Le 10 cose da vedere a Londra

Tramite: O2O 28/10/2017
Difficoltà:media
112

Introduzione

Oggi parliamo di Londra, città che è impossibile non conoscere, essendo uno dei centri più importanti d'Europa, famosa in lungo e in largo, anche fuori dai confini europei, grazia alla sua cultura e alle tradizioni, e certamente anche grazie al mondo del cinema e dello spettacolo che la mettono da sempre al centro della scena. Diventa quindi una meta turistica ambita e mai deludente grazie ai musei e ai vari luoghi d'interesse che custodisce. Per visitare questa città in modo completo non bastano di certo pochi giorni, ma in questo articolo vogliamo illustrarvi le 10 cose da vedere assolutamente a Londra durante la vostra prima permanenza.

212

Buckingham Palace

Il primo luogo che vi suggeriamo non può che essere Buckingham Palace, la residenza reale, famosa in tutto il mondo. Il palazzo è di per sé spettacolare e suggestivo, inoltre potete informarvi sui giorni e sugli orari del cambio della guardia, che diventa un vero e proprio spettacolo grazie alla sua bellezza. Inoltre, a circondare Buckingham Palace c'è il bellissimo St. James Park, un parco aperto a tutti che vi suggeriamo caldamente di visitare.

312

Big Ben

Proseguiamo con un vero e proprio simbolo di Londra, che trovate sempre sulle cartoline. Parliamo ovviamente della torre dell'orologio chiamata Big Ben, che non solo è bella da vedere ma è anche la sede del parlamento britannico, e si trova sulle sponde del Tamigi, proprio di fronte al London Eye, la altrettanto famosa ruota panoramica, suggestiva al tramonto e anche di notte.

Continua la lettura
412

Torre di Londra

Proseguiamo con un'altra torre, bellissima da visitare all'esterno e altrettando bella da visitare all'interno, poiché ricca di storia e di esposizione da museo, inclusi i gioielli della corona! Ci riferiamo ovviamente alla Torre di Londra, nei pressi del London Bridge, sempre sul Tamigi, che vale anch'esso una visita veloce.

512

British Museum

Tralasciando per un momento i luoghi d'interesse, vogliamo portare la vostra attenzione su un museo simbolo della città di Londra, e probabilmente dell'Inghilterra tutta, ovvero il British Museum. Vi sono esposti più di quattro milioni di oggetti e questo lo rende uno dei musei più belli e più grandi al mondo. Inoltre, ospita spesso delle mostre temporanee.

612

Madame Tussauds

Un altro museo di tutt'altra natura è invece il Madame Tussauds, anche questo famoso in tutto il mondo. È un museo delle cere che contiene le riproduzioni più disparate, incluse le preferite dei turisti che di solito sono quelle dei divi di Hollywood. Una bellissima attrattiva del museo è la visione di un film in tecnologia 4D con i vostri supereroi preferiti e un tour in monorotaia della Vecchia Londra.

712

Portobello Road

Ora invece torniamo su strada, in particolare in Portobello Road, nota per essere nel famoso quartiere di Notting Hill ed essere presente in numerosi film, e anche per il suo mercato di strada molto suggestivo. Potete trovarvi qualsiasi cosa, anche molte cose vintage e d'antiquariato. Una chicca che non potete proprio perdervi anche se non avete intenzione di acquistare nulla.

812

Camden Town

Restiamo in tema mercati di strada e quindi ci spostiamo nella zona di Camden Town, che è una vera delizia soprattutto per gli amanti dello shopping etnico, sia per quando riguarda vestiti e accessori, sia per quanto riguarda il cibo. Se siete indecisi su dove pranzare, optate per del cibo da strada a Camden Town invece che al solito ristorante, non ve ne pentirete.

912

Piccadilly Circus

Londra è una città unica che miscela in sé senza problemi sia la storia che l'innovazione. Una prova di questo è certamente la piazza di Piccadilly Circus, al centro delle vie dello shopping ma con una decorativa e meravigliosa statua di Eros. In più potrete ammirare dei display pubblicitari luminosi. Innovazione? Certo, ma dall'inizio del Novecento!

1012

Covent Garden

Covent Garden, uno dei quartieri più importanti e famosi del centro londinese. Qui si trovano pub e negozi raffinati. Inoltre, in estate, ospita concerti e spettacoli all'aperto. Sempre in questa zona ci sono numerosi teatri: come la Royal Opera House. Questa è una delle mete più ambite dai giovani.

1112

Hyde Park

Ed ora vediamo ancora un gioiello (ultimo in questa nostra lista di "imperdibili") che Londra ha da offrirci. E cioè Hyde Park, In questo parco si trova anche il Lady Diana Memorial che ha una fontana bellissima. Una gigantesca e meravigliosa macchia verde nel cuore di Londra, dove rilassarsi e prendersi una pausa dal vostro tour!

1212

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per girare a Londra, procuratevi una cartina della città e utilizzate la metropolitana. Per soggiorni di una settimana è consigliato fare il biglietto valido per tutta la settimana nelle zone 1 e 2 che sono quelle di maggior interesse.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Londra: come organizzare una vacanza a Londra

State organizzando le vostre vacanze. Discutete quindi con il vostro partner o con i vostri amici o familiari e dopo un lungo ed estenuante confronto arrivate a decidere che la vostra prossima tappa sarà la capitale del Regno Unito: Londra. Prima di tutto...
Europa

10 consigli per visitare Londra in 3 giorni

Londra è una delle città più grandi ed emozionanti al mondo, offrendo ai visitatori migliaia di cose da vedere, tra cui musei, palazzi reali, splendidi parchi, siti storici e opere teatrali di livello mondiale.Con tutte queste opzioni, pianificare un...
Europa

10 cose da sapere prima di partire per Londra

La città d'Europa che riceve più visite durante l'anno è certamente Londra. Affascinante e misteriosa, per la sua storia e i monumenti che la caratterizzano. Per chi si appresta a visitarla Londra propone itinerari alla scoperta di luoghi ricchi di cultura,...
Europa

Come esplorare Londra in 7 giorni

Londra è una capitale che non necessita di grandi presentazioni dal momento che le bellezze e le attrazioni che offre la città sono note a tutti. Si tratta di una metropoli notevolmente estesa, per cui per visitarla tutta occorrerebbero intere settimane....
Europa

Le zone più caratteristiche di Londra

Londra è senza dubbio una delle capitali Europee più caratteristiche e cosmopolite da visitare. Ogni anno è presa d'assalto da milioni di turisti che la rendono una delle città più visitate al mondo. Grazie alle tantissime attrazioni e quartieri, Londra...
Europa

10 luoghi insoliti da visitare a Londra

Londra è una delle più belle città al mondo piena di arte, storia e cultura. È anche una città dinamica e moderna, che offre tanto ai propri cittadini e ai turisti che oggi giorno ne invadono le strade. Ognuno di noi conosce il Big Ben, Trafalgar Square,...
Europa

Come visitare Londra in cinque giorni

Londra è da sempre una delle città più ambite per un viaggio, una breve esperienza all'estero o una semplice fuga di un weekend all'insegna del divertimento in locali alla moda dove è possibile ascoltare musica di nicchia di ogni genere. Nello stesso...
Europa

Cosa comprare assolutamente a Londra

All'interno della nostra guida andremo a parlare di Londra e, nello specifico caso, come avrete sicuramente notato leggendo il titolo della guida, ci occuperemo di darvi qualche consiglio per capire Cosa comprare assolutamente a Londra.Londra, oltre che...