Le 10 isole più belle della Croazia

di Maria Liccardo tramite: O2O difficoltà: media

La Croazia è una delle mete turistiche preferite da molti europei e in particolare dagli italiani, per la bellezza dei luoghi e la vicinanza dei suoi confini. La Croazia, è un'ottima meta per vedere le sue tantissime belle isole e poter godere di un panorama fantastico distante pochissimo dall'Italia. A volte ci si spinge molto lontano, si affrontano viaggi lunghissimi e molto costosi per andare a visitare mete sconosciute alla ricerca di mari incontaminati e spiagge isolate dal mondo. Ecco le 10 isole più belle della Croazia.

1 L’isola di Krk risulta essere la più grande isola della Croazia e si evidenzia come la più frequentata di tutte dai turisti di tutta Europa. L'isola è contornata da mura medievali ed è caratterizzata dalla presenza di un antico centro storico e culturale molto caratteristico e da un porticciolo ricco di ristoranti sempre pronti ad offrire ai turisti le migliori ricette di pesce fresco appena pescato lungo le coste dell'isola.
L’isola di Lussino, a una distanza di sole tre ore da Trieste è molto amata dalle famiglie per il suo splendido mare sempre limpido e la sua folta vegetazione. La presenza di moltissime strutture ricettive la rende una delle isole più organizzate dell’arcipelago.

2 L’isola di Cres, non è attrezzata come le altre isole, ma è comunque fisicamente molto caratteristica data la sua fisionomia che cambia procedendo da nord a sud. A nord si presenta selvaggia e naturale, a sud, invece, molto, più mediterranea.
L’isola di Korcula è un piccolo borgo medioevale contornato dal mare, una piccola chicca della Dalmazia. È caratterizzata da piccole spiagge e calette racchiuse tra piccoli e angusti promontori.

Continua la lettura

3 L’isola di Hvar si trova al centro della Dalmazia ed è veramente un posto incantevole dove il turista riesce ad immergersi in un entroterra fantastico costituito da un borgo dalle influenze veneziane contornato da una natura ricca di prati di lavanda e rilassanti pinete.
L’isola di Brac è la più estesa della Dalmazia ed è sicuramente nota come meta per gli sportivi che amano il windsurf, il trekking e la bicicletta.  Le sue città più importanti sono: Supetar, di 3500 abitanti, una città quasi italiana; Sutivan e Milna.

4 L’isola di Mljet si trova invece nella parte meridionale della Dalmazia e risulta essere in una zona molto tranquilla adatta ai turisti che desiderano una vacanza calma e rilassante. Il mare è sempre cristallino e il posto non è mai affollato nemmeno in alta stagione.
Le isole di Kornati sono uno dei paesaggi più interessanti ed affascinanti al mondo. Sono un arcipelago di circa 147 isole la maggior parte disabitate, incastonate tra di loro come una fitta ragnatela.

5 L’isola di Murter hgode di una posizione assolutamente strategica molto vicina alla costa, è molto amata dai turisti proprio grazie alla sua conformazione fisica dominata da baie continue che creano numerosi golfi per la sua intera estensione.
L’isola di Lastovo, ultima, ma non per importanza, è la patria dei vigneti, dei frutteti e degli uliveti per la sua terra fertile e produttiva. Vicina alle isole Tremiti, risulta facilmente raggiungibile dall’Italia. È una perla del mare Adriatico, caratterizzata da lagune, da foreste di pini e riesce ad accogliere un turismo non di massa. Lastovo è la città più importante, ma è davvero una cittadina dove si vive con i dettami del passato.

Come visitare le isole Kornati Le isole Kornati sono un vero e proprio paradiso terrestre assolutamente ... continua » 5 itinerari in Croazia La Croazia è una terra meravigliosa: tratti di costa da mozzare ... continua » Le 10 isole più belle della Scozia La Scozia è senza ombra di dubbio una delle mete più ... continua » Le 10 più belle isole d'Europa Il tuo pensiero corre alle vacanze e sogni un'isola dove ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come visitare le isole Kornati

Le isole Kornati sono un vero e proprio paradiso terrestre assolutamente da visitare, caratterizzato da incantevoli scenari naturali incontaminati; esse devono il loro nome agli ... continua »

Guida alle isole italiane

Oltre alla Sicilia e alla Sardegna, che sono le due maggiori isole italiane, il nostro Paese conta un vasto patrimonio di piccole isole, affioranti dai ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.