Le 10 attrazioni da non perdere in Corea del Sud

di Mario Caparco tramite: O2O

La Corea del Sud è ultimamente diventata una delle mete di punta per quanto riguarda il continente asiatico. Un mix di tradizione ed innovazione rende questo Paese forte di un fascino senza precedenti. Preparatevi a fare i bagagli e date un'occhiata alle 10 attrazioni da non perdere assolutamente in Corea del Sud!

1 Il palazzo reale Kyeongbok Dove iniziare il nostro itinerario se non dall'emblema della capitale Seoul? Il palazzo reale è senza dubbio uno dei monumenti coreani da non perdere. Le diverse ale della struttura, assieme ai magnifici giardini saranno sicuramente un ricordo indelebile del vostro viaggio. Sontuoso ed elegante in ogni stagione dell'anno, dà il meglio di sé durante i mesi primaverili ed autunnali.

2 Il quartiere tradizionale di Insa-dong Dopo la visita al palazzo, a pochi passi da lì vi troverete nel quartiere tradizionale di Insa-dong, perfetto per respirare un'aria puramente coreana. Potrete riposarvi nei numerosi café della zona, oppure perdervi negli affascinanti negozi di artigianato tradizionale e comprare souvenir di ogni genere per i vostri amici e parenti!

Continua la lettura

3 Shopping a Myeong-dong Se volete dedicare qualche ora (o un'intera giornata!) allo shopping sfrenato, il quartiere di Myeong-dong è quello che fa al caso vostro.  Una fitta rete di stradine tempestate dai più disparati negozietti sapranno soddisfare anche i gusti più particolari.  Approfondimento 5 motivi per andare a Seul (clicca qui) Andrete alla ricerca dell'affare perfetto nei numerosi negozi di make-up, negozi di brand sia internazionali che coreani e potrete assaporare delizie del luogo ai numerosi stand di street-food disposti lungo le strade.

4 Il ruscello artificiale Cheonggye-cheon Tra palazzi altissimi e strade trafficate incorrerete nel corso d'acqua Cheonggye-cheon, una vera e propria oasi nel bel mezzo della città. Sia che vogliate darvi una rinfrescata durante i mesi estivi, sia che vogliate ammirare i bellissimi giochi di luci e lanterne durante il freddo inverno, il Cheonggye-cheon è sempre la meta ideale se si vuole staccare la spina dalla frenetica vita della metropoli, meglio ancora se in dolce compagnia!

5 La Namsan Tower Questa torre, visibile da ogni angolo del centro cittadino, è una meta da non perdere durante il vostro soggiorno a Seoul. Situata sulla montagna Namsan, dalla quale prende il nome, è raggiungibile tramite funivia o tramite un vero e proprio percorso di trekking. Sulla sommità troverete negozi di souvenir, caffetterie e romantici ristorantini, ovviamente tutto corredato da una magnifica vista della capitale coreana.

6 Il quartiere Itaewon Se avete voglia di respirare un'aria più internazionale, Itaewon fa al caso vostro. Quartiere degli stranieri per antonomasia, Itaewon presenta un mix di elementi che quasi vi farà dimenticare di trovarvi in Corea del Sud. Potrete assaporare piatti da tutto il mondo nei numerosi ristoranti di cucina etnica e andarvi a divertire nei diversi clubs situati nella famosa alley da percorrere saltando da un bar all'altro.

7 Il parco del fiume Han La capitale coreana è attraversata dal famoso fiume Han, lungo il quale è situato il rispettivo parco, punto di riferimento per lo svago dei cittadini. Potrete prendere in affitto biciclette e percorrere i vari sentieri che accompagnano il fiume oppure concedervi una pausa facendo un picnic sul prato. I diversi ponti che attraversano il fiume, poi, sono uno spettacolo da osservare dopo il tramonto, grazie ai loro giochi di luce ed acqua, ammirabili anche da una romantica e divertente gita in battello.

8 La vita di Gangnam Chi non ha mai sentito parlare del famigerato quartiere di Gangnam? Come il celebre cantante Psy descrive nella sua "Gangnam Style", la vita a Gangnam è tutto al di fuori che tranquilla. Oltre alla frenetica vita da ufficio e alle rinomate cliniche di chirurgia plastica, Gangnam rappresenta un'attrazione anche per i turisti. Di giorno potrete fare shopping nei numerosi negozi ed atelier oppure scambiare due chiacchiere nei caffè all'ultima moda. Calata la notte, invece, preparatevi a fare le ore piccole nelle mastodontiche discoteche e a bere e divertirvi con gli amici nei bar più in della capitale!

9 L'antica capitale Kyeongju Si sa che la Corea del Sud non è solamente Seoul. L'antica capitale Kyeongju ha in serbo per voi esperienze e tesori inestimabili che difficilmente riuscirete a dimenticare. I templi, i musei e i monumenti testimoni della rigogliosità dell'antica capitale del regno di Silla vi catapulteranno in un passato ricco di storia e fascino.

10 L'isola di Jeju A pochi minuti di aereo da Seoul, vi ritroverete in un vero e proprio paradiso terrestre. L'isola di Jeju rappresenta la meta per le vacanze (e lune di miele!) più amata da coreani e non. Le bellissime spiagge e l'incontaminato entroterra sapranno trasportarvi in un mondo parallelo fatto di natura e tradizione, lontano anni luce dalla vita stressante ed artificiale delle grandi città.

Come visitare la Corea del Nord La Corea del Nord, si estende sulla metà settentrionale del territorio ... continua » I 10 street-food da non perdere in Corea del Sud In questo ultimo periodo la cultura dello street-food si è notevolmente ... continua » Come muoversi a Seoul Negli ultimi anni Seoul ha conosciuto un incredibile sviluppo che l ... continua » Come visitare la corea del sud La Corea del Sud potrebbe sembrare un paese estremamente lontano, ultimamente ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

5 luoghi da non perdere ad Atene

Considerata unanimemente la culla della civiltà occidentale, Atene è oggi una metropoli cosmopolita che conta, nella sua area metropolitana, una popolazione di oltre 4 milioni ... continua »

Come E Cosa Visitare A Praga

Viaggiare è certamente una delle attività più belle e stimolanti che si possano fare. Viaggiare consente di visitare luoghi che prima non si conoscevano, di ... continua »

Winnipeg: cosa visitare

Winnipeg è una splendida città canadese che si trova quasi nel cuore del Nord America. Capitale della provincia canadese del Manitoba, è una metropoli che ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.