Le 10 isole più belle del mondo

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Mollo tutto e vado a vivere su un'isola deserta. Quanti di voi, almeno una volta nella vita non hanno detto questa frase? L'idea di una vita fatta di mare e relax è sicuramente una delle più gettonate ed in questa guida vi mostreremo quali sono le 10 isole più belle del mondo, nel caso in cui foste intenzionati a renderla reale.

211

Capri (Italia)

Capri è un'isola che offre, in una superficie relativamente piccola, tutte le caratteristiche dei meravigliosi paesaggi Mediterranei. Luoghi di cultura si mescolano meravigliosamente con le tradizioni locali, fino ad arrivare alle più comuni attrattive turistiche a supporto di un mare e di un paesaggio unico nel mondo. La Grotta Azzurra, i Faraglioni e lo splendido mare sono solo alcune delle caratteristiche che rendono Capri un gioiello del Mediterraneo.

311

Koh Tao (Thailandia)

Il suo nome significa "Isola delle Tartarughe", grazie alla grandissima presenza di questi animali nelle acque che la circondano. I fondali bassi ricchi di coralli la rendono, insieme alle acque limpide e cristalline, una delle mete più apprezzate dagli appassionati di immersioni di tutto il mondo. L'isola, oltre a questo, offre al suo interno la possibilità di escursioni in paesaggi caratterizzati da vegetazione selvaggia e lussureggiante.

Continua la lettura
411

Bora Bora (Polinesia)

Un vero paradiso per gli amanti della fauna marina, con le sue oltre 700 specie di pesci che offrono la possibilità di effettuare memorabili immersioni subacquee. Il suo profilo, plasmato dal vulcano che si erge al centro della sua superficie, la rende una delle isole più suggestive del mondo.

511

Rapa Nui (Cile)

Rapa Nui o Isola di Pasqua è probabilmente una delle isole più famose del mondo. Nota soprattutto per i grandi monoliti a forma di testa umana, presenta tratti meravigliosi anche per quanto riguarda la sua conformazione, plasmata durante le ere da formazioni vulcaniche che hanno scolpito paesaggi unici nel loro genere e caratterizzati da una imponente presenza di flora e fauna uniche al mondo.

611

Madeira (Portogallo)

Situata a metà strada dalle coste del Portogallo e del Marocco, l'isola di Madeira è la maggiore delle isole dell'arcipelago omonimo. Conosciuta anche con il nome di "giardino galleggiante" offre paesaggi di rara bellezza, caratterizzati da ampie vallate ricche di vegetazione, montagne e da un mare veramente unico nel suo genere. Il suo clima particolarmente mite l'ha resa negli anni una delle mete più ambite per le vacanze di turisti da tutto il mondo.

711

Roatàn (Honduras)

Se le spiagge bianche, la giungla e le barriere coralline rappresentano il vostro paesaggio ideale, l'isola di Roatàn è allora la destinazione che fa al caso vostro.
Seppur piccola di dimensioni l'isola offre tutte le migliori caratteristiche dei paesaggi Caraibici: infinite specie di pesci e coralli fanno da contorno a spiagge degne della miglior tradizione hollywoodiana, con la possibilità di alternare rilassanti giornate in spiaggia ad avventurose immersioni a caccia di crostacei.

811

Santorini (Grecia)

L'isola di Santorini ha davvero bisogno di poche presentazioni, essendo da sempre una delle mete più rinomate per il turismo. Il successo di quest'isola del Mediterraneo non è dato solo dall'alta qualità delle sue strutture ma soprattutto dalla sua conformazione caratterizzata da paesaggi mozzafiato, dalla grande laguna e dalle spiagge uniche al mondo.

911

Galapagos (Ecuador)

Se un'isola non fosse sufficiente a placare la vostra voglia di relax le isole Galapagos fanno al caso vostro. Una sorta di paese delle meraviglie caratterizzato da un arcipelago di micro paradisi caratterizzati da spiagge incontaminate, paesaggi vulcanici e una fauna unica al mondo.

1011

Moorea (Polinesia Francese)

Forse l'isola più adatta ad una vacanza romantica, data la sua particolarissima forma a cuore. Un paesaggio meraviglioso caratterizzato da ampie lagune e da un entroterra montuoso ricco di foreste pluviali tutte da esplorare. Valida alternativa alla "sorella maggiore" Bora Bora è circondata da lunghissime spiagge cosparse di cocco in cui i profumi della natura fanno da cornice agli imperdibili paesaggi.

1111

Malta

Per chi, oltre ad un tuffo nel mare vuol fare anche un tuffo nella storia, Malta rappresenta sicuramente un gioiello da visitare. I resti delle antiche colonizzazioni Fenici e Bizantine si fondono perfettamente nella bellezza dei tipici paesaggi mediterranei che la rendono una delle mete più ambite del vecchio continente.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

I migliori mari in cui immergersi

Il mondo sottomarino è affascinante quanto misterioso. L' uomo può conoscerlo ed esplorarlo solo immergendosi in esso, e cosi potrà ammirare e studiare più da vicino le creature e la flora che lo abita. Le immersioni subacquee sono divertenti ma per...
Consigli di Viaggio

Le 10 isole più belle da visitare

Suggerimenti last minute per un'estate da non dimenticare? Gli amanti del mare non possono che scegliere fantastiche isola, paradisi naturalistici dove trovare pace e relax. Ma come orientarsi nella scelta? Dove andare? Vediamo di seguito un elenco delle...
Consigli di Viaggio

Vacanze romantiche: mete ideali

Nonostante l'evoluzione della società e allo stesso tempo delle relazioni personali, quello che fortunatamente non cambia mai è il romanticismo. Se una coppia si ama, ci sono dei gesti, degli sguardi spontanei che non possono mai essere replicati da...
Consigli di Viaggio

Le isole più belle e romantiche del mondo

Cosa rende un luogo qualunque una meta romantica ideale per le coppie innamorate? Naturalmente l'atmosfera. Il romanticismo può essere un concetto molto soggettivo, ma vi sono città, isole, regioni od interi paesi che per loro natura e per le esperienze...
Consigli di Viaggio

Bora Bora: le spiagge più belle

L'estate quest'anno ha fatto ingresso già da un mese e molti di noi sono in cerca di una meta stupenda dove trascorrere qualche settimana di relax con la propria metà o con la propria famiglia. Sono tanti i posti italiani che offrono un'esperienza indimenticabile,...
Oceania

Polinesia: consigli sugli itinerari

Per riuscire ad organizzare un viaggio in maniera corretta è fondamentale cercare una serie di informazioni sulla meta da noi scelta come ad esempio quali sono i posti da visitare, dove soggiornare, come raggiungere la nostra destinazione, dove e cosa...
Italia

I fondali marini più belli d’Italia

Chi ama il mare, sa bene di quali meravigliosi spettacoli è capace. Capriccioso o placido, l'umorale mare è una meta sempre molto ambita da chi desidera regalarsi tanto sole, e relax. Ma il mare è per natura estremamente generoso. I fondali marini...
Oceania

Come visitare Bora Bora

Da sempre terra da sogno, Bora Bora è un'incantevole isola vulcanica che si erge su una delle più belle lagune al mondo. Bora Bora fa parte dell' Arcipelago delle isole della Società nell'Oceano Pacifico. Non c'è isola al mondo che superi questo gioiello...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.