I migliori gadget da viaggio

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In ogni viaggio a fare la differenza sono i particolari.
Ci sono alcuni gadget che possono risolvere quei piccoli-grandi problemi che molto spesso determinano la buona riuscita della nostra vacanza.
Quindi una volta stabilita la destinazione, prenotato l’albergo e abbozzata una tabella di marcia, pensiamo a quali oggetti potrebbero tornare utili durante la nostra avventura, per non lasciare niente al caso. In aereo, in auto o a piedi, c’è sempre il gadget giusto che farà la differenza!

27

Tavolino per automobile

E’ un piccolo tavolo pieghevole che va agganciato ad uno degli schienali anteriori dell'auto.
Una volta aperto, si trasforma in un comodo appoggio per i passeggeri che viaggiano sui sedili posteriori.
Si presta ad essere usato come base di supporto per tablet e smartphone, come ripiano di scrittura o come vassoio per pranzare in auto.
Due pratici vani porta-lattine, permettono di appoggiare in tutta sicurezza le bibite, senza pericolo che si rovescino durante la marcia.
Misura cm 19 x 19 x 33. Può essere montato su qualsiasi tipo di automobile, anche quelle in cui non è possibile estrarre il poggiatesta.

37

Sensore anti-sonno

Questo dispositivo acustico si rivela particolarmente utile quando si è alla guida e si vuole scongiurare, almeno in parte, il pericolo dei colpi di sonno.
Va "agganciato" all'orecchio, proprio come un auricolare.
Un bilanciatore interno rileva la posizione della testa di chi lo indossa: se il capo viene reclinato troppo in avanti (ed è ciò che succede se capita di addormentarsi durante la guida), scatta un potente allarme sonoro che "risveglia" il guidatore e gli permette di riprendere il controllo del mezzo.
Funziona con una normale batteria da orologio di lunga durata ed è disponibile in diversi colori. Misura 70 x 50 x15 millimetri.
Va ricordato comunque che questo gadget vuole essere solo un supporto alla sicurezza stradale: resta inteso che per salvaguardare la propria e altrui incolumità, in caso di stanchezza al volante è buona norma fermarsi e fare una sosta per riposare.

Continua la lettura
47

Splitter audio

È uno "sdoppiatore" che permette di collegare contemporaneamente due auricolari alla stessa sorgente audio.
Ad esempio durante un viaggio in aereo, sarà possibile utilizzare un unico dispositivo per ascoltare con il proprio compagno di viaggio la stessa musica o guardare assieme lo stesso film rendendo il viaggio più piacevole.
Questo gadget misura cm 15.
E’ composto da un jack stereo maschio di 3.5mm e due prese stereo femmina di 3.5mm.
E’ compatibile con tutti i dispositivi dotati di entrata audio 3.5mm.

57

Powerbank

In viaggio capita molto spesso di ritrovarsi con la pila dello smartphone o del tablet scarica.
Le Powerbank garantiscono di ricaricare i nostri dispositivi anche in assenza di prese elettriche.
Per districarsi nella scelta del modello più adeguato alle nostre necessità, bisogna verificare che l’amperaggio elargito sia proporzionale a quello dell'apparato da ricaricare.
Ad esempio il modello Anker Astro E7 26800mAh Portable Charger permette di ricaricare un iPhone quasi 9 volte, un Galaxy S6 / S7 / S7 5 volte e un tablet 2 volte.

67

Plaid double face

Durante una scampagnata all’aperto, non può mancare questo comodo Plaid Double Face.
Ha due differenti superfici: da un lato un materiale isolante che protegge bene dall’umidità del suolo, dall’altro un soffice tessuto per sdraiarsi in tutto relax.
E’ pgrande, leggero e si pulisce in un attimo e le cinghie di chiusura lo rendono particolarmente pratico per il trasporto.
È disponibile in varie, allegre tonalità di fantasia scozzese.
Le misure sono: aperto: cm 140 x 170 cm. Ripiegato: diam cm 12 x 35.

77

Orologio 3g traker

È un orologio da polso che funge anche da localizzatore e da telefono cellulare.
È molto utile se si viaggia assieme ad un bambino.
Infatti in qualsiasi momento è possibile identificare l’esatta posizione di chi lo porta, attraverso l’uso del localizzatore e di mettersi in contatto con lui attraverso il telefono incorporato.
È anche dotato di un pulsante SOS che può allertare due diversi numeri di telefono preimpostati ed inviare tramite SMS le coordinate GPS.
Per funzionare necessita di una normale sim telefonica 3G.
E’ compatibile con i principali operatori di telefonia mobile.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

America del Nord e Centrale

Come fare shopping a New York

Siete a New York per visitare musei, godervi eleganti cene a lume di candela, avvicinarvi sempre più alle vostre celebrità preferite? Tutto è possibile, ma non senza un pomeriggio di shopping nei più famosi negozi della metropoli più conosciuta del...
Europa

Come visitare La Casa Di Mozart

Se decidiamo di fare un viaggio in Austria ed in particolare a Vienna, oltre alle bellezze della città e alle zone limitrofe, non può certo mancare una visita alla casa di Mozart. La struttura è divisa in tre piani tutti visitabili, ed ognuno con delle...
Consigli di Viaggio

Come contrattare sul prezzo in Thailandia

La contrattazione è una parte della vita quotidiana per la maggior parte dei thailandesi. Per questo motivo, prima di fare scorta di tutti quei souvenir e gadget di artigianato, è necessario che tu faccia un po' di pratica. In questa guida ti spiegherò...
Consigli di Viaggio

Come pianificare un viaggio a La Paz

Il viaggio è un'esperienza davvero eccezionale che ci arricchisce interiormente. Esso è in grado di aprirci la mente e regalarci nuovi occhi con cui guardare il mondo. Per spostarsi tra i diversi angoli del globo non occorrnono grandi cose. Grazie alla...
Europa

Cosa comprare durante una vacanza a Londra

All'interno di questa guida, andremo a occuparci di turismo e, nello specifico, di Londra. Come avrete già potuto notare attraverso la lettura del titolo della guida stessa, ora ci concentreremo su Cosa comprare durante una vacanza a Londra. Londra è...
Europa

Come passare 3 giorni a Stoccolma

L'attrattiva di un possibile viaggio in Svezia è fuori da ogni dubbio. Già nell'immaginario collettivo la sua capitale Stoccolma suscita un carisma eccezionale. A distanza di migliaia di chilometri sembra che arrivi l'emanazione del suo fascino. Scegliendo...
America del Nord e Centrale

Atlanta: cosa visitare

Oggi in questo articolo v’illustrerò cosa visitare ad Atlanta. Essa è la capitale della Georgia, di cui fu fatta capitale nell'anno 1868 dato che è la più vasta, la più popolata e ricca di di industrie di tutto lo Stato. Questa meravigliosa città...
Europa

Fuerteventura: cosa visitare

In questa guida vi illustrerò cosa visitare a Fuerteventura, l'isola delle 150 spiagge. Perla dell'arcipelago spagnolo delle Canarie, ha un clima caldo tutto l'anno (la temperatura non scende mai sotto i 18°C.). Questo a causa della sua posizione geografica,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.