Le 10 mete più gettonate del 2015 per una luna di miele indimenticabile

di Mirko Guida tramite: O2O

Il viaggio di nozze da sempre è tanto atteso dagli sposi, i quali cercano una luna di miele da sogno, il cui ricordo deve accompagnarli e restare indelebile per tutta la loro vita. Oggi ho voluto raccogliere una piccola selezione delle dieci mete più gettonate del 2015 per una luna di miele indimenticabile.

1 New York Non poteva che esserci New York al primo posto come meta più gettonata. Scopriamo la città curiosando su e giù tra i palazzi, i monumenti ed i suoi quartieri più famosi, tra shopping e visite ai suoi famosissimi musei. Da sempre la Grande Mela ha quel suo fascino in ogni suo punto, passando tra le passeggiate romantiche al Central Park e finendo all'emozionante vista dalla città dall'alto attraverso l'Empire State Building. New York è una città frizzante, dove tutto intono è in movimento, una città affascinante attraverso le sue innumerevoli modernità.

2 Messico Al secondo posto delle mete più ambite troviamo il Messico. Tra le altre tante mete caraibiche il Messico è una di quelle più gettonate con oltre 22 km di spiagge con sabbie bianchissime ed il mare cristallino. È una destinazione perfetta e ideale per i novelli sposini che vogliono godersi la loro luna di miele in una di quelle spiagge da "cartolina" accompagnata dalla giusta dose culturale alla scoperta e al fascino delle civiltà passate.

Continua la lettura

3 Madagascar Al terzo posto sul podio troviamo il Madagascar.
È una meta un po' insolita per un viaggio di nozze, di solito vengono preferite le classiche Maldive ed altre isole tropicali: ma negli ultimi anni la richiesta di quest'isola è andata sempre più ad aumentarsi.  Se avete da sempre sognato un luogo incontaminato, un paradiso terrestre non ancora modificato dal turismo di massa per il vostro viaggio di nozze: il Madagascar è il posto ideale, un isola selvaggia da spiagge bianche e coralline.

4 Dubai Scendendo in classifica al quarto posto tra le grandi mete del turismo "matrimoniale" troviamo la modernissima Dubai la quale è sicuramente la new entry che ha saputo destare maggiore interesse nelle coppie. I numerosi alberghi lussuosi, centri residenziali, impianti sportivi e shopping centre sono davvero imparagonabili con qualunque altra località al mondo in termini di lusso.
È consigliabile combinare una sosta a Dubai non più di un paio di giorni per procedere con una vacanza alla Mauritius oppure alle Seychelles.

5 Seychelles Scendendo ancora di un gradino, (magari dopo aver fatto prima la tappa Dubai) troviamo le isole Seychelles. Paesaggi naturali incontaminati fanno da sfondo a bellissime spiagge; costruito da tante isole cosi diverse da loro, dove il mare incantevole non è accompagnato solo delle sabbie bianchissime, ma anche da montagne e piccole foreste che regalano emozioni uniche. A differenza della Maldive, le Seychelles offrono a ridosso delle spiagge anche una ricca vegetazione dove è possibile fare piccole escursioni da soli o con guida a piedi o in bici.

6 Australia Se vuoi fare un viaggio di nozze nell'altra parte del mondo, la vostra scelta non può che cadere sull'Australia: terra ricchissima di fascino, colori di paesaggi incantevoli ed una natura da restare a bocca aperta. L'Australia presenta uno scenario davvero ideale per coloro che amano e sono alla ricerca dell'avvenuta. Numerosi sono i siti dichiarati dall'Unesco Patrimonio Mondiale dell'Umanità, e tra i principali vi invito a visitare: Il Teatro dell'opera di Sydney (rappresenta un simbolo per tutta la nazione); Il Parco Nazionale Urulo (situato nel Northen Territory, nel deserto dell'Outback); la Shark Bay (la spiaggia dove è possibile nuotare con i delfini) e La Grande Barriera Corallina (al largo della Costa del Queensland).

7 Bali-Indonesia Tra natura, mare e luoghi mistici al settimo posto troviamo Bali in Indonesia.
La tappa più richiesta dalle coppie più romantiche, presenta templi e paesaggi verdeggianti.
Bali ha un atmosfera molto rilassante, riesce ad incantare e rendere unico il vostro viaggio di nozze.
Da non perdere per coloro che scelgono questa meta le vicinissime isole Gili, un mini arcipelago che può vantare una delle barriere coralline più belle dell'Indonesia.

8 Sud Africa Se sognate la libertà e di viaggiare senza limiti di spazio e di tempo: la tappa ideale per voi è il magnifico ed affascinante Sud Africa.
La vostra luna di miele da vivere con intensità e con la giusta dose di romanticismo.
Tappa obbligatoria: Kruger National Park.

9 Maldive Al nono posto troviamo un classico per il viaggio di nozze: le Maldive.
Un paradiso naturale unico al mondo, circondata da piccole isole dal mare turchese e spiagge bianchissime. Da sempre tappa ideale per il viaggio di nozze; alle Maldive ci si va solo per vivere la giornata di mare, spiaggia e resort: la massima aspirazione per un giovane coppia di sposi in luna di miele alla ricerca della prima intimità.

10 Giappone Dulcis in fundo (ma solo di questa mini-classifica) troviamo il Giappone.
Il fascino degli antichi Samurai accompagnato dalla modernità dei tanti grattacieli, il Giappone è una destinazione tutta da scoprire. Tokyo una città dai mille colori e dalle innumerevoli caratteristiche tipicamente orientali; da li potreste avere la possibilità con sole 8 ore di volo di raggiungere anche il mare incantevole della Nuova Caledonia.

5 mete di viaggi di nozze a settembre Il momento più anelato durante i preparativi del matrimonio è indubbiamente ... continua » 5 mete di viaggi di nozze a settembre Il momento più anelato durante i preparativi del matrimonio è quello ... continua » 10 mete per il tuo viaggio di nozze Finalmente il gran giorno delle nozze è ormai vicino; quante emozioni ... continua » Luna di miele alle Seychelles: i luoghi più romantici Se la vostra idea di romanticismo è quella di un luogo ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.