I migliori hotel di Bora Bora

di Luca Banana tramite: O2O difficoltà: facile

L'isola di Bora Bora è situata nella Polinesia Francese e si trova a circa 260 Km da Tahiti. Bora Bora è circondata da una bellissima laguna, al cui interno troviamo una barriera corallina con tanti piccoli isolotti. Al centro dell'isola si trovano i resti di un antico vulcano, rappresentati dai monti Pahia e Otemanu. Oggi Bora Bora dipende esclusivamente dal turismo. Infatti è meta di molti turisti e sposi in luna di miele. La natura incontaminata e le spiagge dalla sabbia bianca e morbida, fanno di Bora Bora un luogo suggestivo per vacanze da sogno. Adesso seguiamo i suggerimenti di questa guida sui migliori Hotel di Bora Bora.

1 L'isola principale Gli hotel non sono tanti e alcuni di essi sono stati costruiti, oltre che nell'isola principale, lungo i loro bordi. I migliori cinque, stando alle valutazioni scritte dai viaggiatori sui diversi siti specializzati in recensioni, sono il Four Season Resort Bora Bora, il Sunset Hill Lodge, St. Regis Bora Bora Resort, l'Hilton Bora Bora Nui Resort e Le Meridien Bora Bora . Ognuno di questi Hotel offre servizi a 5 stelle di lusso, escursioni di diving e snorkeling, trekking sulle montagne per ammirare gli atolli dall'alto, mini crociere a bordo di catamarani, nuotate con squali, tartarughe e mante giganti e cucina sotto le stelle. Ma ognuno di loro si distingue per qualche particolarità.

2 Four Season Resort Il Four Season Resort offre una SPA con vista mare e una tranquillità rara, senza discoteche o rumori notturni nè fari illuminanti. Molto esclusivo e rilassante, ideale per un romanticissimo viaggio di nozze. Il Sunset Hill lodge offre una impostazione più famigliare e meno commerciale, lontana dalla concezione del villaggio turistico commerciale, con bungalow dotati di cucinette e soprattutto prezzi più bassi della media (alta..) delle altre strutture. Il St Regis Bora Bora Resort è considerato quello con la migliore posizione in assoluto, dove si organizzano i tour di snorkeling con le mante giganti. Vi sono numerosi ristoranti di alto livello all'interno oltre che un Lagoonarium ricco di pesci Napoleone, pesci Pappagallo e altra bellissima fauna ittica tropicale. L'Hilton Bora Bora Nui Resort ha diverse suites incastonate tra la vegetazione antistante le spiagge, ricca di palme, fiori di ibisco e declivi collinari lussureggianti. Anche in questo Hotel i prezzi sono inferiori alla media. Le meridien, infine, offre degli overwater particolarissimi con pedana e pavimento di vetro a vista oceano oltre che la possibilità all'interno del Turtle center di fare il bagno assieme alle tartarughe marine.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Il proprio desiderio Quest'isola, come altre della Polinesia, rimangono da sempre un sogno irrealizzabile per molti, una meta mitica agognata più che sognata, possibile forse soltanto con il viaggio di nozze.  I prezzi sono alti la distanza incredibile...  Approfondimento Come visitare Bora Bora (clicca qui) Ma tenere nel cassetto queste informazioni per poterle tirar fuori al momento opportuno qualora arrivasse, non costa nulla! Buon viaggio ai più fortunati!. 

Alcuni link che potrebbero esserti utili: http://www.tripadvisor.it/Hotels-g311415-Bora_Bora_Society_Islands-Hotels.html

Bora Bora: le spiagge più belle L'estate quest'anno ha fatto ingresso già da un mese ... continua » Luna di miele: la top 10 dei resort più belli La luna di miele è uno dei momenti più belli nella ... continua » Oceania: consigli per un viaggio a Bora Bora Bora Bora è una destinazione che sogniamo un po' tutti di ... continua » Le isole più belle e romantiche del mondo Cosa rende un luogo qualunque una meta romantica ideale per le ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Seychelles: i migliori resort

Nell'arcipelago delle Seychelles la realtà diventa sogno e il sogno realtà per tali motivi le "isole dell'abbondanza" rappresentano una delle scelte preferite dalle ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.