I migliori ristoranti di Vienna

di Chiara De Matteo tramite: O2O difficoltà: media

Tra le cose da sapere e da sperimentare c'è certamente la cucina locale. In questa guida andremo alla scoperta dei migliori ristoranti di Vienna, illustrando a chi fosse interessato, dove poter mangiare bene e saziarsi a dovere. Vienna, la capitale dell'Austria, offre tanti ristoranti che propongono sia la cucina locale, che quella austriaca ed internazionale. Molti di essi si concentrano nel centro storico, ma se ne trovano anche tanti altri in periferia, in particolare nel quartiere del Grinzing, con gli Heurigen. In questo articolo, ti darò tutte le informazioni in merito ai migliori ristoranti di Vienna. Andiamo quindi alla scoperta di questa stupenda città.

1 Gli ambienti eleganti Viaggiare è una delle attività più belle e stimolanti che si possano fare. Girare il mondo alla scoperta di nuovi posti permette di conoscere le diverse culture e usanze degli altri popoli. Il primo dei migliori ristoranti della capitale austriaca che ti vorrei segnalare è il Korso Bei Der Oper, il quale è parte dell'hotel Bristol e si trova non lontano dal teatro dell'Opera. La prenotazione è obbligatoria e qui sarà possibile degustare il meglio della cucina viennese in un ambiente a dir poco elegante. C'è solo lo svantaggio che qui i prezzi sono un poco alti.

2 La tradizione locale Un altro ristorante degno di nota a Vienna è lo Steirereck, ubicato nello Stadtpark. Qui vengono proposte pietanze a dir poco originali, sempre della tradizione locale, ma che si abbinano a creazioni del momento e che variano di giorno in giorno. Un altro punto di forza di questo ristorante è dato dalla sua vasta selezione di formaggi. È facilmente raggiungibile tramite i trasporti pubblici, in particolare la metropolitana. Il secondo ristorante di Vienna che fa parte dei migliori è lo Schweizerhaus e si trova al centro del parco divertimenti Prater. Qui vengono offerte specialità della cucina locale a prezzi abbastanza competitivi. Aperto per lo più durante la bella stagione, è ideale per poter pranzare o cenare con gli amici e bere le migliori birre.

Continua la lettura

3 Dolci e atmosfera Da segnalare, fra i migliori ristoranti di Vienna, anche il Sacher, che deve la sua fama alla famosa torta Sacher, uno dei dolci che si possono degustare in città e che è stato battezzato proprio qui.  Si tratta di una meta per lo più turistica e che ha un rapporto fra qualità e prezzo nel complesso accettabile.  Approfondimento Dove mangiare a Vienna (clicca qui) L'atmosfera all'interno è molto tranquilla ed il ristorante in questione è particolarmente indicato per i gruppi e le comitive di viaggio.  Il luogo è facilmente raggiungibile da tutte le zone del centro storico di Vienna, in particolare la Stephansplatz.

Come visitare Vienna in 3 giorni Vienna è una Capitale europea veramente incantevole, soprattutto durante la stagione ... continua » I migliori ristoranti tipici a Innsbruck Innsbruck, capitale del Tirolo e quinta città più grande dell’ Austria ... continua » Come visitare Vienna in un week-end Vienna: da splendida capitale dell'impero Asburgico a città cosmopolita. Definita ... continua » Cosa mangiare a Vienna Vienna è la capitale dell'Austria e meta ogni anno, soprattutto ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Guida ai parchi di Vienna

Vienna è una meravigliosa città dell'Austria ed è piena di parchi naturali: per riuscire a visitarli tutti, sarà necessario conoscere bene come poterli raggiungere ... continua »

Le più belle piazze di Vienna

Vienna, elegante e maestosa, merita di essere annoverata fra le capitali più affascinanti del mondo. Attrattive varie, edifici e monumenti spettacolari, arte e storici caffè ... continua »

Guida ai parchi di Vienna

Tra le capitali europee maggiormente meta di turismo spicca sicuramente Vienna: questa città austriaca, infatti, è ricchissima di storia ed ha moltissimo da offrire ai ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.