Le 10 mete Europee low cost!

di E. P. tramite: O2O

Quando arriva l'estate, e con essa le ferie, torna il momento dei viaggi. Viaggiare è una delle esperienze più ricche e soddisfacenti della vita. Naturalmente non è solo la bella stagione il periodo ideale per spostarsi. Ogni occasione buona, ogni festività, ogni pausa da studio e lavoro può essere il momento perfetto. Oggi, grazie ad una positiva concorrenza tra vettori, possiamo godere di tante mete low cost. Il biglietto è infatti uno dei costi maggiori da sostenere, in molti casi. In questa lista scopriremo le 10 mete Europee più convenienti per ogni viaggiatore.

1 Germania La Germania è una delle mete più interessanti del panorama europeo. Potremo trovare tantissimi voli low cost e tante occasioni per spendere poco sul posto. Non solo a Berlino, ma anche in tanti altri centri. Potremo godere della sua storia e della sua cultura, con un'organizzazione eccellente.

2 Romania Dopo tanti anni dall'ultima dittatura, la Romania è oggi una delle mete Europee più affascinanti. Ed è anche conveniente. Da Bucarest ai castelli della Transilvania, la Romania ha molto da offrire. E tutto questo senza spendere tanti soldi. Una meta perfetta per i più giovani alla scoperta dell'Europa.

Continua la lettura

3 Belgio Il Belgio è da considerarsi il cuore dell'Europa, centro del Parlamento Europeo.  Questo paese, ricco di storia, offre tanti paesaggi quasi favolistici.  Approfondimento 10 mete low cost da scegliere in inverno (clicca qui) È evidente la perfetta coesistenza tra tradizione e progresso.  Inoltre è la meta perfetta per chi vuole gustare ottime birre e dell'eccellente cioccolato!. 

4 Serbia La Serbia è una delle mete più low cost e uno dei paesi più promettenti dal punto di vista turistico. Questi territori furono crocevia di tante culture. Ed è per questo che in Serbia potremo scoprire numerosi siti archeologici e storici unici. Il parco di Kalemegdan, ad esempio, è un punto di interesse davvero magico.

5 Repubblica Ceca Tra le mete Europee low cost troviamo anche la Repubblica Ceca. Praga è probabilmente tra le 5 città europee più belle e interessanti. Ma Repubblica Ceca non è solo Praga. Il paese ha tantissime meraviglie da scoprire, che non richiederanno spese eccessive.

6 Polonia Un paese ricco di storia, che ebbe un ruolo chiave nell'ultimo secolo, è la Polonia. Il paese natale di Chopin ha tanto da offrire, a cominciare da due grandi centri: Cracovia e Varsavia. Ed è in Polonia che potremo fare un tuffo nella storia del più tragico olocausto del secolo scorso. Visitare il complesso di Auschwitz è quasi obbligatorio.

7 Bulgaria Un altro dei paesi dell'est in rapida ascesa tra i turisti è la Bulgaria. La sua capitale, Budapest, parla da sola. Una città dal fascino regale, ricca di cultura e storia. E se vogliamo rilassarci, in Bulgaria troveremo diversi centri termali, numerosi in tutto il paese.

8 Malta Malta è uno dei più piccoli paesi indipendenti dell'Europa. Si trova a sud dell'Italia, tanto da condividere alcune somiglianze. La sua capitale, La Valletta, è nella sua interezza Patrimonio dell'Unesco. A Malta potremo gustare una cucina davvero particolare. È ricca di aromi esotici, ma anche di sapori famigliari. Una delle mete migliori per gustare piatti di mare.

9 Spagna La Spagna è certamente una delle mete Europee più gettonate. Sono soprattutto i giovani a voler godere delle tante bellezze iberiche e della sua "movida"! Qui potremo godere di tanta storia e cultura, eredità dei potenti imperi del passato. Le varie regioni della Spagna odierna hanno molto da offrire, poiché ognuna di loro conserva una forte identità.

10 Norvegia E se cerchiamo un posto magico e low cost per le feste di Natale, la Norvegia è il paese giusto. I suoi paesaggi rustici e innevati daranno un'atmosfera magica al periodo. Dicembre e Gennaio sono anche i mesi in cui è più probabile ammirare la meraviglia delle aurore boreali.

Le 5 mete low-cost più belle d'Europa Chi ha detto che per viaggiare sia necessario sborsare cifre spropositate ... continua » Le mete più economiche d'Europa Malgrado la grande crisi economica che sta colpendo l'Europa intera ... continua » Le mete più economiche d'Europa Malgrado la grande crisi economica che sta colpendo l'Europa intera ... continua » Come trascorrere un weekend in una città europea " Come trascorrere un weekend in una città europea ", è una soluzione ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.