I migliori luoghi per un viaggio in Sudamerica

di Una Donna Per Amico tramite: O2O

Il Sud America, terrà esotica dai mille colori, feste e balli. Meta di tantissimi viaggiatori che vogliono divertirsi e vedere posti nuovi, naturali e fantastici. Ma quali sono le mete più gettonate? In questa guida, vedremo proprio quali sono i migliori luoghi per fare un viaggio nel Sudamerica. Dunque continuate a leggere, e magari un giorno quando anche voi sarete pronti per visitare questa fantastica terra, avrete già un'idea di dove andare e cosa visitare.  

1 Messico Iniziamo con il Messico che non si trova proprio in Sud America, ma la metteremo come meta in quanto è la parte meridionale dell'america settentrionale. Meta ambita da tantissime persone. Il sombrero, la tequila, i mustachi, il cibo messicano, il guacamole. Chi non vorrebbe visitare il Messico e farsi una fantastica vacanza in questo spettacolare posto? Ma oltre alla movida latina, tantissimi luoghi da vedere, dalle spiagge, alla foresta vicina, alle rovine di grandi popolazioni come i Maya, che ci hanno lasciato spettacolari costruzioni, un popolo fin troppo avanti per quel tempo. Non resta che visitarla.

2 Brasile Eccoci qua, con la seconda della lista, un'altra grandissima meta che affascina molti è il Brasile. Con il suo carnevale di Rio, l'enorme statua di Cristo, che veglia sulla città più importante, le ballerine i colori, e lo spettacolare paesaggio naturale che la circonda, non potrà non fare gola ai più accaniti viaggiatori. E dunque anche questa è senz'altro una meta da visitare almeno una volta nella vita. E per chi fosse più fortunato, anche più di una volta.

Continua la lettura

3 Argentina Altra terra latina di grandi speranze, l'Argentina vi conquisterà con le sue terre mozzafiato e i fantastici paesaggi, e con i ritmi latini.  E perché no? Magari ci scappa pure un bel tango con una persona del luogo.  Approfondimento Nuovo Messico: cosa visitare (clicca qui) Non resta che visitare anche questa fantastica terra e scoprire i suoi fantastici luoghi.

4 Perù Per i più intraprendenti e avventurieri non può mancare il Perù come terra da visitare. Con i suoi paesaggi naturali, le grandi montagne, e il verde tutto intorno, questa è una meta che non può mancare nel nostro itinerario del sud America. Dagli abiti colorati della popolazione, ai lama, alle rovine di altre popolazioni. Non potete non farci un salto. E comprare una fantastica cuffietta peruviana.

5 Cile Ed eccoci qui all'ultima meta, il Cile, terra poco scelta come meta di viaggio, ma che non ha niente da togliere a nessuna delle altre sopracitate. Sicuramente molto più naturale di altre grandi mete, il Cile vi lascerà affascinati con i suoi paesaggi. E non dimenticate di andare a vedere le enormi statue antiche.  

Cosa vedere in Cile Viaggiare è una delle attività più belle che l'uomo possa ... continua » Viaggio in Messico: itinerari Il Messico, che è lo Stato più esteso dell'America Latina ... continua » Viaggio in Messico: itinerari Il Messico, che è lo Stato più esteso dell'America Latina ... continua » Precauzioni da prendere prima di un viaggio in Sudamerica Affrontare un viaggio all'estero è un'esperienza unica. Tuttavia può ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Sudamerica: i posti più belli

Se ancora non conoscete cosa riservi nello specifico la meravigliosa America centrale o precisamente il Sudamerica, beh non vi resta altro che seguire questi nostri ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.