Isole Canarie: itinerari di viaggio

di Rossella Cecchini tramite: O2O difficoltà: media

Ormai l'estate è alle porte e molti di noi stanno sicuramente pensando a dove trascorrere qualche giorno di vacanza. Se avete voglia di sole, mare e divertimento, una meta molto ambita sono le Isole Canarie. Si tratta di un arcipelago di origine vulcanica, immerso nell'Oceano Atlantico, che si trova nelle vicinanze delle coste dell'Africa nord-occidentale. Esso comprende le isole di Tenerife, Fuerte entura, Gran Canaria, Lanzarote, La Palma, La Gomera ed El Hierro. Ciascuna di esse ospita musei, monumenti e parchi naturali davvero suggestivi. Per farvi un'idea sui possibili itinerari di viaggio nelle Isole Canarie, seguite questa piccola presentazione e avrete un'interessante panoramica del luogo.

Assicurati di avere a portata di mano: Carta d'identità valida per l'espatrio o passaporto Macchina fotografica Abiti leggeri Scarpe comode

1 Tenerife e le sue bellezze Quando studiate i migliori itinerari di viaggio nelle Isole Canarie, ricordate che Tenerife, Gran Canaria e Fuerteventura sono le 3 mete preferite dai turisti di tutto il mondo. Andiamo vederle un po' più da vicino. Tenerife è l'isola più grande dell'arcipelago. Qui si trova il monte Teide, che è il terzo vulcano attivo più del mondo. I parchi naturali temativi presenti in questa splendida zona vi offrono lo spettacolo di una flora autoctona rigoglia e la bellezza di una fauna davvero variegata. Le principali attrattive presenti sul territorio sono le piramidi di Guimar, l'Auditorium di Tenerife, che è simbolo architettonico della capitale Santa Cruz e il Magma, un imponente palazzo e centro artistico-culturale situato nel cuore della Costa Adeje.

2 Gran Canaria e i suoi paesaggi multiformi Gran Canaria viene chiamata "continente in miniatura" per il semplice fatto che ospita una vasta gamma di climi e paesaggi di una bellezza davvero immensa. Se amate le escursioni e i pepaesaggi mozzafiato, dovete assolutamente visitare questa splendida isola. Le palme e i pini canari vi accompagneranno in suggestivi percorsi di trekking lungo i “caminos reales”, ovvero i sentieri reali, i quali costituiscono il patrimonio storico-culturale dell’isola. Tra le principali attrattive del luogo trovate il Museo Canario, la Casa Museo di Cristoforo Colombo, la Cattedrale di Sant'Anna a Las Palmas e la chiesa di San Giovanni Battista. Vi consiglio di visitare ogni singolo edificio, soprattutto se siete amanti dell'arte. Gli itinerari di viaggio nelle Isole Canarie possono essere di diverso tipo, sta a voi scegliere come organizzarli al meglio.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Gli scenari paradisiaci di Fuerteventura, Lanzarote e La Palma Fuerteventura è un'oasi immersa in uno sfondo di spettacolari spiagge di sabbia bianca finissima, come quelle di Puerto de La Cruz, la Orotava, Cofete e Playa De Barlovento.  Se amate praticare sport acquatici come il surf, la vela e il kite surf, allora vi trovate nel posto giusto.  Approfondimento Le 10 più belle spiagge delle Canarie (clicca qui) Inoltre, non potete assolutamente perdervi un tour a Lanzarote e La Palma.  Nella prima isola resterete di sasso nell'ammirare il Parque Nacionale de Timanfaya, le calette di sabbia bianca di Papagayo e la Playa Blanca.  Meritano una visita anche la Grotta de los Verdes e quella de los Jameos del Agua.  Per quanto riguarda La Palma, che è l'isola più alta dell'arcipelago, potrete godervi suggestive viste pamoramiche e passeggiare a stretto contatto con la natura.

Non dimenticare mai: Comprare i biglietti per i traghetti prima del viaggio, cercando su internet. Tracciare un itinerario di partenza per visitare più attrattive possibili presenti sul territorio. Alcuni link che potrebbero esserti utili: Isole Canarie: diari di viaggio Isole Canarie: viaggi, vacanze e turismo

Guida alle isole spagnole La Spagna, una delle mete favorite del turismo low cost e ... continua » Le spiagge più belle di Tenerife Pur essendo un piccolo isolotto immerso nell'Oceano Atlantico, Tenerife ha ... continua » Come organizzare un viaggio a Fuerteventura Durante questa stagione moltissimi di voi staranno pensando al luogo ideale ... continua » Tenerife: itinerari ed escursioni Tenerife, la più estesa e popolosa isola delle Canarie, è un ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come visitare Tenerife

Tenerife, circondata dall'oceano Atlantico e la più urbanizzata e cosmopolita delle sette Isole Canarie, è spagnola, ma geograficamente situata in Africa. Isola di origine ... continua »

Tenerife: 10 cose da non perdere

Situata nell'Oceano Atlantico e appartenente alla Comunità autonoma delle Isole Canarie, Tenerife, risulta la più grande dell'arcipelago, nonché la più popolata della Spagna ... continua »

Fuerteventura: cosa visitare

In questa guida vi illustrerò cosa visitare a Fuerteventura, l'isola delle 150 spiagge. Perla dell'arcipelago spagnolo delle Canarie, ha un clima caldo tutto ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.