Il Messico in auto: cosa vedere

di A. A. tramite: O2O difficoltà: media

Il bellissimo Stato del Messico, con i suoi 10.000 km di spiagge, i siti archeologici, la gente ospitale e la sua festosa e colorata cultura, è diventato un'importante polo turistico. Meta di una vacanza indimenticabile, il Messico è tutto da vedere. L'ideale è avere a disposizione un'auto, con la quale spostarsi attraverso il vasto e variegato territorio messicano per vedere cosa ha realmente da offrire. Nella seguente guida vi forniremo dei consigli su cosa vedere in Messico.

1 Visitare i siti Maya Lungo la costa, numerosi sono i lussuosi resort, tra i più belli del mondo, che potreste usare come rilassante tappa nel corso del vostro tour; come ad esempio il Secrets Silversands Riviera Cancun, a Puerto Morelos, o il romantico Banyan Tree Mayakoba, a Playa del Carmen. Non molto distante da Merida, capitale e centro artistico e culturale dello Yucatan, sorge il più importante e interessante sito Maya, Chichen Itza, culla del famoso e misterioso calendario. Imperdibile è anche l'affascinante sito Maya di Palenque, nel cuore della giungla. Dei suoi 500 edifici, sono pochi quelli visitabili: i restanti sono sotto la vegetazione della foresta tropicale.

2 Ammirare la penisola dello Yucatan Arrivati sulla Costa Pacifica, con le sue altissime onde e le sue zone turistiche, troviamo un'atmosfera molto diversa. Ambita dai surfisti e da molti altri turisti che vogliono divertirsi, grazie alle sue spiagge, alle escursioni e alla movimentata vita notturna. Qui è possibile anche avvistare delfini e balene. La penisola dello Yucatan è la zona che richiama il maggior numero di turisti. Qui le cose da vedere sono molte, otre alle bellissime e chilometriche spiagge bianche, affacciate sul M ar dei Caraibi. Se amate le bellezze marine questo è il posto ideale. Imperdibili sono anche le isole al largo della costa messicana, come l'incontaminata ed ecologica Isola di Holbox, o la più turistica isola Mujeres.

Continua la lettura

3 Dirigersi verso la Costa Pacifica Sempre nella penisola dello Yucatan, ambita meta balneare è anche la bellissima Tulum.  Qui potreste unire una vacanza balneare all'amore per la storia, grazie alle bellissime rovine Maya di Tulum, posizionate a picco sul mare.  Approfondimento Come visitare Cuyo Settentrionale (clicca qui) Proseguendo in macchina verso Punta Allen, attraversando una riserva protetta, potremmo ammirare altri importanti siti Maya.  Attraversando lo Stato messicano, diretti alla costa Pacifica, fermiamoci nella zona centrale di Chiapas, con le sue montagne, foreste rigogliose e riserve naturali.  Da non perdere la cittadina di San Cristobal de las Casas, base di partenza per bellissime gite in barca attraverso il Canon del Sumidero.  Spettacolari sono le cascate di Agua Azul, Agua Clara e Misol-ha.

Alcuni link che potrebbero esserti utili: Messico del sud e Yucatan itinerario di due settimane in Messico Cose da fare in Messico Organizzare una vacanza in Messico

Come pianificare una vacanza immersioni ad Akumal in Messico In questa semplice guida vedremo insieme come pianificare una vacanza immersioni ... continua » Come visitare La Costa Est Della Penisola Dello Yucatan In Messico La penisola dello Yucatan, che è situata fra il Golfo del ... continua » Messico: cosa fare e vedere Se soggiornerete in Messico, sappiate che qui potrete fare e vedere ... continua » Cenotes: itinerario nei suggestivi pozzi naturali dello Yucatan Se siete in partenza per il Messico, in particolare verso la ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Le spiagge più belle del Belize

Belize. Un magnifico paradiso terrestre situato nell'America Centrale, esattamente nella parte sud-orientale della penisola dello Yucatan e confinante con Messico e Guatemala. Paese dalla ... continua »

I luoghi più belli del Messico

Il Messico è una meta molto gettonata soprattutto come viaggio di nozze, perché in un unico paese è possibile cogliere la bellezza incontaminata della natura ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.