Le 10 isole più belle delle Filippine

di Liberato D'Apolito tramite: O2O

L'arcipelago delle Filippine è famoso in tutto il mondo per le sue splendide isole da sogno che sono ben 7.017. Le incantevoli spiagge tropicali sono mete ambite per milioni di persone. Il mare di colore verde smeraldo, i fondali ricchi di vita e colori, la sabbia chiarissima ed altre bellezze naturali rappresentano un paradiso incontaminato. Ecco le 10 isole più belle delle Filippine.

1 Palawan Palawan è certamente una delle isole più belle delle Filippine ed anche del mondo. Colpisce il visitatore per l'acqua del mare incredibilmente cristallina ed i tramonti mozzafiato. Nell'isola, la più grande dell'arcipelago e perfetta per le immersioni subacquee, si trovano specie animali in via d'estinzione. Il fiume sotterraneo navigabile Puerto Princesa è il più lungo del mondo ed il Lago di Barracuda, salato, è caratterizzato da strati d'acqua con 3 temperature diverse.

2 Boracay L'isola di Boracay è apprezzata per la lunga spiaggia bianca di 4 chilometri bagnata da un mare azzurro. Numerosi villaggi turistici, ristoranti e bar sono presenti lungo la 'White Beach'. L'isola è famosa anche per il divertimento notturno con locali aperti fino al sorgere del sole. Su Boracay si possono inoltre trovare meravigliosi luoghi isolati con spiagge, scogliere e grotte.

Continua la lettura

3 Bohol Questa fantastica isola delle Filippine è senza dubbio una delle più belle.  Oltre ad offrire spiagge bianche e mare limpido, Bohol si distingue per le centinaia di suggestive 'Colline di Cioccolato' a forma di cono, chiamate in questo modo a causa della loro colorazione marrone durante la stagione secca.  Approfondimento Filippine: cosa vedere (clicca qui) Sull'isola si possono inoltre ammirare cascate e caverne.

4 Siargao L'isola di Siargao è un paradiso per i surfisti di tutto il mondo. Vi si svolgono importanti competizioni a livello internazionale. Il mare offre infatti enormi e perfette onde per questa attività sportiva. Su Siargao si trovano poi eccezionali paesaggi tropicali, con foreste pluviali e lagune. La barriera corallina è meta di immersioni e snorkeling.

5 Camiguin L'isola di Camiguin è un altro luogo incantevole del grande arcipelago delle Filippine. La locale foresta pluviale rivela sorgenti d'acqua termale e cascate. L'isola offre belle spiagge dalla sabbia chiarissima ed alture ricoperte di verde. Inoltre su Camiguin ci sono ben 7 vulcani di cui uno è ancora attivo.

6 Tubbataha Tubbataha è un'area protetta dell'arcipelago con atolli ideali per le immersioni subacquee nella spettacolare barriera corallina. Questo parco naturale presenta un'incredibile varietà di forme di vita marina e di uccelli, comprese alcune in vie d'estinzione.

7 Samal L'isola di Samal è un'altra tra le più belle delle Filippine che, con il passare degli anni, è sempre più apprezzata dai turisti di tutto il mondo. Offre spiagge dalla sabbia fine e bianca per un'estensione costiera di oltre 100 km. Su Samal troviamo meravigliose lagune, rocce suggestive e le tipiche foreste pluviali tropicali.

8 Pamalican Pamalican è una piccola ma bellissima isola con spiagge dalla sabbia chiarissima e mare di colore turchese. La sua affascinante barriera corallina si estende per vari chilometri. L'isola è perfetta per effettuare vari sport come il windsurf, la pesca, la vela e le immersioni subacquee.

9 Calamian L'arcipelago delle isole Calamian nelle Filippine è formato da più di 100 isole. Si distinguono per la presenza di moltissime e coloratissime specie animali e vegetali. Si possono ammirare coralli, tartarughe marine e innumerevoli pesci tropicali. La magica bellezza del Lago Kayangan affascina i turisti con la sua laguna verdazzurra racchiusa nella foresta pluviale.

10 Bantayan La particolarità della splendida isola di Bantayan è la grande tranquillità che è in grado di offrire ai visitatori. Chi non apprezza i luoghi troppo affollati e desidera divertirsi ma anche rilassarsi amerà questa bella isola filippina che assicura, in ogni caso, ogni comfort al turista.

Tonga: le spiagge più belle Il paesaggio e il clima dell'arcipelago delle isole Tonga sono ... continua » Le migliori isole asiatiche dove sposarsi Sognate un matrimonio da sogno? Bene siete capitati proprio nel posto ... continua » I 10 posti più belli da vedere in Oceania L'Oceania è uno degli ultimissimi continenti scoperti e racchiude nel ... continua » Le 10 isole più belle del mondo Mollo tutto e vado a vivere su un'isola deserta. Quanti ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Grecia: le 10 isole più belle

Le isole della Grecia sono una delle mete preferite per le vacanze estive. I turisti, giunti nelle isole, rimangono incantati nell'ammirare le bellezze naturali ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.