Le 10 migliori spiagge per surfisti in Brasile

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

L'estate si avvicina ed è già tempo di scegliere le località in cui andare in vacanza. Una delle mete più gettonate è senza ombra di dubbio il Brasile, che offre tantissime attrattive, incluse bellissime città e altrettanto bellissime spiagge. In caso foste dei surfisti, sia alle prime armi che esperti, e voleste qualche suggerimento su dove praticare il surf proprio in questo paese, in questo articolo troverete l'elenco delle 10 migliori spiagge per surfisti in Brasile.

211

Sao Paulo

Tra Sao Paulo e Rio de Janeiro troverete delle spiagge meravigliose per ogni tipo di vacanza, da quella rilassante a quella divertente, infatti ci sono molte strutture balneari e tantissimi alberghi per ogni tipo di tasca. È anche una delle zone giuste in cui andare se volete cimentarvi con la tavola da surf.

311

Tiririca

Tiririca è il sogno di ogni surfista, ma parliamo di persone ormai esperte, che non sono alle prime armi con le tavole. Addirittura questa spiaggia è stata una delle tappe del Campionato Mondiale di Surf, potete facilmente immaginare, dunque, le magnifiche onde che potrete cavalcare qui!

Continua la lettura
411

Prainha

Anche la spiaggia di Prainha non è per surfisti principianti, ma per surfisti esperti e soprattutto con sprezzo del pericolo, perché si tratta di una zona che offre onde adatte quasi esclusivamente ai più spericolati. Qui, infatti, le onde sono davvero altissime.

511

Grumari

Grumari è una delle spiagge più gettonate di Rio de Janeiro, non solo per i semplici vacanzieri ma anche per i surfisti. Si tratta infatti di una spiaggia molto suggestiva immersa nella natura, in cui è possibile rilassarsi e divertirsi con un panorama stupendo.

611

Santa Catarina

Le spiagge sull'Isola di Santa Catarina sono davvero piene di surfisti! Quest'isola si trova a sud del Brasile e ci sono spiagge per tutti i gusti e con tutti i tipi di onde, quindi è la meta adatta soprattutto se si è in gruppo e non tutti hanno lo stesso livello di abilità con la tavola.

711

Joaquina

La spiaggia di Joaquina, vicino Florianopolis, è stata anche'essa una tappa del Campionato Mondiale di Surf, dunque anche in questo caso è superfluo parlare di quanto le onde siano adatte a praticare questo bellissimo sport. Ma non solo, è adatta a quasi tutti gli sport acquatici.

811

Fortaleza

Fortaleza, invece, è una spiaggia che si trova a nord del Brasile. Non è molto grande, anzi, paragonata alle altre di cui abbiamo parlato fino ad ora, è sicuramente piccola, eppure è proprio qui che si possono trovare delle zone con le onde migliori del paese.

911

Itacarè

La spiaggia di Itacarè è stata invasa dai turisti solo di recente, poiché prima non c'era vie pratiche per arrivarci ed era molto isolata. Ma adesso che è stata ben collegata, è una delle zone ideali per praticare il surf in tutta tranquillità, perché è ancora una zona tranquilla.

1011

Rebeira

La spiaggia di Rebeira invece è la spiaggia adatta a chi ha appena iniziato a cimentarsi in questo sport. Se siete surfisti in erba qui troverete delle onde dolci e poco spaventose agli occhi di chi fa ancora difficoltà a tenersi in piedi sulla tavola.

1111

Recife

Chiudiamo l'articolo parlando di Recife, una spiaggia sì con onde da capogiro, ma che è in parte chiusa per la forte presenza di squali, quindi se decidete di optare per questa spiaggia, informatevi prima bene sulla popolazione marina al momento. Questo è tutto, nella speranza che vi sia stato utile. Buone vacanze a tutti!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Le migliori spiagge per i surfisti

Il surf è uno degli sport acquatici più emozionanti e spettacolari che esistano. A partire dagli anni cinquanta si è diffuso sempre di più in tutto il mondo, dando vita ad altre varianti ancora più spericolate come il kite surf e il wind surf e recentemente...
Europa

Le 10 migliori spiagge per surfisti del Mediterraneo

Il surf è uno sport acquatico molto popolare. È molto bello da vedere, soprattutto dal vivo, e di solito viene preferito alle varianti windsurf e kitesurf. Non è uno sport facile da praticare, sia per la difficoltà in sè, sia perché non tutte le...
Sudamerica

Guida alle migliori spiagge di Rio de Janeiro

Il fascino di Rio de Janeiro sta nel clima, negli alberghi, negli abitanti e soprattutto nelle numerose spiagge. Rio non solo è in grado di soddisfare le esigenze dei numerosi turisti con i suoi intrattenimenti, ma è capace di stupirli con le sue spiagge...
Sudamerica

10 luoghi assolutamente da visitare in Brasile

Sono diversi i luoghi assolutamente da visitare in Brasile, tutti ricchi di bellezze naturali e architettoniche, alcune di tipica espressione brasiliana altre di estrazione europea in seguito della dominazione portoghese, a tratti durissima ma anche utile...
America del Nord e Centrale

California: le migliori spiagge per fare surf

Il surf è uno sport molto diffuso in California. Per gli americani, è una vera filosofia di vita. Le onde californiane permettono una perfetta simbiosi con il mare e la natura. Il surf nasce nelle isole del Pacifico per diffondersi nelle Hawaii ed in...
America del Nord e Centrale

Florida: le migliori spiagge per fare surf

L'estate è la stagione più vacanziera dell'anno. Tutti diventano turisti, visitatori di località balneari e montane alla ricerca di un po di fresco. Tra le attività estive più diffuse in tutto il mondo, il surf occupa un posto di rilievo. Migliaia...
America del Nord e Centrale

Hawaii: le migliori spiagge per fare surf

Concorderete con me se vi dico che le isole delle Hawaii sono tra le più belle. Specialmente se si tratta di fare surf su quelle onde alte e maestose che vanno via via sempre più su. Bene, in questa lista vi elencherò esattamente 6 tra le migliori...
Consigli di Viaggio

Australia: le migliori spiagge per il surf

Se amate il surf e siete dipendenti dalla tavola che solca le onde, l'Australia è il vostro paradiso personale. Con i suoi 50.000 chilometri di costa e le sue splendide baie, è impossibile non innamorarsi di questo luogo da sogno. Surfisti di ogni parte...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.