I posti più belli da visitare a Melbourne

di Francesco De Stasio tramite: O2O

L'estate è sempre più vicina e come ogni anno si cerca un posto sempre più bello e tranquillo dove passare un po' di tempo in totale relax ed isolati da tutto ciò che ci circonda quotidianamente. Uno dei paesi più amati dalla maggior parte delle famiglie ma anche delle coppie è sicuramente l'Australia, questo magnifico paese offre una grande varietà di città. Oltre ovviamente alla capitale Perth e la famosissima città di Sydney, un'altra delle città più belle da visitare per i turisti è sicuramente Melbourne. Nei prossimi passi vi illustrerò alcuni dei posti più belli da visitare in città.

1 La Federation Square Il primo luogo di interesse di cui tratteremo sarà proprio la Federation Square. Questo è sicuramente il luogo di incontro più importante di tutta la città, infatti ogni giorno si incontrano circa due-tremila persone. Si trova nel quartiere residenziale di Victoria. Ogni anno sono tantissimi gli eventi che si svolgono in questo luogo tra cui molti festival musicale e riguardanti la danza.

2 Il Queen Victoria Market Il secondo luogo di cui tratteremo è l'imperdibile Queen Victoria Market uno dei più famosi mercati dove poter assaggiare specialità da ogni parte del mondo oltre che i tipici cibi australiani. Per raggiungere il mercato è molto semplice infatti ci si può arrivare sia con il tram che in auto. Anche qui sono molti gli eventi che si svolgono quotidianamente, tra i più belli da seguire sono sicuramente i corsi di cucina, da quelli a pagamento a quelli gratuiti.

Continua la lettura

3 La Flinders Street Station In questo terzo passo tratteremo della Flinders Street Station ossia una delle stazioni ferroviarie più antiche dell'intero paese.  Questa stazione si trova tra i celebri quartieri di Chinatown e Southbank.  Approfondimento 10 cose da non perdere a Melbourne (clicca qui) È una stazione che tuttora è ancora in utilizzo infatti molti sono i pendolari che ogni giorno circolano proprio in questa stazione.  Inoltre dall'esterno è un qualcosa di unico.

4 L'Eureka Tower In questo quarto passo tratteremo della celebre Eureka Tower. Questa torre al centro della città è conta ben 88 piani e 280 metri di altezza. Una volta arrivati in cima si può ammirare l'intera città a 360 gradi grazie al piano panoramico che si trova al suo interno. Inoltre per scendere e salire l'ascensore costruita al suo interno è una delle più rapide infatti sarete all'ultimo piano o al piano terra in soli 40 secondi.

5 L'Australian Centre for the Moving Image In questo quinto ed ultimo passo tratteremo del famosissimo Australian Centre for the Moving Image. L'edificio è un'opera d'arte già al suo esterno ma una volta entrati dentro sembra di vivere in un film in quanto viene data la possibilità ovviamente pagando il prezzo del biglietto di girare una sorta di film in prima persona. Inoltre al suo interno durante il corso dell'intero anno sono numerosi i festival che riesce ad ospitare.

Melbourne: le spiagge più belle Con l'estate che avanza sempre più persone cercano disperatamente luoghi ... continua » I parchi più belli dell'Australia L'estate è una delle migliori stagioni per viaggiare e soprattutto ... continua » Come visitare l'inghilterra per il festival di Glastonbury L'Inghilterra è un paese che da sempre ha suscitato grande ... continua » Guida alle riserve naturali in Australia L'Australia è uno dei paradisi terresti tra visitare almeno una ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

La top 10 dei road trip

Stanchi delle solite vacanze in albergo? Il campeggio vi annoia? La casa delle vacanze in cui andate da quando avevate cinque anni vi sta stretta ... continua »

Australia: cosa visitare

L'Australia è un'isola dell'Oceania situata nell'emisfero australe e circondata dall'Oceano Indiano. La sua capitale è Canberra, nonostante ci siano varie ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.