dune: è uno dei campeggi più rinomati della Sardegna. Situato in una delle zone più belle della Sardegna ovvero Costa Rei. Presenta piscina, teatro, mini club, campi da tennis e da calcio illuminati. La distanza massima dal mare è di circa 200 metri. È consigliabile però prenotare in anticipo in quanto il campeggio gode di una notevole affluenza in tutti i mesi del periodo estivo. Camping La Baia Blu La Tortuga: posto direttamente sul mare in località Vignola del Mare nel comune di Aglientu (OT), offre 600 piazzole, 233 case mobili e attrezzature sportive quali campi da tennis, calcetto, ping pong, beach volley, etc...

Continua la lettura

3 Costa Smeralda Camping Isuledda: è un campeggio della Costa Smeralda situato in località Cannigione, ad Arzachena (OT).  Sorge su una superficie di 150000 metri quadrati ricoprendo circa 3 km di spiaggia di finissima sabbia bianca.  Approfondimento I migliori campeggi d'Italia (clicca qui) All'interno del campeggio, è da notare la presenza di un centro benessere e vari tipi di alloggi quali case mobili, tukul e bungalows di diverse tipologie.  Camping Li Nibari: noto per la sua estensione (ben 120000 mq), nasce nella Marina di Sorso (SS) a 50 metri dal mare.  Non disdegnate campeggi della zona nord orientale della Sardegna, offrono paesaggi fantasistici e natura incontaminata.

Non dimenticare mai: trovare un campeggio abbastanza vicino al mare permette di non stressarsi in spostamenti con mezzi propri o pubblici

I migliori campeggi dell'Emilia Romagna Un anno intero, o quasi, perso a lavorare, stressarsi e probabilmente ... continua » I migliori campeggi dell'Istria Tra le migliori attività estive e invernali possiamo considerare il camping ... continua » I migliori campeggi sullo Ionio Dopo un intero anno svolto a compiere azioni quotidiane come il ... continua » I migliori campeggi dell'Emilia Romagna Regione di vacanza per eccellenza, l'Emilia Romagna dispone di un ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I migliori campeggi del Gargano

Il Gargano è una delle mete vacanziere italiane più gettonate durante il periodo estivo. Situato nella parte settentrionale della Puglia, in provincia di Foggia, è ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.