I posti più belli della Croazia

di D. D. tramite: O2O difficoltà: facile

Come vedremo nel corso di questa guida, La Croazia, luogo turistico molto conosciuto, si caratterizza indubbiamente per i suoi splendidi paesaggi e per le sue spiagge affascinanti, caratterizzate da un mare limpido e cristallino, ambienti, città e spiagge che contribuiscono a rendere la Croazia un luogo turistico amato e privilegiato da milioni di italiani, ogni anno. Se siete interessati a scoprire quali sono i posti più belli della Croazia seguite con attenzione i pochi passi di seguito, vi fornirò preziose informazioni sui posti maggiormente conosciuti della Croazia.

1 Tenete conto innanzitutto, che le spiagge conosciute in Croazia sono molto numerose e assai frequentate, capaci di offrire ai turisti svaghi e divertimenti notturni, locali e ristoranti romantici, adatti anche alle coppie in luna di miele. Per quanto riguarda le spiagge, in primo posto si colloca indubbiamente la spiaggia di Bol, caratterizzata da una forma vagamente simile ad un cuore, che cambia forma in base alla direzione del vento.

2 Anche la spiaggia di Stiniva è molto bella e suggestiva, immersa tra pietraie e locali romantici, caratterizzata da una sabbia fine e dorata, circondata da un lungomare in cui è possibile passeggiare e godere dei paesaggi letteralmente mozzafiato.

Continua la lettura

3 Recandovi presso l'isola Dugi Otok, avrete la possibilità di ammirare la baia di Telascica, una baia suggestiva che racchiude diverse isole peculiari, meta di numerosissime gite turistiche ed escursioni (nuotando nella zona è possibile vedere dei fondali ricchi di coralli e pesci dai colori a dir poco mozzafiato).

4 A parte le spiagge meravigliose, la Croazia si caratterizza per le sue città affascinanti e suggestive, come ad esempio la città di Opatija, caratterizzata dalla presenza di parchi pieni di piante tropicali, monumenti e teatri, che soprattutto d'estate si animano grazie alla proiezione di spettacoli interessanti. Anche Spalato è una città molto intrigante della Croazia, caratterizzata per la presenza di un meraviglioso palazzo, il palazzo di Diocleziano, costruito a forma di quadrilatero di proporzioni davvero elevate, in cui al suo interno è possibile visitare negozi e addirittura locali e bar sul lungomare, sempre all'interno del palazzo di Diocleziano.

5 Se vi trovate in Croazia e amate visitare cattedrali e basiliche, vi consiglio di recarvi presso la cattedrale di San Giacomo a Sibenik. Quest'ultima, si caratterizza per la presenza di incisioni e sculture piene di significati mistici, oltre ad avere ricche decorazioni all'interno.

5 itinerari in Croazia La Croazia è una terra meravigliosa: tratti di costa da mozzare ... continua » Cosa vedere in Croazia La Croazia è una Repubblica dell'Europa Centrale indipendente da pochi ... continua » Guida: tour della Croazia in 10 giorni Molti italiani preferiscono trascorrere le loro vacanze all'estero, perché spesso ... continua » Guida alle vacanze estive in Croazia La Croazia è diventata negli ultimi anni una meta molto gettonata ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I 5 posti più belli di Creta

Se desiderate rimanere in Europa, ma fuori dall'Italia, una scelta certamente di grande successo potrebbe essere la Grecia. In particolare, Creta è una delle ... continua »

Come muoversi in Croazia

La Croazia è una tra le mete più gettonate dagli italiani in quanto è a portata di mano, ha spiagge fantastiche e prezzi accettabili. I ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.