Le 10 isole più belle delľ Indonesia

Tramite: O2O 11/05/2016
Difficoltà:media
111

Introduzione

L'Indonesia è l'arcipelago più grande al mondo ed è costituito da circa 17 mila o 18 mila isole. Tra questa miriade di isole dell' Indonesia abbiamo scelto le 10 più belle in base ai paesaggi naturalistici e non. Da anni l'Indonesia è la meta ideale di milioni di turisti in cerca di relax e avventura, in una nazione dalle mille bellezze. Non è stato facile perché ci sono molti scenari mozzafiato e mille parti dell' Indonesia da non perdere. In questa lista vedremo le dieci isole più belle del? Indonesia.

211

L’isola di Bunaken

L'isola di Bunaken, immersa nel Parco Marino di Bunaken, si affaccia sull'Oceano Pacifico contiene migliaia di specie marine ed una barriera corallina unica. Perfetta per chi ama l'immersioni e follemente la natura o per chi cerca il relax assoluto.

311

Bali

Bali è una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo, ogni anno 3,5 milioni di persone la scelgono come meta.
È il paradiso per surfisti con le sue spiagge nascoste e allo stesso tempo è famosa per la vita notturna tanto da essere considerata "l'Ibiza d'Oriente".

Continua la lettura
411

Lombok

Lombok è un vero e proprio paradiso naturale, ricca di paesini di pescatori e spiagge bianchissime e selvagge ideali per i surfisti.
È il luogo per chi ama le escursioni a terra, tra cui quelle sul bellissimo vulcano Rinjani che domina l'intera isola.

511

Nias

L'isola di Nias a nord-ovest di sumatra è famosa per le sue feste e celebrazioni tipiche e popolari.
Danze e riti che coinvolgono i turisti e offrono un focus sulle tradizioni popolari. Quest'isola inoltre rappresenta una meta del "sentiero Hippie" degli anni 60 e ancora oggi richiama un buon flusso di persone.

611

Giava

L'isola di Giava ospita la capitale Giacarta centro economico e ricreativo con ristoranti e luoghi di lusso. Ma da visitare c'è anche un altro lato dll'isola più spirituale per esempio il tempio induista Pramabanan e la famosissima statua di Buddha a Yogyakarta.

711

Bintan

Bintan nell'Arcipelago di Riau, si trova in posizione strategica vicino a Singapore e facilmente raggiungibile. Perfetta per gli appassionati di sport acquatici ed offre inoltre una scelta ampia di strutture per potersi rilassare completamente.

811

Flores

Flores fa parte delle Isole della Sonda, ospita alcune specie rare e paesaggi unici si passa da spiagge a montagne e vulcani.
Tra i luoghi più gettonati ci sono sicuramente i tre laghi vulcanici, che presentano colorazioni molto particolari che variano durante l'arco delle 24 ore. Quest'isola può offrire tramonti spettacolari e unici.

911

Moyo Island

Moyo Island è un isola abbastanza estesa e poco popolate perfetta per gli amanti della natura.
Sull'isola sono presenti due riserve naturali con fauna e flora uniche.
Segnaliamo inoltre due cascate raggiungibili facilmente anche a piedi o dal villaggio di Luban.

1011

Gili Kondo

L'isola di Gili Kondo è un piccolo pezzo di terra intorno ad un mare cristallino perfetto per fare snorkeling e immersioni. Sull'isola è presente un solo edificio, bisogna armarsi di tenda e immergersi nella pace della natura. Più volte a giorno è collegata con le altre isole.

1111

Derawan

Le isole Derawan sono tra i luoghi più ricercati per la biodiversità oltre per il clima tropicale e durante tutto l'anno è una meta turistica ambita.

Qui c'è la nidificazione di tartarughe più grande d'Indonesia e non meravigliatevi se vi trovate a fare un bagno con loro.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Asia

Le 7 più belle spiagge dell'Indonesia

Con l'ormai avvento dell'estate non si può non pensare a dove andare in vacanza, e un luogo di sicuro fascino, anche se non troppo conveniente dal punto di vista economico, è senza dubbio l'Indonesia, vero e proprio paradiso del Sud Est Asiatico nonché...
Asia

Le isole più belle dell'oceano Indiano

L'Oceano Indiano si estende dalle coste orientali dell'Africa a quelle occidentali dell'Australia. A nord lambisce il continente asiatico, in particolar modo la penisola arabica, l'India e l'arcipelago indonesiano, mentre a sud troviamo l'Antartide. È...
Asia

Le migliori spiagge in Indonesia

L'Indonesia è uno stato del sud-est asiatico, una repubblica democratica presidenziale, formato da oltre 17.000 isole ed è l'arcipelago più grande del mondo. Le isole principali sono Giava, Sumatra, Kalimantan, Nuova Guinea e Sulawesi. Il clima tropicale...
Asia

come pianificare un viaggio in Indonesia

La capitale è Jakarta e il Paese ha una popolazione di oltre 200 milioni di abitanti. L'Indonesia è un complesso arcipelago, composto da più di 17 mila isole e rappresenta, per bellezza naturale e turismo paesaggistico, un'ambita meta di viaggio. La lingua...
Asia

Come visitare l'isola di Giava in Indonesia

TRa i viaggi maggiormente richiesti negli ultimi anni, l'Indonesia rappresenta un arcipelago ricco di territori diversi, ecosistemi arcaici e ancora incontaminati, animali presenti solo in quelle aree, fauna e flora invidiabile in tutto il mondo, un arcipelago...
Asia

Le più belle spiagge di Okinawa

Il Giappone è una meta turistica molto gettonata dai viaggiatori di tutto il mondo grazie al singolare mix che unisce tradizione, come templi bellissimi, e modernità, come fantastiche metropoli. Il Giappone, però, non è solo questo: basta allontanarsi...
Asia

Le 10 più belle spiagge degli Emirati Arabi

Se si scelgono delle vacanze negli Emirati Arabi, di certo saranno all'insegna del mare e del sole. Lo stato degli Emirati Arabi Uniti si compone di sette Emirati, dei quali il più grande è Abu Dhabi. Gli Emirati Arabi si affacciano sul Golfo Persico,...
Asia

Come visitare le più belle cascate della Thailandia

La Thailandia, ufficialmente Regno di Thailandia, è una delle mete più famose per il turismo mondiale, grazie al suo spettacolare ambiente e la ricca fauna che richiama ogni anno milioni di persone da ogni parte del mondo. La Thailandia vanta decine e...