Kabul: cosa visitare

di Maria Grazia Leotta tramite: O2O difficoltà: media

Chi volesse fare una capatina a Kabul, la capitale dell'Afghanistan, sappia che non esistono voli diretti ma si è obbligati a fare scalo a Dubai. Le migliori compagnie che effettuano questi voli sono Emirates e Turkish Airlines. Il periodo migliore per effettuare un viaggio in questi luoghi sono le stagioni intermedie ovvero primavera e autunno per evitare il caldo afoso e il freddo intenso. Vediamo adesso come e cosa visitare a Kabul.

1 I monumenti Una volta raggiunta Kabul, conviene prendere il taxi. Costa di più rispetto ai servizi pubblici ma in compenso è più sicuro. Kabul è una città ricca di storia ma purtroppo a causa dei numerosi conflitti, i beni culturali non sono tutti in buono stato. Il Museo Nazionale è uno di questi. All'interno si possono ammirare le opere degli artisti locali ma molti reperti sono attualmente in fase di restauro.

2 Le moschee L'attrazione principale sono senza dubbio le moschee. La più caratteristica è la Moschea di Shah- Do Shamshira. È situata lungo il fiume che porta lo stesso nome della capitale, si estende su due piani e risale al periodo di Amanullah. Intorno al 2000 il monumento ha subito un restauro.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Altri monumenti famosi Pul- e Kheshti è l'altra moschea centrale di Kabul.  Purtroppo gran parte degli edifici del centro storico non sono in stato ottimale di conservazione.  Approfondimento Le 10 cose da vedere a New Delhi (clicca qui) Nonostante esistano alcune organizzazioni che stanno cercando di tutelare i beni culturali, a causa della crisi economica e politica, non è facile investire in questo campo.  Tuttavia possiamo ammirare i bazar e il Mausoleo di Timur Shah, il primo leader afgano morto nel 1793.  La monumentale opera ha forma ottagonale ed è sovrastata da una cupola in stile indiano.  Importante anche il monumento dedicato a Nadir Shah, primo re della nazione.

4 Le feste, le ricorrenze e i piatti tipici Bellissimi anche i giardini di Babur e il fortino di Bala Hissar. La religione dominante in Afganistan è quella islamica. Durante il Ramadan, i musulmani osservano il digiuno e si astengono dal fumo. Il visitatore che raggiunge la meta in tale periodo deve seguire le regole anche se appartiene a un'altra religione. Gli afgani festeggiano l'arrivo della primavera preparando banchetti di carne e cereali. Il Milad-an-Nabi è per i musulmani un'altra ricorrenza importante perché è l'anniversario della nascita di Maometto. Non dimenticate di assaggiare il "bichak" un piatto a base di dolci ripieni con yogurt o marmellata. Altra specialità è il "boolawnee", una sorta di pasta sfoglia con cipolle dal gusto particolarissimo.

Non dimenticare mai: Per tutti i turisti che decidono di visitare Kabul, si consiglia di raccogliere informazioni attraverso il Ministero degli Affari Esteri. Alcuni link che potrebbero esserti utili: Kabul.jpg Eid Gah Mosque. Kabul- Wikipedia. Afghanistan's new rich.

Guida: tour dell'India in 10 giorni Per gli amanti delle mete spirituali l'India è una delle ... continua » I migliori ostelli a Barcellona Un viaggio in Spagna? Barcellona è la meta più agognata della ... continua » Come e perché visitare Tirana Come e perché visitare Tirana. Tirana non è una delle città ... continua » 5 luoghi sacri da visitare a Gerusalemme Quando si parla di Gerusalemme, non si può certo fare a ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Ankara: cosa visitare

Ankara è la capitale della Nazione Turchia. Se avete intenzione di visitare Ankara, bisogna prima conoscere bene cosa visitare. La popolazione di Ankara è di ... continua »

10 cose da vedere a Gerusalemme

Quando si vuole organizzare un viaggio, moltissime persone preferiscono rivolgersi presso delle apposite agenzie in modo da essere sicuri di non avere alcun problema, spendendo ... continua »

10 cose da vedere a Cardiff

Durante questo viaggio virtuale nella capitale del Galles, Cardiff, vi suggerirò che cosa vedere. In passato rappresentò il porto più importante del mondo per l ... continua »

Sarajevo: cosa visitare

Sarajevo, come ben sappiamo, è la capitale della Bosnia ed Erzegovina. Essa conta circa 760 mila abitanti. La sua collocazione geografica è vicino al fiume ... continua »

Come visitare Lucknow In India

Come visitare Lucknow In India: è una corporazione municipale della zona settentrionale indiana, conta oltre due milioni di abitanti e fa parte dello stato federato ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.