Le 10 migliori attrazioni di Amsterdam

tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

Romantica e divertente, Amsterdam offre ai suoi visitatori molte attrazioni da visitare. Ricca di storia, cultura e opere d'arte, è una delle città europee ideali da visitare in un week-end. Vediamo allora quali sono le 10 migliori attrazioni di Amsterdam per essere sicuri di non perdere i suoi siti più interessanti.

212

Casa di Anna Frank

Difficile fare un selezione fra le numerose attrazioni di Amsterdam ed assegnare un primo posto. Tuttavia, un posto d'onore va alla famosa Casa Museo di Anna Frank. Situata nel quartiere di Jordaan e oggi trasformata in museo, è l'abitazione dove la giovane Anna si nascose realmente per due anni durante il nazismo.

312

I canali

Gran parte della città è attraversata da canali, molti dei quali molto belli e affascinanti. Per questo vengono organizzate delle gite in barca o in battello per visitarli. Tra i più famosi ci sono il Gouden Bocht, considerato il "canale dorato" perché lungo il suo corso sorgono i palazzi e le ville più prestigiosi di Amsterdam, il Magere Brug e il Prinsengracht.

Continua la lettura
412

Rijiksmuseum

Altra attrazione imperdibile è il Rijiksmuseum, ovvero il Museo Nazionale di Amsterdam. Il museo situato all'interno di un maestoso palazzo ospita capolavori dell'arte olandese e asiatica. In particolare, si possono ammirare molte opere di Rembrandt e di Vermeer.

512

Museo di Van Gogh

Decisamente ampia anche la collezione di opere che è possibile ammirare nel Museo di Van Gogh. Oltre alle numerose tele del pittore (tra cui "La casa gialla" e una delle varianti de "I Girasoli"), sono conservati nel museo anche molti suoi oggetti personali.

612

Rembrandthuis

Fra le migliori attrazioni di Amsterdam è doveroso citare anche la Rembrandthuis, ovvero il Museo ricavato dalla casa del famoso pittore Rembrandt. In questo edificio sono conservate sia molte opere dell'artista che quadri di altri pittori dallo stesso ammirati.

712

Vondelpark

Amsterdam è anche una città che offre molto verde, grazie alla presenza di numerosi parchi in cui passeggiare e rilassarsi qualche ora sulle panchine. Tra tutti spicca sicuramente il grande parco Vondelpark, ricco di grandi alberi, piccoli laghi, romantici ponticelli e punti di ristoro.

812

Piazza Leidseplein

Di sicuro interesse turistico è poi la piazza Leidseplein, in cui si trova anche il Teatro Stadsschouwburg. Sede di tantissimi negozi, locali e caffè, questa piazza è sempre animata sia di giorno che di sera, ed ospita anche numerosi artisti di strada.

912

Statua di Rembrandt

Una visita alla Statua di Rembrandt permette anche di conoscere un'altra delle piazze più interessanti di Amsterdam, Rembrandtplein. Vivace e sempre affollata, è il cuore della vita notturna, ma grazie alla presenza di bar e locali tradizionali olandesi merita una visita anche nelle ore diurne.

1012

Piazza Dam e la Nieuwe Kerk

Un'altra suggestiva piazza rientra a pieno titolo tra le 10 migliori attrazioni di Amsterdam: si tratta di Piazza Dam, conosciuta anche come il Dam. Cuore di Amsterdam e un tempo sede del mercato, è il sito in cui si trovano il Palazzo Reale e la bellissima Chiesa Nuova (Nieuwe Kerk).

1112

Mercatino delle pulci a Waterlooplein

Chiudiamo questa lista con una delle attrazioni tipiche di Amsterdam: i mercati delle pulci. Nella città se ne svolgono diversi, ma quello più conosciuto è quello che tutti i giorni della settimana, esclusa la domenica, richiama gli acquirenti in cerca di souvenir originali, abiti vintage e oggetti di antiquariato in piazza Waterlooplein.

1212

Consigli

Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

10 cose da fare ad Amsterdam

Amsterdam, capitale dell'Olanda, nacque nel XIII secolo. All'inizio era un piccolo villaggio di pescatori vicino alle rive del fiume Amstel (da qui il nome). Negli anni successivi alla Seconda Guerra Mondiale Amsterdam ha ritrovato un ruolo di prestigio...
Europa

Come trascorrere una settimana low cost ad Amsterdam

Amsterdam è una meta turistica molto ambita, soprattutto tra i più giovani che vedono la città olandese come un'ottima occasione per dare il via al più sfrenato divertimento. Questo però è un errore comune, poiché non si pensa più al viaggio...
Europa

Come visitare Amsterdam

Fra le città del Nord Europa, Amsterdam è sicuramente una delle mete da non perdere per le sue attrattive di ogni genere. La sua posizione che consente con facili spostamenti di visitare tutto l'hinterland facilmente. In questa guida vedremo Come visitare...
Europa

Come divertirsi ad Amsterdam

Amsterdam, capitale dei Paesi Bassi è uno dei più bei centri del Nord Europa. Conosciuta anche come "la Venezia del Nord", Amsterdam è una città viva, dove tutti, dai giovani in cerca di divertimento alle famiglie, possono trovare la propria dimensione....
Consigli di Viaggio

Come organizzare una vacanza da single ad Amsterdam

Amsterdam lo sanno tutti, è la città dei "peccati" e delle "libertà", allora se siamo single perché non approfittare di questa perla europea a pochi passi dall'Italia?In questa guida vedremo come organizzare una vacanza da single ad Amsterdam, ma...
Europa

Come visitare Amsterdam in due giorni

Chi ragazzo/a oggi non ha mai pensato di andare a visitare la città di Amsterdam? Macome viene definita Amsterdam? La capitale dell'Olanda, Amsterdam è il sogno di tutti i giovani che hanno voglia di divertirsi e fare nuove esperienze lavorative....
Europa

5 musei imperdibili di Amsterdam

Tutti conosciamo Amsterdam almeno un po'. Chi per il divertimento, chi per la sua arte e chi per le bellezze culturali che questa magnifica città ha da offrire. I musei di Amsterdam difatti, sono tra le attrazioni più visitate. In questo articolo quindi,...
Europa

Dove andare ad Amsterdam in tre giorni

Amsterdam: sogno di emancipazione per molti giovani, è una città davvero piacevole per chiunque. La "Venezia d'Europa", come la chiama qualcuno, per via dei suoi numerosi canali e corsi d'acqua su cui navigare, è una piccola grande perla: parchi immersi...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.