I migliori ristoranti di Lecce

di Vincenzo Conte tramite: O2O difficoltà: media

Il Salento si conferma il luogo ideale per trascorrere le proprie vacanze tra terra e mare. La quiete delle campagne e l'allegria delle marine, fanno da cornice a monumenti e palazzi in stile barocco. I prodotti genuini attirano sempre di più, migliaia di turisti. Prelibatezze gastronomiche si possono gustare nei numerosi locali. Passeggiando tra l'anfiteatro di Lecce e l'obelisco di Sant'Oronzo, tra la Basilica di Santa Croce e i deliziosi vicoli ci accompagnano antichi sapori. Gustiamoli nei migliori ristoranti di Lecce.

1 Tranquillità ed eleganza Per un'atmosfera simile a quella di casa non perdete la trattoria di Cosimino, qui potrete gustare i migliori piatti della tradizione salentina ad un giusto prezzo. Anche se più caro (tra i 30 e i 60 euro), adatto per pranzi o cene d'affari, o momenti speciali in compagnia di familiari e amici, suggeriamo La Torre di Merlino, situato nel centro storico della città, offre ai suoi clienti piatti con verdure e cibi della stagione in corso. Girovagando per Lecce arriviamo nella Piazzetta Arco di Trionfo. Qui troviamo un ottimo ristorante, tranquillo e accogliente. Si tratta del ristorante Alex e le sue specialità sono le pietanze di pesce creative.

2 Qualità e sapore A Lecce troviamo sempre un buon rapporto qualità- prezzo. Tra i migliori c'è anche il ristorante Blu Notte. La sua cucina è a base esclusivamente di pesce (la spesa si aggira tra i 24 e i 48 euro). Adatto per ogni occasione, situato in una zona tranquilla. Si viene serviti da personale educato e gentile, sempre pronto a soddisfare ogni esigenza del cliente. Ma a Lecce possiamo gustare anche stuzzicanti pizze o la casereccia carne al barbecue. Rechiamoci da il Manicaretto: qui potrete gustare della carne di maialetto e altre carni oltre degli strepitosi primi piatti e delle gustose pizze cotte nel forno a legna. I prezzi vanno dai 15 ai 35 euro. Per una cena internazionale o di pesce con ingredienti di ottima qualità c'è il ristorante Arte e Sapori che con il bel tempo mette a disposizione dei suoi ospiti una splendida terrazza. Ricca scelta di vini locali e di altre regioni.

Continua la lettura

3 Cordialità e simpatia A Lecce troviamo un ristorante molto frequentato.  Il suo nome è: Le Terre Rosse.  Approfondimento 10 ristoranti vegani nel Salento (clicca qui) Adatto per una cena romantica, ottimo il rapporto tra qualità e prezzo (tra i 18 e i 40 euro), cucina ricercata, ma porzioni un po' misere.  Buoni gli antipasti e i secondi a base di pesce.  Nella caratteristica cornice barocca di Piazza Duomo si affaccia Syrbar, non solo bar.  Ottimo per un aperitivo o una pausa pranzo.  Cucina vegetariana.  Offre ai suoi clienti zuppe di cereali, salmone con mozzarella di bufala, insalate di farro, il tutto condito con la cordialità e la simpatia del personale.  Inoltre si trova davanti al bellissimo duomo e si può entrare anche solo per gustare delle tisane o tè provenienti da tutto il mondo.

Dove e cosa mangiare a Lecce Se siete degli amanti della buona tavola e della Puglia, dovrete ... continua » Come visitare Lecce Lecce è una splendida città della penisola salentina, in Puglia. Vicina ... continua » I migliori ristoranti di Palermo La Sicilia è terra del sole e del mare, un luogo ... continua » I 10 ristoranti migliori di Praga Praga è la capitale della Repubblica Ceca. Essa è una città ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Lecce : itinerari a piedi

Se state pensando di andare a visitare una città interessante sia dal punto vista storico che per la bellezza estetica, vi consigliamo vivamente Lecce:Itinerari ... continua »

Ristoranti economici a Firenze

Quando si organizza un viaggio per visitare una nuova città, oltre ad individuare tutti i posti che dovremo visitare, sarà altrettanto importante trovare i vari ... continua »

I più bei posti del Salento

Spiagge selvagge, cibo saporito e vini di eccellente qualità, prezzi accessibili e luoghi mai sovraffollati. Tutto questo è il Salento, un magico paradiso collocato nel ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.