I più famosi mercatini di Natale in Italia

di Roberta Lipari tramite: O2O

I mercatini di Natale sono sicuramente un luogo bellissimo per entrare nello spirito natalizio e trovare tante idee e ispirazioni per regali, decorazioni e tutto ciò che riguarda il periodo più magico dell'anno. Negli ultimi anni si è visto un notevole aumento del numero di mercatini dedicati al Natale con tantissime location da sogno adibite a vere e proprie mostre natalizie dove, dall'artigianato all'enogastronomia, c'è davvero l'imbarazzo della scelta! Inaugurati tendenzialmente da metà novembre, i mercatini di Natale, sono un'occasione per divertirsi in modo alternativo ma, allo stesso tempo, molto costruttivo in quanto, con le ultime tendenze focalizzate a valorizzare prodotti, usanze e costumi dei luoghi che ospitano queste kermesse, si possono scoprire tantissime cose davvero interessanti, rendendo una semplice giornata ai mercatini qualcosa di più di una semplice passeggiata tra bancarelle ed espositori. Con un altissimo numero di iniziative, l'Italia si è davvero specializzata nel settore dei mercatini natalizi ma, quali sono quelli più degni di nota? Scopriamolo insieme con questa lista dedicata proprio ai più famosi mercatini di Natale in Italia.

1 Castello di Limatola In provincia di Benevento, si svolge uno dei mercatini di Natale più suggestivi d'Italia, quello presso il Castello di Limatola. L'evento vede la possibilità di conoscere e apprezzare opere di artigianato e assaporare sapori tipici del beneventano, tutto questo in un borgo medievale davvero da sogno. Un luogo sicuramente da visitare.

2 Banco di Garabombo Si tratta di un mercatino di Natale, con sede a Milano, davvero unico nel suo genere. Un luogo in cui, la magia del Natale, si fonde con l'attenzione verso prodotti equo solidali, biologici e naturali provenienti dal sud del mondo, per dare un'opportunità di sviluppo a chi è meno fortunato. Davvero una bella iniziativa, soprattutto durante il periodo natalizio dove si sa, si è tutti più buoni!

Continua la lettura

3 Bolzano A Bolzano il Natale si presenta davvero in pompa magna! Da anni, infatti, c'è tantissima attenzione a questa festività, con mercatini natalizi che pervadono il centro città e donano atmosfere, profumi e sapori assolutamente da non perdere! Si tratta, inoltre, di un modo unico per poter visitare la città con occhi diversi, pieni della magia del Natale!. 

4 Firenze Durante il periodo natalizio, nella cornice della suggestiva e romantica Firenze, si svolge un famoso mercatino di Natale che, da Piazza Santa Croce, riempie le strade della città di luci, colori e decorazioni degne dei migliori mercatini natalizi del nord europa!

5 Casa Betania Nel cuore di Roma, un appuntamento da non perdere è quello dei mercatini di Natale di Casa Betania. Si tratta di una vera e propria tradizione della capitale italiana con in serbo tantissime sorprese per i suoi visitatori. Tutto è incentrato sull'artigianato, sui prodotti a km 0 e sul riciclo. Un'esperienza da non perdere per calarsi nello spirito natalizio e collaborare così all'iniziativa di reinserimento sociale per tantissime categorie di persone meno fortunate.

I mercatini di Natale più belli d'Italia Ogni anno, nel periodo che precede il Natale, in molte città ... continua » I mercatini di Natale più belli d'Italia Ogni anno, nel periodo che precede il Natale, in molte città ... continua » I migliori 10 mercati di Barcellona Qualsiasi turista di eccezione sogna di voler trascorrere un piacevole weekend ... continua » Il Natale in italia: le tradizioni da nord a sud A Natale si festeggia la nascita di Gesù, il 25 Dicembre ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

10 cose da vedere a Strasburgo

Se siete alla ricerca di una meta per il vostro prossimo viaggio allora potreste fare un pensierino per una meravigliosa città, troppo spesso sottovalutata, la ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.