I migliori safari al mondo

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il significato di Safari, nella lingua Swahili è LUNGO VIAGGIO. Il significato reale, nel tempo, si è andato sviluppando, ed ha assunto un significato che va a identificare un tipo di viaggio specifico, all'insegna della natura e della fauna selvatica. Tutte le volte che sentiamo la parola Safari, mentalmente la nostra immaginazione viaggia, portandoci immagine bellissime, paesaggi incantevoli e distese aride dell'Africa orientale. Libertà, tramonti accesi da favola Ma oltre la magnifica bellezza che l'Africa selvaggia può regalare, è possibile ammirare la meraviglia e la potenza della natura viaggiando ed effettuando escursioni nei migliori safari del mondo.

27

Come ho accennato all'interno dell'introduzione, l'Africa è il continente più visitato per vivere l'esperienza del Safari. Dobbiamo sapere che, tuttavia, non è l'unica possibilità che abbiamo per vivere questo tipo d'esperienza. Esso si può fare, sostanzialmente, quasi in tutto il mondo.
Partiamo però con mamma Africa, che con i suoi parchi naturalistici, come quello del Serengeti, offre delle emozioni e delle esperienze, davvero suggestive ed intense.
È uno dei parchi principali dell'Africa orientale, situato nel nord della Tanzania, nelle vicinanze di altri parchi protetti, come quello del Masai Mara in Kenia ed il Ngorongoro.
In questi parchi è possibile avvistare i big five, ovvero Leone, Leopardo, Bufalo, Rinoceronte ed Elefante.
Loro rappresentano le maggiori attrazioni turistiche e rappresentano la varietà faunistica presente nella regione.

37

Ora, passiamo ai Safari che si possono fare, sempre in Africa, ma precisamente nel Sudafrica, all'interno del parco Kruger. Un Safari da sogno.
Il Parco Kruger è la riserva naturale più estesa della regione, inoltre, è la più antica ed ospita ben 15 ecosistemi differenti, presentando una biodiversità molto ampia e luoghi d'interesse geologico.
Dopo aver parlato d'Africa, facciamo un salto mentale, spostandoci in Asia, più specificatamente, in Malesia, un luogo incantevole per chi ama i paesaggi.
Essa è famosa per la sua ricchezza di foreste, di specie vegetali e di animali. È la meta più ambita dagli appassionati di birdwatching, che possono ammirare le specie più belle e colorate d'uccelli al mondo.
Non vi resta di visitare il Sepilok Orang Utan Centre ed il kinabatangan. Il primo, è un centro in cui vi sarà possibile ammirare degli esemplari di orangutan feriti oppure orfani, in cui vengono curati e reinseriti nel loro habitat. Il kinabatangan è un fiume dove sarà possibile osservare la biodiversità presente nel Borneo, ed anche primati più noti come i macachi, le famose scimmie nasiche e gli orangutan.

Continua la lettura
47

Ora, restando sempre in Asia, facciamo nuovamente un salto geografico e mentale con la nostra immaginazione, andando a spostarci in Cina. Qui, nonostante l'inarrestabile avanzata industriale, che da molto tempo contraddistingue questo paese, è ancora possibile effettuare delle escursioni a contatto con animali meravigliosi nel loro habitat naturale.
Si può vivere questo sogno presso Dashi, una città dov'è presente lo Xiangjiang Safari Park, il parco più esteso di tutta l'Asia. Esso ospita più di 10.000 animali con circa 400 specie diverse, un vero paradiso per gli appassionati.

57

Infine, parliamo di Kangaroo Island, il tempio australiano della biodiversità. È ritenuto una delle mete più considerati, in quanto, il suo aspetto selvaggio, la varietà di animali presenti nel loro habitat naturale, e la natura incontaminata dell'isola, lasciano stupefatti.
Una massima Buddista recita che per vedere ciò che pochi hanno visto bisogna andare dove pochi sono andati.
Fare un Safari, è indubbiamente il metodo giusto per praticare questo antico proverbio.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provate quest'esperienza fantastica, che vi rimarrà nei ricordi per tutta la vita.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Estate in Africa: i safari più belli e low cost

In questa bellissima guida vi porto alla scoperta dei luoghi più belli del mondo indicandovi dove potete fare i safari più belli e low cost. Se volete passare un'estate in Africa alla scoperta dei leoni, degli ippopotami e degli elefanti, leggete i...
Africa

Come organizzare un viaggio di nozze in Sud Africa

Siete in procinto di sposarvi e avete deciso di organizzare il vostro viaggio di nozze in Sud Africa? Beh, ottima scelta! A questo Paese non manca davvero nulla: tra boschi meravigliosi, deserti, città moderne e parchi rigogliosi, non vi annoierete di...
Africa

I migliori safari in Kenya

Il Kenya è uno stato dell'Africa Orientale che si affaccia sull'Oceano Indiano e che presenta una grande varietà di paesaggi e climi. Dalle zone costiere si passa alle grandi catene montuose, attraversando altopiani e savane. In questo paese è possibile...
Africa

Come organizzare un safari in Botswana

Con l'arrivo delle belle stagioni viene automatico pensare che sarebbe sicuramente stimolante andare a trascorrere qualche giorno in alcuni dei posti più belli del mondo. Compatibilmente con gli impegni e le risorse economiche, possiamo immaginare che...
Consigli di Viaggio

Come organizzare un safari nella savana africana

L'Africa non è solo terra di bestie feroci e territori selvaggi ma è anche ritorno alle origini, scoperta di un mondo ancestrale dove quotidianamente si perpetua la lotta per la sopravvivenza, per gli animali e per gli uomini. Che sia il Kenia con le...
Africa

Sud Africa: le 5 migliori mete

Che siate interessati alla cultura, alla natura incontaminata, o ai paesaggi da cartolina, il Sudafrica è certamente un paese che non deluderà le vostre aspettative, e che dopo una travagliata storia recente è oggi una delle mete più apprezzate dell'intera...
Africa

10 luoghi da vedere in Africa

Il continente africano offre una varietà di esperienze uniche da vivere, che restano incise nel cuore di chi le pratica. Le attività che si possono praticare sono delle più disparate, dal godersi il mare cristallino delle coste africane, al vivere...
Africa

Come organizzare un safari low cost

Chi ama i viaggi avventurosi non può perdersi sicuramente l'emozionante esperienza di fare un safari. Leoni, zebre, leopardi e gazzelle sono solo alcuni degli animali con cui ci si può trovare faccia faccia nella savana. Il safari offre infatti l'occasione...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.