Le 10 cose più importanti da vedere a Vienna

di Serena Rossitto tramite: O2O difficoltà: media

Ogni tanto si sente la necessità di staccare la spina e fuggire, anche se per un periodo di tempo limitato, dalla vita di tutti i giorni. Se non desiderato altro che allontanarvi dallo stress del lavoro una delle mete che vi consigliamo è Vienna. È una città che vi consentirà di abbinare il risposo, al divertimento, alla scoperta e anche alla cultura. Questa elegante città offre tutto quelle cose di cui abbiamo bisogno per trascorrere un soggiorno indimenticabile e condivisibile con parenti ed amici. Illustreremo nella seguente guida le 10 cose più importanti da vedere durante la visita di Vienna.

1 Visitare il quartiere di Hundertwasser Ciò che a primo impatto colpisce della città di Vienna è la sua grandezza imperiale che è frutto di un glorioso passato. Quasi impossibile non notare i sontuosi e imponenti palazzi lungo la "Ringstrasse". Il primo fra tutti è l'antica sede della famiglia reale l' "Hofburg Palace", dove visse la famosa principessa Sissi (Imperatrice Elisabetta d'Austria). Le camere e i salotti sono arredati secondo uno stile lussurioso e sono oggi esposti al pubblico. Altra maestosa struttura che vi consigliamo di visitare è l'antico "Burgtheater", uno dei teatri più importanti d'Europa. Esso è considerato un assoluto capolavoro artistico. Al suo interno ospita numerosi affreschi, tra i quali quelli del grande Gustav Klimt. Vienna è considerata, erroneamente, una città noiosa. Non siamo d'accordo poiché è tra le poche mete risultato di una fusione tra tradizione e innovazione grazie al suo continuo cambiamento. Non annoia mai perché si trovano sempre cose nuove da visitare e scoprire. Come le case di "Hundertwasser". Si tratta di un particolare quartiere formato da un complesso di edifici colorati e insoliti, decorati con bizzarre fantasie e forme, che non passano di certo inosservati. Tutto ciò rappresenta dunque uno straordinario esempio di edilizia popolare moderna.

2 Visitare i musei di Vienna Viaggiare nella vita è importante perché arricchisce il nostro bagaglio culturale, e Vienna, posto così ricco di arte e cultura, offre tantissime opportunità. Tra le altre restanti 10 cose da visitare vi consigliamo alcuni musei affascinanti: ad esempio il "Museo delle belle arti". È un museo meno famoso rispetto al British Museum londinese e al Louvre parigino, ma alquanto prestigioso poiché raccoglie molti dei capolavori mondiali scovati negli anni durante l'impero degli Asburgo. Il "Museo dell'Albertina" è un ulteriore museo da visitare che consigliamo perché ricco di tele provenienti da tutte le epoche. Per gli amanti di musica, Vienna ha ospitato alcuni dei più famosi musicisti mondiali, fra i tanti: Amadeus Mozart, Ludwing van Beethoven e Franz Schubert. Ed è per questo che riteniamo fondamentale una tappa presso la "Casa della Musica" situata nel cuore della città, dove all'interno sono allestite coinvolgenti mostre interattive sul suono antico e moderno, apprezzate da grandi e piccini.

Continua la lettura

3 Visitare i parchi di Vienna Per quanto riguarda il relax e il tempo libero, non mancheranno le occasioni a Vienna.  Tra una visita e l'altra potete concedervi una rilassante passeggiata attraverso i più importanti "Parchi di Vienna", caratterizzati da vastissime distese di verde, giardini impreziositi con statue e sculture di fiori.  Approfondimento Come visitare Vienna in un week-end (clicca qui) Non perdete soprattutto "Praterverband", "Volksgarten"e "Stadparker" per vivere un'atmosfera indimenticabile.  E se amate i panorami e non soffrite di vertigini, perché non concedervi anche una vista mozzafiato della città? Come? Precisamente da 64,75 metri di altezza dal suolo, salendo sulla fantastica "Ruota panoramica di Riesenradplatz".  Ogni giorno meta di centinaia di turisti che desiderano scoprire e osservare Vienna in maniera insolita e divertente.

Non dimenticare mai: Potrete assaggiare una deliziosa e autentica Torta Sacher, realizzata con ricetta originale dal 1832, presso il "Cafè Sacher" nel cuore di Vienna. Alcuni link che potrebbero esserti utili: Burgtheater http://www.10cose.it/vienna/cosa-vedere-vienna http://www.travelblog.it/post/106081/10-cose-da-vedere-a-vienna http://junglam.com/travel-guides/cosa-vedere-a-vienna-10-cose-da-non-perdere/ http://luoghidavedere.it/luoghi-da-vedere-allestero/austria/itinerario-visitare-vienna-in-3-giorni_10116 https://www.ilturista.info/guide.php?cat1=4&cat2=15&cat3=2&lan=ita

Come visitare Vienna in 3 giorni Vienna è una Capitale europea veramente incantevole, soprattutto durante la stagione ... continua » Come visitare Il Prater Di Vienna In questo articolo vedremo come visitare il Prater di Vienna. Esso ... continua » Vienna: come muoversi e cosa visitare Vienna è una delle città più belle al mondo. Capitale della ... continua » Come visitare L'Albertina Di Vienna L'Albertina è un celebre museo nel centro storico di Vienna ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come passare una vacanza a Vienna

Organizzare una vacanza, in maniera perfetta, non è mai un'impresa molto semplice, perché dovremo sapere come raggiungere la nostra meta, dove soggiornare, cosa visitare ... continua »

Cosa mangiare a Vienna

Vienna è la capitale dell'Austria e meta ogni anno, soprattutto nella stagione invernale, di molti turisti provenienti da ogni parte del mondo. Sono molte ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.